JOICO NUOVO COLORFUL

WAHL TAGLIACAPELLI LEGEND DISPONIBILE ANCHE CORDLESS

La leggendaria clipper WAHL è ora finalmente disponibile in versione a batteria. WAHL, leader mondiale nel settore dei tagliacapelli professionali, presenta la nuova Cordless Legend: la versione a batteria della potentissima clipper Legend, amata dai barbieri di tutto il pianeta. Cordless Legend colpisce subito per la sua incredibile leggerezza: pesa infatti solo 295 g contro i 620 g della versione a filo. Questo aspetto, unito alla forma snella e comoda da impugnare, ne migliora l’ergonomia, permettendo ai barbieri di lavorare tutto il giorno in salone senza sforzare le articolazioni.

Dotata di motore DC con 6500 giri al minuto, non ha nulla da invidiare alla potenza del modello a filo e può essere utilizzata per rimuovere massa anche in presenza di capelli particolarmente spessi e folti. La batteria agli ioni di litio ad alta efficienza ha un’autonomia di 100 minuti e si può continuare a lavorare anche durante la carica, semplicemente connettendo il cavo di alimentazione.

La testina Wedge Blade ha una lunghezza di taglio che va da 0,7 a 1,7 mm, impostabile grazie alla leva di regolazione in metallo. Quest’ampia escursione di 1 mm è ideale per realizzare tagli sfumati. I denti più profondi rispetto alle altre testine permettono inoltre di prendere più capelli alla volta e migliorano le prestazioni dello strumento in caso di capelli ad alta densità.

 

Completano la dotazione 8 rialzi Premium, realizzati in plastica rinforzata con fibre di vetro e minerali: scorrono perfettamente tra i capelli e non si deformano.

Cos Sakkas vince al British Hairdressing Awards 2022

The winnes is: Cos Sakkas! Ad aggiudicarsi il prestigioso premi come British Hairdresser dell’anno ai British Hairdressing Awards 2022, sponsorizzati da Schwarzkopf Professional, che si sono svolti a Londra con più di 1.400figure note nel settore dell’hairdressing britannico.
Cos è il Global Creative Director di TONI&GUY e LABEL.M, lavora nella TONI&GUY Academy di Londra ed è anche l’attuale International Hairdresser dell’anno – il primo parrucchiere a detenere due premi prestigiosi contemporaneamente. Cos si è aggiudicato la nominazione, con la sua nuova collezione “Vertigo”, una vera e propria testimonianza della sua passione, abilità e dedizione al mestiere. Per aggiudicarsi il podio, ha dovuto contendersi la vincita, con una forte concorrenza tra cui sette dei più abili hairdresser di Inghilterra. Cos non è nuovo alle vincite, è la terza volta che si aggiudica il premio come miglior hairdresser dell’anno a Londra e facendo parte del Global Artistic Team di TONI&GUY ha battuto i record nel settore con molteplici vittorie. Infatti era già stato nominato tra i finalisti nel 2018, 2019, 2020, 2021 prima di aggiudicarselo nel 2022.

Colori e geometrie ben definiti: l’hair collection Illuminary presentata all’Alternative Hair show

Colori, colori, colori. Ma anche tante forme geometriche precise per la collezione hair  Illuminary di Mirko Schioppa presentata anche all’Alternative Hair show di Londra di ottobre 2022.  “Per creare queste acconciature mi sono ispirato alle emozioni e ai colori che percepiamo – ha dichiarato Mirko  – I colori, infatti, sono un mezzo di comunicazione: il cervello li percepisce attraverso gli occhi e le lunghezze d’onda  stimolano la parte limbica del cervello, responsabile delle emozioni. Pertanto, quando si parla di psicologia dei colori si parla soprattutto di emozioni.”

Collabori con qualche azienda del settore?

Sì, attualmente mi supporta Bevisible, sono il loro Direttore artistico, sviluppo collezioni moda capelli e formazione tecnico-stilistico sul territorio nazionale ed all’estero verso i loro distributori. Le mie collezioni sono sempre sviluppate con il grandissimo supporto del mio Team che si chiama We Hair Bevisible.

crediti foto:
Hair Director: Mirko Schioppa
Photo: Marco Barbaro
Stylist: Carolina Turra
Make-up: Cinzia Carletti

 

Cosmoprof Asia 2022: l’industria cosmetica internazionale si incontra a Singapore

Per quest’anno la manifestazione Cosmoprof Asia si svolge, in via straordinaria, a Singapore dal 16 al 19 novembre 2022. La capitale della Malesia, così, diventa crocevia della community beauty internazionale, e permette ai partecipanti di avere una prospettiva globale sulle tendenze emergenti, partecipare ad approfondimenti su trend, conoscere dal vivo nuove tecnologie e analizzare le abitudini di consumo post-pandemia. “Cosmoprof Asia Special Edition a Singapore, il primo appuntamento per gli operatori della regione Asia-Pacific dopo quasi due anni, è la migliore occasione per l’industria cosmetica per analizzare le nuove condizioni di business nell’area e ripensare le strategie future”, dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.

