Category Archives: News

Chignon essenziale e abito da favola per Giorgia Palmas per il suo matrimonio con Filippo Magnini

Uno chignon classico fissato all’altezza della nuca essenziale e pulito ideato per bilanciare il suo romantico e ricchissimo abito. La bellissima Giorgia Palmas ha sposato Filippo Magnini sabato 14 maggio a Como e Cotril ha curato in esclusiva il suo hairstyling. Luca Simone, hairstylist Cotril, ha realizzato per lei un raccolto elegante che sosteneva il lunghissimo velo grazie all’aiuto di due elastici con ganci. Due ciocce libere sulla parte frontale e mosse da un leggero movimento, sempre
molto naturale, incorniciavano il volto di Giorgia mettendone in risalto i lineamenti. Per loro una festa da favola nella bella cornice del Lago di Como.

 

Elodie nuova musa di Wella Professionals. Per cambiare? Basta una sfumatura

“L’unica costante nella vita è il cambiamento”. Inizia così lo spot Shinefinity di Wella di Elodie, cantante e artista poliedrica. Elodie è molto bella e soprattutto è una vera musa per chi ama reinventarsi, cambiare hairlook e aggiungere sempre un tocco di novità al proprio stile, dare alla propria personalità nuova vivacità. Ha uno stile camaleontico che l’ha portata a diventare un’icona di bellezza, di trasformazione e stile. E per questa sua inclinazione, Wella Professionals l’ha scelta come prima Brand Ambassador per l’Italia. Il sodalizio celebra il cambiamento per ispirare ogni donna a trovare e provare la migliore versione di sé e vede come primo alleato l’hair stylist e il Shinefinity, il trattamento colore demi-permanete per esaltare il tono naturale dei capelli in versione traslucente con zero danni e zero impegno.

In questa video l’hair artist partner Wella, Andrea Soriga  ha creato tre versioni di Elodie: un long bob effetto gloss, una ponytail altissima e una chioma lunga, sciolta e naturale con luminosissimi riflessi chiari sulle punte.

 

 

 

 

Beach waves, ricci e chiome in libertà. L’hairstyle Cotril per Tezenis Fashion Show SS2022

L’estate arriva con con un’ondata di beach waves. Per  la sfilata della Summer Collection 2022 di Tezenis – Tezenis Island – il team di acconciatori di Cotril e Cotril center, guidato da Stefania Pellizzaro, ha portato in passerella chiome super naturali, mosse, quasi tendenti al riccio, in linea con il mood dello show e il target giovane del brand. I capelli sono stati prima trattati con Primer, il leggero spray protettivo che aiuta a proteggerli dal calore, dall’umidità e dagli agenti esterni e li rende districabili, condizionati e lucenti, migliorando la cosmeticità e facilitando lo styling per un effetto long lasting; successivamente, invece, è stato applicato Ocean, lo spray al sale per un perfetto look “Beach Style”. Arricchito con sale del Mar Morto e oligoelementi, è ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione. Sulle modelle ricce è stato mantenuto il movimento naturale del capello amplificandolo grazie a e arrotondandolo con l’aiuto del ferro per ottenere volumi rotondi e molto naturali. I capelli ricci sono stati trattati con Curl Reving Spray, il leave-in rivitalizzante per la cura dei capelli ricci e mossi, che mantiene e modella la forma naturale dei ricci conferendo idratazione, elasticità e lucentezza senza appesantire e controllando l’effetto crespo.

A Torino s’inaugura il salone firmato TONI&GUY Bodoni che celebra “l’Homey Feeling”

Nuovo indirizzo beauty nel cuore di Torino. Apre il terzo salone TONI&GUY Torino Bodoni che porta avanti  il concetto dell’“Homey Feeling”. Il nuovo salone TONI&GUY Bodoni, della famiglia Caruso, è un mix di accostamenti tra materiali preziosi ed elementi ricercati, visibili già dall’ingresso per porre i clienti al centro della beauty experience, fin dall’accoglienza.  L’intero salone nasce per favorire al cliente un ambiente calmo e dove concedersi di staccare la spina. Per chi è alla ricerca di un momento intimo e riservato dal resto del salone, potrà accedere, prenotandosi, all’area di Hair SPA & Private Room, per concedersi un momento di totale relax fuori dalla frenesia della città. Qui il cliente potrà effettuare tutti i servizi disponibili in salone e trattamenti speciali grazie al lavatesta Eden, una poltrona massaggiatrice reclinabile, dotata di un sistema di distribuzione integrato di vapore, l’ultima frontiera del wellness che unisce tecnologia e benessere in funzioni innovative: una vera SPA per cute e capelli.

Il salone prevede, per chi ha esigenza, aree adibite allo smartworking, grazie alla disponibilità di Ipad, Wi-Fi, prese nelle varie postazioni per caricare i propri dispositivi tecnologici.

