Category Archives: hair collection

Biondo perla con sfumature rosa- argento

Un taglio geometrico strutturato da indossare liscio, per  renderlo più elegante, oppure  disordinato rivelandone la struttura interna per un tocco contemporaneo. Il colore gioca su delle sfumature graduali con alla base dei toni più intensi e profondi, per poi armonizzarsi sulle lunghezze di colore rosa e scemare sulle punte color argento. Le sfumature sono armoniche. Realizzato con il servizio colore Graduated Blonde in sinergia con la decolorazione The Century of Light e la tonalizzazione.

 

Dalla ultima Lifestyle di Tom Connell per Davines

Chignon essenziale e abito da favola per Giorgia Palmas per il suo matrimonio con Filippo Magnini

Uno chignon classico fissato all’altezza della nuca essenziale e pulito ideato per bilanciare il suo romantico e ricchissimo abito. La bellissima Giorgia Palmas ha sposato Filippo Magnini sabato 14 maggio a Como e Cotril ha curato in esclusiva il suo hairstyling. Luca Simone, hairstylist Cotril, ha realizzato per lei un raccolto elegante che sosteneva il lunghissimo velo grazie all’aiuto di due elastici con ganci. Due ciocce libere sulla parte frontale e mosse da un leggero movimento, sempre
molto naturale, incorniciavano il volto di Giorgia mettendone in risalto i lineamenti. Per loro una festa da favola nella bella cornice del Lago di Como.

 

Beach waves, ricci e chiome in libertà. L’hairstyle Cotril per Tezenis Fashion Show SS2022

L’estate arriva con con un’ondata di beach waves. Per  la sfilata della Summer Collection 2022 di Tezenis – Tezenis Island – il team di acconciatori di Cotril e Cotril center, guidato da Stefania Pellizzaro, ha portato in passerella chiome super naturali, mosse, quasi tendenti al riccio, in linea con il mood dello show e il target giovane del brand. I capelli sono stati prima trattati con Primer, il leggero spray protettivo che aiuta a proteggerli dal calore, dall’umidità e dagli agenti esterni e li rende districabili, condizionati e lucenti, migliorando la cosmeticità e facilitando lo styling per un effetto long lasting; successivamente, invece, è stato applicato Ocean, lo spray al sale per un perfetto look “Beach Style”. Arricchito con sale del Mar Morto e oligoelementi, è ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione. Sulle modelle ricce è stato mantenuto il movimento naturale del capello amplificandolo grazie a e arrotondandolo con l’aiuto del ferro per ottenere volumi rotondi e molto naturali. I capelli ricci sono stati trattati con Curl Reving Spray, il leave-in rivitalizzante per la cura dei capelli ricci e mossi, che mantiene e modella la forma naturale dei ricci conferendo idratazione, elasticità e lucentezza senza appesantire e controllando l’effetto crespo.

Hair collection, ispirazione “Paradise” per feste vissute ad arte

Alison Adams e Martene Mallett, MODE Hair, Chipping Campden, hanno creato questa collezione, Paradise, che  trasuda consistenza e glamour e riflette  creatività.

Immagini editoriali d’ispirazione pura!

Aveda Congress 2021 “Human X” dal Team Global

Colore, colore, colore è quello che emerge dal diciannovesimo Congresso annuale di Aveda che si è tenuto a Milano 26-27 settembre 2021 che ha visto una presentazione colorata e riflessiva dell’Aveda Global Team: Human X. Lo spettacolo, che presenta audaci look di hairstyle e makeup indicativi delle tendenze emergenti di oggi, celebra contemporaneamente l’importanza della connessione da persone a persona e l’abbraccio universale dell’espressione individuale. “Le grandi tendenze che stiamo vedendo in questo momento si ricollegano al massiccio cambiamento che abbiamo visto nell’umanità negli ultimi due anni”, così Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup. “Niente è nuovo, ma tutto sembra nuovo, perché è diventato davvero importante. Stiamo tutti vivendo le cose in modo diverso rispetto a prima. Questa è la filosofia che ha ispirato la nostra presentazione”. La sfilata del team Aveda Global ha presentato un gruppo eterogeneo di modelle con tagli di capelli smussati con linee forti e strati morbidi; trecce a caschetto; vibranti colpi di colore e un trucco drammatico per esaltare le loro caratteristiche individuali. Le modelle indossavano abiti luminosi, vintage e patchwork creati apposta l’evento.  “L’esperienza umana è come un patchwork”, ha detto Renee Gadar, Global Artistic Directore, Texture. “Ognuno di noi è la somma delle esperienze che abbiamo vissuto. Come queste trecce, la vita ha un modo di circolare e riunirsi per dare un senso colorato”. Bea Carmichael, Global Educator, Styling, ha aggiunto: “Human X consiste nel creare un look caratteristico per l’ospite in cui prendiamo in considerazione tutti gli elementi che lo riguardano – la sua vita sociale, il suo lavoro, ecc. – e creiamo un look che è completamente unico per loro. Si tratta dell’esperienza che tutti noi abbiamo vissuto, bella e brutta, e del grande quadro della vita che ci accompagna”. Con l’evoluzione dello smart working, l’Aveda Global Team ha riconosciuto che il colore audace dei capelli è salito alle stelle negli ultimi mesi, ora che la percezione di ciò che è professionale è cambiata. Ma gli ospiti vogliono qualcosa di più di quello che è appena uscito dalla scatola: vogliono qualcosa di veramente unico per loro. “La personalizzazione per ogni ospite è qualcosa che Aveda ha sempre dato la priorità”, ha detto Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color, “ma ora è diventato più importante che mai. Da un punto di vista educativo, ci piace creare e condividere una tecnica, ma anche come personalizzarla per ogni persona. La personalizzazione è l’essenza dell’esperienza dell’ospite”.