Cosmoprof Asia mette in mostra le eccellenze del settore beauty di 1.202 espositori provenienti da 46 Paesi agli operatori del settore: retailer, distributori, grossisti, produttori di prodotto finito e fornitori, proprietari di centri estetici e saloni di acconciatura. Grazie alla presenza di 18 country pavilion provenienti da Australia, California, Cina continentale, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Malesia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Regno Unito e, per la prima volta, Global Shea Alliance, con 10 espositori provenienti da 5 paesi dell’Africa occidentale (Benin, Burkina Faso, Ghana, Mali e Togo) la fiera offre ai partecipanti analizzare le tendenze di mercato mondiale.

A Singapore brillano le aziende Made in Italy 

Le aziende italiane presenti a Singapore sono 100. Tra queste, sono oltre 70 le realtà imprenditoriali che hanno aderito all’esposizione in Collettiva Italia proposta da ICE-Agenzia in collaborazione con Cosmetica Italia: un’opportunità riservata alle imprese di prodotto finito, a marchio e contoterzi che si sviluppa nelle hall dedicate a skincare, haircare e packaging.

Benedetto Lavino, presidente reggente di Cosmetica Italia ricorda come : “… la crescita delle esportazioni che si approssimeranno ai 5,6 miliardi di euro con un trend positivo non solo rispetto al 2021 (+15,2%), ma anche rispetto al periodo pre-pandemico (+12,1% sul 2019). L’area asiatica concentra una quota pari al 19% del totale dell’export cosmetico italiano nel mondo”.

Nel dettaglio, i prodotti per capelli che, con un valore di 121 milioni di euro, hanno registrato un trend positivo di quasi 27 punti percentuali. Nel complesso questa top 3 costituisce l’86% delle esportazioni di cosmetici Made in Italy verso le destinazioni asiatiche.

Cosmoprof Asia torna a Hong Kong nel 2023
Dopo l’edizione speciale del 2022 nella Città del Leone, Cosmoprof Asia 2023 tornerà a Hong Kong, nelle seguenti date:
Cosmopack Asia: 14-16 novembre 2023 (AsiaWorld-Expo)
Cosmoprof Asia: 15-17 novembre 2023 (Hong Kong Convention & Exhibition Centre)

A Milano apre Insparya, la clinica per il trapianto dei capelli. Cristiano Ronaldo è co-fondatore

Apre la sua sede prima in Italia, a Milano, Insparya, il gruppo clinico medico, scientifico e tecnologico dedicato alla diagnosi, al trattamento e alla ricerca dell’alopecia fondato dal manager portoghese Paulo Ramos e dal celebre calciatore Cristiano Ronaldo.
Dopo oltre 13 anni di esperienza, 10 centri in Portogallo e Spagna, dopo più di 45.000 trapianti effettuati apre i battenti nel capoluogo lombardo: “Abbiamo scelto Milano perché è una città dove le persone si preoccupano molto della propria salute, benessere e immagine” afferma Paulo Ramos che precisa che entro il 2023 aprirà un centro anche Roma.
Cristiano Ronaldo, collegato in video dal Qatar dove si sta allenando per i mondiali: “ Gli italiani ci tengono molto alla loro immagine. Grazie a Insparya aiutiamo le persone a ritrovare la loro immagine ed avere più autostima. Sono sicuro che il centro farà un ottimo lavoro a Milano, come ha fatto in Spagna e Portogallo. Per me questo è un progetto unico e innovativo, e con esso condivido la mia filosofia di dedizione, determinazione, ambizione e di supporto all’autostima delle persone”.
Il nuovo centro, frutto di un investimento da 2 milioni di euro, possiede 14 sale dedicate ai micro-trapianti, dotate di strumentazione tecnologica moderna e innovativa messa a punto dal gruppo, e tre sale per i trattamenti specifici come la mesoterapia (MesoHair, sviluppata dal team di ricerca Insparya), il Prp (plasma ricco di piastrine) e la Low Level Laser Therapy, sviluppata dagli ingegneri della Nasa.

Marc Antoni team per JOICO: 5 hairlook strepitosi

Denim Daze Collection è una collezione eclettica e grintosa, non convenzionale per una cliente che ha voglia di qualcosa di nuovo, di mettersi in gioco con personalità. Creata da Marc Antoni team per JOICO, Denim Daze Collection presenta 5 colori e 5 forme audaci donne fuori dal coro.