 

Sindrome dell’impostore. Il Gruppo Minerva di Federmanager propone un incontro sul tema

E’ stato tutto frutto della fortuna. Un caso particolare mi ha portato fin qui. Sono frasi che spesso ci diciamo o sentiamo dire e non diamo il peso che invece hanno. Il non saper riconoscere le proprie capacità ed attribuire al caso i propri risultati, in particolare quelli formativi e professionali, come il risultato di fattori esterni (fortuna, tempismo, l’aver lavorato più duramente degli altri) o della manipolazione delle impressioni delle altre persone è riconosciuta come la sindrome dell’impostore. Il fenomeno, osservato per la prima volta nel 1978 dalle psicologhe Pauline Clance e Suzanne Imes, consiste in un’esperienza psicologica importante da approfondire. Proprio per questo il Gruppo Minerva di Federmanager giovedì 19 maggio 2022 propone un incontro “La sindrome dell’impostore: Strumenti per donne di valore”, che si svolge giovedì 19 maggio dalle 10alle 12 presso l’Ospitalità San Tommaso in via San Domenico 1 a Bologna e on line in diretta streming. La sindrome dell’impostore anche se non ancora riconosciuta tra i disturbi mentali, la sindrome dell’impostore è da tempo oggetto di studi specifici.  Può colpire chiunque, un esempio famoso è quello di Albert Einstein, ma si presenta in particolar modo nelle donne che ricoprono posizioni di responsabilità.

Come partecipare:
La partecipazione all’incontro, rivolto agli associati  Federmanager e a tutti gli interessati, è gratuita previa iscrizione obbligatoria sul sito di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna (fino ad esaurimento disponibilità, al link  http://www.bologna.federmanager.it/events/la-sindrome-dellimpostore-strumenti-per-donne-di-valore/),  dove è possibile scegliere tra la modalità in presenza e quella da remoto. Gli iscritti avranno conferma di iscrizione dalla segreteria organizzativa. Per informazioni: sara.tirelli@federmanagerbo.it.

Il Gruppo MINERVA (Manager d’Impresa NEtworkpeR la VAlorizzazione di genere) di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna riunisce donne Dirigenti, Quadri Apicali e Professional iscritte all’associazione e fa parte dell’omonimo Gruppo a livello nazionale. “La finalità del gruppo Minerva – spiega la coordinatrice Sara Cirone – è la realizzazione di progetti specifici allo scopo di sostenere l’impegno della donna nel mondo economico e sociale. Tra i principi guida il Goal 5 dell’agenda Onu 2030, Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze”.

EMMANUEL GOULIN NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI L’ORÉAL ITALIA

L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Emmanuel Goulin, oggi direttore generale della divisione Lusso in Italia, a Presidente e Amministratore Delegato della società. Goulin subentra a François-Xavier Fenart. Emmanuel sarà pienamente in carica dal 1° luglio, mentre François-Xavier Fenart continuerà a supportarlo come consigliere fino alla fine di settembre.

Défilé della Rinascita, la sfilata delle belle guerriere

Una delle sfide più grandi che la vita ci può riservare è dover affrontare la malattia. Per dare un momento di leggerezza, di svago e supporto alle donne di tutte le età che si trovano ad vivere questo dolore è nato il Défilé della Rinascita un progetto terapeutico che inizia prima della passerella. A partecipare attivamente, a sfilare con colori, balze, fasce e colori nei cortili del Castello Sforzesco di Milano il 7 maggio 2022 e raccontare la loro storia di coraggio e bellezza, sono state 35 donne “guerriere” che lavorano in ambito medico, stanno affrontando, hanno vissuto un percorso difficile e doloroso come quello della malattia oncologica. Il progetto, ideato dall’Associazione Oncologica San Bassiano ODV e dall’atelier sartoriale Raptus&Rose di Silvia Bisconti, è stato realizzato per questa edizione con Corriere della Sera in collaborazione con L’Oréal Italia e con la partecipazione di Acto Lombardia e La forza e il sorriso Onlus.  L’Oréal Italia, con i brand La Roche Posay e L’Oréal Professionnel Paris, ha messo  a disposizione makeup artist e acconciatori che hanno truccato e pettinato le protagoniste della sfilata. Fiori sui capelli e abiti colorati creati su misura per rompere gli schemi degli standard del corpo femminile. La rinascita significa: nascere assieme dopo la malattia, volendosi bene.

 

 

Proma sponsor alla prima edizione Milano Beauty Week

Proma è presente alla Milano Beauty Week (dal 4 all’8 maggio 2022) in qualità di sponsor ufficiale dell’area “Beauty Tech” nel loggiato esterno di Palazzo Giureconsulti, cuore pulsante della manifestazione e sede ufficiale del “Beauty Village” con mostre, laboratori, talk e iniziative benefiche. Per la prima edizione della settimana dedicata alla bellezza, Proma ha realizzato quattro soluzioni espositive personalizzate per quattro nuove tecnologie in campo cosmetico: Vichy SkinConsult AI, Kiehl’s Healthy Skin Assessment Tool (HSA), Kérastase K Profile App e SalonLab Smart Analyzer di Schwarzkopf Professional. Strutture altamente qualitative che, oltre a soddisfare le esigenze dei brand esposti, ben si integrano alla cornice esclusiva che le ospita.

