JOICO NUOVO COLORFUL

ILES FORMULA, UN BREVETTO ESCLUSIVO PER TUTTI I CAPELLI RIPARTATI IN TRE SEMPLICI STEP

Secchi, spenti, sfibrati, super trattati, che si spezzano. I capelli d’estate arrivano così. Figuriamoci dopo. Wendy Iles ne sa qualcosa di capelli da riparare in profondità per renderli stupendi. Infatti, Wendy è l’hairstylist delle maggiori celebrity e si prende cura della salute e bellezza delle chiome di personaggi come Marion Cotillard, Heidi Klum, Kate Hudson e Keira Knightley, per citarne alcune. Wendy, in più di 40 anni di carriera, ha creato tantissime cover dei magazine più prestigiosi e ha regnato nei backstage di brand come Dior, Chanel, Louis Vuitton e Hermes.  Animata da una forte passione, oltre che necessità poter contare su un prodotto veloce ed super efficace, ha messo appunto, dopo 10 anni di studio di laboratorio, un sistema brevettato in tre fasi Iles Formula, che garantisce a tutti i tipi di capelli cura e riparazione fin dalla prima applicazione in salone.

Alta qualità della formula. Rispetto dell’ambiente.

Iles Formula è basato sulle più evolute innovazioni tecnologiche ed una miscela unica di ingredienti di alta qualità.

È privo di sostanze chimiche nocive ed è rispettoso dell’ambiente. Gli ingredienti, altamente efficaci, vengono raccolti responsabilmente dal suolo della foresta con l’impegno di sostenere costantemente l’impegno a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Less is more. Il minimalismo incontra la massima performance

I risultati promessi: 100%  riparazione, 75%  riduzione crespo, 90%  riduzione doppie punte, 25%  maggiore corpo su capelli fini, 85%  più lisci e morbidi su capelli grossi/crespi

 

Iles Formula ha puntato sull’essenzialità. Tre prodotti per tutti i capelli. Semplice e super performanti. Per prendersi cura dei capelli con semplicità.

Il sistema prevede tre facili step per un totale di 45 minuti.

• STEP 1  CLEANSE: Iles Formula Shampoo è stato creato selezionando gli ingredienti più esclusivi e performanti, ricchi di antiossidanti, adatti a tutte le età e ogni tipo di capelli. Districa + ripara + protegge immediatamente i capelli. Sarà la seta a nutrire i capelli donando extra volume e corpo.
• STEP 2 – REPAIR: Il gioiello della linea haircare Iles Formula è il Conditioner. È la raison d’être dell’intera gamma. Questa formula senza siliconi + parabeni trasforma istantaneamente i capelli danneggiati in sontuosa seta.
• STEP 3 – PROTECT: Finishing Serum è il miglior modo per proteggere ogni tipo di capello dagli attacchi ambientali. Rinforza i capelli + aiuta a riparare le doppie punte + preserva il colore.

 

 

 

 

ALTER EGO ITALY presenta la nuova linea URBAN PROOF ALL SEASON


Urban Proof All Season
è la nuova gamma firmata Alter Ego Italy nata per proteggere tutto l’anno la nostra chioma, il cuoio capelluto  dall’inquinamento e dai raggi UV costantemente sotto stress, esposti a lungo e frequentemente ai raggi UV e all’inquinamento urbano. Per tale ragione è fondamentale l’utilizzo di prodotti pensati ad hoc per idratare, nutrire e proteggere i nostri capelli a 360°, presenta la linea Urban Proof All Season, con una nuova veste e con delle nuove referenze.

Formulazione e principi attivi: Urban Proof All SeasonAlter Ego Italy

Ha una formulazione dotata di due tecnologie: Urban Shield Technology, tecnologia a base di zuccheri naturali derivati dal mais, che crea uno scudo antinquinamento, protegge dagli agenti inquinanti esterni come metalli pesanti, polveri sottili, e preserva la durata del colore cosmetico, aumentando la luminosità dei capelli; Sun Proof Technology, che protegge la struttura della fibra capillare dai danni causati dall’esposizione al sole, svolge un’azione di assorbimento dei raggi UV e preserva la resistenza alla trazione dei capelli dopo l’esposizione al sole.
I principi attivi che si trovano all’interno della linea sono il Frutto Della Passione, che dona grande idratazione alla chioma; l’Avocado, ottimo rimedio contro i capelli crespi, dona lucentezza e morbidezza e apporta il giusto livello di idratazione ai capelli secchi e fragili; il Cocco, altamente idratante e nutriente, ideale per aumentare la setosità e la pettinabilità dei capelli e per mantenerli lucenti, setosi e sani; infine l’Olio Di Argan, ricco di Vitamina E e sostanze nutritive, rivitalizza e fortifica la fibra, proteggendo i capelli dai danni causati da piscina, acqua di mare ed esposizione al sole. a linea è composta da uno shampoo e da tre pratici leave-in dalle texture leggere e
delicatamente profumate: Rehab Shampoo, Leave-in Conditioner, Sea Salt Spray e De-
Lite Protection Oil.