Ricardo Dinis, Aveda Global Artistic Director, Hair Cutting, ha concluso lo show dicendo: “La passione che abbiamo per il mestiere e l’arte è molto speciale qui ad Aveda. Ovunque siamo nel mondo, siamo connessi in questo momento”.

 

 

L’Aveda Global Team

include:

Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup

Ricardo Dinis, Global Artistic Director, Hair Cutting

Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color

Renee Gadar, Global Artistic Director, Texture

Bea Carmichael, Aveda Global Educator, Hair Styling

Human X: Human first, driven by (y)our experiences.

Chignon basso e pulito firmato Toni & Guy per le donne di Paul Costelloe

Delicata ma decisa la nuova donna di Paul Costelloe AW21 sfoggia uno chignon basso pulito che sembra quasi un nodo. Il team  Toni & Guy ha unito l’artigianalità del classico chignon, ad una separazione forte, su misura e bassa” afferma Cos Sakkas, direttore artistico internazionale di Toni & Guy e responsabile dell’istruzione.

Il nuovo Golden Peach di Miriam Leone

Cambio colore per esigenza di lavoro per la bellissima attrice Miriam Leone che lascia il suo iconico rosso intenso. La nuova nuance di Miriam è  firmata DD The Studio, con  Direttore Creativo Davide Diodovich e la Master Colorist Francesca Nicotra che hanno realizzato per l’attrice  un biondo caldo e avvolgente. Si tratta di un Golden Peach che mantiene profondità alla radice mentre i riflessi oro intenso delle lunghezze illuminano il viso ed esaltano lo sguardo di Miriam Leone.

 

Fnte Instagram account: @mirimeo

LOW PONY TAIL TRA MODERNITÀ E TRADIZIONE

Linee pulite, semplici e molto femminili per la low pony tail realizzata da Cotril  per la presentazione della nuova collezione sposa di Atelier Emé. Il 16 settembre scorso, Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovo headquarter e ha presentato la nuova collezione sposa e alcuni abiti dell’archivio storico. Gli hair look delle modelle, realizzati dal team Cotril, guidato da Stefania Pellizzaro, rappresentano una via di mezzo tra tradizione e modernità: le pony tail sono basse e pulitissime, i volumi alle radici sono azzerati e la riga e precisa e centrale. A rendere la low pony tail ancora più elegante è il copri coda realizzato con una ciocca di capelli arrotolata su se stessa. Le lunghezze sono lavorate ad onde definite, per un effetto romantico, e lucidate con Red Carpet. La texture e il controllo del capello è ottenuto grazie a Shape, mentre il tocco finale con la lacca Wind fissa il look senza appesantirlo.

COLORE COME ESPERIENZA, DAVINES LO PRESENTA COSì

Mirela Zen

Sul palco di OnBeauty di Bologna Mirela Zen per Davines ha presentato Euphoria la collezione capelli dove il colore è protagonista originale e stiloso,  inteso, capace di stimolare le nostre emozioni e suscitare la scintilla dell’immaginazione, della creatività. Mirela ha applicato il colore con una modalità inedita, accattivante e per certi versi sensoriale. Nelle sue mani le nuance, fuxia, viola verdi accesi, innescano una risposta emotiva legata ai ricordi ed alle esperienze, lasciando un’impressione duratura, un’emozione coinvolgente.

Ecco alcune immagini dello show in cui le radici dei capelli sono colorate con tonalità accese, lasciando le lunghezze “naturali” per un impatto super stiloso. O per una allure più grintosa si possono fare effetti multi color. Mirela ha dato una prova di stile fresco e giovanile, ma che si piò realizzare a clienti con tonalità meno contrastanti.

 

 

 

 

Kemon presenta la sua hair fashion collection

Kemon presenta la nuova collezione moda capelli per l’autunno/inverno 2021. Questo hairlook, Lexi, è praticità di gestione e valorizzazione della femminilità per questa proposta dalle linee più corte. Morbidi perimetri accarezzano il viso e il collo, allungandosi nella zona frontale, dando vita a una ‘side fringe’ dolce e sensuale. Un gioco di tessiture interne mette in risalto le diverse sfumature dei biondi freddi; flash di luci più chiare si mescolano, addolcendo un fondo intenso e ricco di carattere.

Art director: Mauro Galzignato; Photo: Pier Nicola Bruno; assistant, Luca Fornaro; Hairstylists: Davide Carlucci, Diego Comandulli, Maurizio Di Saverio, Riccardo Rogari, Matteo Sartini for Kemon Crew; Make Up: Jessica Falerno, Eva Mardahja