 

Credits:

Photography: Jamie Blanshard @jamieblanshardphoto

Make-up: Katie Moore @katiemooremua
Styling: Ellen Spiller @stylistellen

Hair: Bruno Marc Giamattei, Marcus Giamattei and Dan Spiller
Art Direction: Bruno Marc Giamattei @marcantonihair

Products:@joicoeurope

 

Il Gruppo Davines premiato per l’agricoltura rigenerativa all’Expo di Rimini Ecomondo

Tutelare il pianeta, ridurre gli spechi, creare nuovi modelli circolari virtuosi, sostenere la transizione ecologica sono obiettivi importanti delle aziende del comparto cosmetico sempre più indirizzate, come il consumatore finale, verso un consumo green e consapevole. Ecomondo, Green Tecnology Expo, l’evento fieristico per l’innovazione tecnologica e industriale che si è tenuto a Rimini dal 8 al 10 novembre 2022 ha premiato il  Gruppo Davines. L’azienda parmense, specializzata in prodotti per la cosmetica professionale, è stata insignita del Premio Capitale naturale 2022, in collaborazione con WWF e CREA – Rete Rurale Nazionale, per l’impegno preso in materia di rigenerazione con il progetto EROC  (European Regenerative Organic Center).

Il Premio Capitale naturale è un riconoscimento alle imprese italiane che hanno realizzato progetti innovativi con l’obiettivo di preservare l’ambiente. La tutela e la rigenerazione dei sistemi naturali, infatti, sono stati individuati come fattori cruciali per l’affermazione di nuovi modelli economici, duraturi e capaci di produrre benessere anche per le comunità locali. È questo l’intento di EROC – European Regenerative Organic Center, il progetto che è valso al Gruppo Davines la menzione. EROC, realizzato a Parma in collaborazione con il Rodale Institute, situato in Pennsylvania, è il primo centro europeo per la ricerca e la divulgazione dell’agricoltura rigenerativa: obiettivo di Dario Fornara, direttore di EROC, e del team scientifico a lui affiancato, è quello di condurre studi all’avanguardia sulla potenzialità dell’approccio rigenerativo in agricoltura, per dimostrarne i numerosi benefici in vari settori di applicazione, non solo quello cosmetico.

Elodie musa della campagna empowerment femminile di Wella Professional

Temi caldi e importanti. Inclusione. Empowerment. Autoaffermazione femminile. Consapevolezza delle proprie potenzialità, Wella Professional e Elodie, bellissima cantante e ambassador del brand, nella seconda campagna pubblicitaria insieme si fanno portavoce di questi valori fondamentali che spingono le donne alla consapevolezza della propria unicità, al pieno controllo sulle proprie scelte, sulle proprie decisioni e azioni. Ma c’è anche un’altra missione, una chiamata straordinaria per i creatori di hairlook: trasformare un look ordinario in straordinario grazie alla nuova collezione SIGNATURE NATURALS by Koleston Perfect Me+.

Elodie, cantante e artista insieme  Andrea Soriga, hair stylist partner Wella Professionals che ha curato il look, sfoggia un castano profondo e vitale, valorizzato da uno styling libero, wild, che asseconda ed esprime la sua natura autentica. Elodie inizialmente nel video della campagna si muove da sola, con passo deciso  mostrando  la sua chioma, poi si unisce  ad altre donne, ciascuna di loro attraverso il proprio hairlook racconta sfaccettature della propria personalità e del sentirsi in sintonia con la natura più profonda di sé. Ognuna di loro è unica, ma allo stesso tempo fa parte di una collettività che nella interazione e complicità fornisce un’ulteriore spinta all’autoaffermazione. La vera bellezza è la consapevolezza rivela la versione più autentica di sé. E questo i partner di Wella lo coltivano ogni giorno in salone.

 

Hello Dolly

Colpisce per la sua originalità la nuova collezione di Hello Dolly di Dee Parker Attwood. L’hairstylist australiana che si ispira al suo magazine preferito: Vogue Italia. “Negli anni mi sono evoluta sono  diventata una parrucchiere più ispirata alla moda, degli anni ’60, ’70 e ’80 f poi ho aggiunto la mia creatività. Ho reinterpretato i look dell’era classica per renderli attuali e nuovi” afferma l’hairstylist. 

 

 

 

Hair: Dee Parker Attwood, Wieselmann Salon

Photo: Andrew O’Toole

Make Up: Kylie O’Toole

Body Tattooing: Liz Mason

Styling: Elaine Marshall

Colour: Rob Watson