 

Cotril (sponsorizza) e proietta due cortometraggi a Cosmoprof Bologna 2022

Maurizio Rigatti, Jenny de Nucci e Luca Chikovani

Cinema e bellezza un binomio consolidato per Cotril, hair brand di haircare, che torna a Cosmoprof Bologna 2022 con le sue novità prodotto e la proiezione di due cortometraggi Happy Birthday e Revenge Room, realizzati con la partnership di Cotril, che rappresentano un progetto crossmediale volto a raccontare, in modo del tutto innovativo, tematiche sociali legate al mondo dei giovani al fine di creare un laboratorio di innovazione, marketing e produzione al servizio di temi attuali, hikikomori, l’isolamento volontario e il revenge porn, avvicinando un pubblico giovane sempre più interconnesso. Dopo la proiezione di questi due corti (ideati e realizzati tra il 2019 e il 2021 da One More Pictures con Rai Cinema, presentati al Festival di Venezia e lanciati in contemporanea su RaiPlay)  un talk ha visto l’approfondimento dei temi trattati con regista, art director e acting coach Maurizio Rigatti e i due attori Jenny de Nucci e Luca Chikovani. Quello che emerge è un disagio di origine sociale e un isolamento che coinvolgono, non solo il protagonista in prima persona, ma anche la famiglia e tutti coloro che gli stanno intorno nella quotidianità.

 

Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 si conferma manifestazione per l’industria cosmetica mondiale

Alto  grado di profilazione dei visitatori presenti e l’elevato numero di operatori internazionali sono stati le chiavi del successo della 53° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna (28 aprile- 2 maggio) che ha confermato ancora una volta il suo ruolo di evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale e ha dato il suo arrivederci al 2023. Buyer e operatori del settore sono arrivati da 140 paesi scoprendo dal vivo le novità e le innovazioni presentate da più di 2.700 espositori da 70 paesi, grazie agli investimenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito dei progetti per la promozione dell’industria beauty italiana nei principali mercati.

“L’Europa si conferma la principale area di provenienza, ma sono state ben
oltre le aspettative anche le presenze dall’Asia e dalle Americhe. Seguono i mercati africani e Middle East con percentuali molto interessanti in vista di prospettive future. Tornare a vedere i corridoi della fiera animarsi di operatori da tutto il mondo, intenti a concludere ordini e a discutere nuovi progetti, è stato  emozionante”, ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere.

In questa edizione sono state molto seguite le 11 sessioni di Cosmotalks, il ricco parterre per discutere le nuove tendenze l’industria e le dimostrazioni live degli eventi dedicati al comparto Beauty & Spa, World Massage Meeting e Masterclass. Grande attesa anche nella platea del teatro al padiglione 37, con gli show di On Hair che hanno riunito finalmente in presenza hairstylist e addetti al comparto hair. “Abbiamo atteso a lungo il concretizzarsi di questa 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna e ritrovarci tra i padiglioni del quartiere fieristico bolognese è senza dubbio stato un momento importante per il nostro settore e ne ha evidenziato il desiderio di ripartenza. Un rilancio che poggia su solide basi: già per il 2021 il settore cosmetico nazionale ha dimostrato la propria capacità di reazione e per il 2022, nonostante le incertezze dello scenario internazionale, si stima un ritorno a livelli precrisi con il fatturato che tornerà a superare i 12 miliardi di euro. La storica sinergia con il nostro partner BolognaFiere Cosmoprof ci ha consentito di evidenziare e dar voce all’eccellenza dell’industria cosmetica nazionale, vero e proprio fiore all’occhiello del made in Italy e comparto strategico per il Sistema Paese,” ha commentato Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia.
“Quest’edizione di Cosmoprof, mai tanto attesa, è stata estremamente positiva. I nostri espositori hanno finalmente incontrato di persona compratori e distributori da tutto il mondo. Siamo comunque consapevoli che molte aziende hanno dovuto rinunciare alla loro presenza a causa delle restrizioni legate alla pandemia e alla guerra tra Russia e Ucraina, per questo motivo il nostro sistema di matchmaking, Cosmoprof My match, rimarrà a disposizione dei nostri operatori anche nei prossimi giorni.
Vogliamo infatti garantire la visibilità e la qualità delle opportunità di business di Cosmoprof anche oltre i giorni della fiera. Cosmoprof Worldwide Bologna ha rafforzato il suo ruolo di partner di business per gli addetti ai lavori, e il nostro obiettivo è garantire una piattaforma di networking continuativa performante,” ha sottolineato Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.