Prodotti:
URBAN PROOF REHAB SHAMPOO
Shampoo idratante quotidiano, ideale per tutti i tipi di capello grazie al suo cocktail di estratti tropicali dalle straordinarie proprietà districanti ed idratanti. Svolge un’azione purificante delicata in grado di eliminare ogni residuo, in particolare salsedine, sabbia e residui di prodotto dopo l’esposizione al sole.

LEAVE-IN CONDITIONER
Conditioner districante protettivo senza risciacquo arricchito con Urban Shield Technology antinquinamento e filtro UV, per capelli protetti dalle aggressioni esterne per tutto l’anno. La texture leggera, non solo offre un’incredibile protezione ai capelli, ma nutre, districa e condiziona anche le chiome più ribelli.

SEA SALT SPRAY
Beachstyle Spray formulato con un incredibile mix di sali minerali ed arricchito da Urban Shield Technology antinquinamento e filtro UV. Dona ai capelli massima pienezza e corpo, per un effetto finish matt. Ideale per look spettinati da spiaggia, per vivere l’estate tutto l’anno!

URBAN PROOF DE-LITE PROTECTION OIL
Olio districante protettivo per capelli normali, indeboliti e colorati. Difende dall’azione dannosa di sole, vento e umidità, proteggendone il colore. Districa efficacemente i nodi e svolge un’azione anti-crespo apportando idratazione e un intenso nutrimento per capelli morbidi, disciplinati e luminosi.

Chignon essenziale e abito da favola per Giorgia Palmas per il suo matrimonio con Filippo Magnini

Uno chignon classico fissato all’altezza della nuca essenziale e pulito ideato per bilanciare il suo romantico e ricchissimo abito. La bellissima Giorgia Palmas ha sposato Filippo Magnini sabato 14 maggio a Como e Cotril ha curato in esclusiva il suo hairstyling. Luca Simone, hairstylist Cotril, ha realizzato per lei un raccolto elegante che sosteneva il lunghissimo velo grazie all’aiuto di due elastici con ganci. Due ciocce libere sulla parte frontale e mosse da un leggero movimento, sempre
molto naturale, incorniciavano il volto di Giorgia mettendone in risalto i lineamenti. Per loro una festa da favola nella bella cornice del Lago di Como.

 

Nuovi istinti cromatici? Con Fedua divertiti con lo smalto color giallo, pesca e verde per l’estate 2022

Voglia di colori intensi che facciano capire con chiarezza il desiderio di estate, di leggerezza e di osare anche sulle mani qualcosa di insolito. Tinte pesca, giallo intenso e verde sono le nuances su cui punta Fedua per celebrare questa stagione ricca di nuovi istinti cromatici e colori vividi. Con un velo di abbronzatura sta benissimo il Dandelion Yellow un giallo intenso, vivace ma decisamente elegante. Pensato per chi ama osare, è un giallo brillante come i petali della Bocca di Leone che sbocciano i primi di giugno. Una nuance allegra e solare, con un tocco sbarazzino e perfetto per la primavera e l’estate. Ophelia Vert è un verde chic e sorprendente ispirato al personaggio di Ofelia nell’Amleto di Shakespeare, un colore sofisticato, dalle note romantiche e bohemien. Peach Blossom è un rosa delicato, ma al contempo deciso, fine come i boccioli di pesco. Perfetto per uno stile romantico e naturale. Gli Smalti Gel Effect long lasting sono esenti da sostanze nocive, 7-FREE (Formaldehyde, Formaldehyde resin, Camphor, Toluene, Dibutyl phthalate, Xilene e Matiletilchetone).

Elodie nuova musa di Wella Professionals. Per cambiare? Basta una sfumatura

“L’unica costante nella vita è il cambiamento”. Inizia così lo spot Shinefinity di Wella di Elodie, cantante e artista poliedrica. Elodie è molto bella e soprattutto è una vera musa per chi ama reinventarsi, cambiare hairlook e aggiungere sempre un tocco di novità al proprio stile, dare alla propria personalità nuova vivacità. Ha uno stile camaleontico che l’ha portata a diventare un’icona di bellezza, di trasformazione e stile. E per questa sua inclinazione, Wella Professionals l’ha scelta come prima Brand Ambassador per l’Italia. Il sodalizio celebra il cambiamento per ispirare ogni donna a trovare e provare la migliore versione di sé e vede come primo alleato l’hair stylist e il Shinefinity, il trattamento colore demi-permanete per esaltare il tono naturale dei capelli in versione traslucente con zero danni e zero impegno.

In questa video l’hair artist partner Wella, Andrea Soriga  ha creato tre versioni di Elodie: un long bob effetto gloss, una ponytail altissima e una chioma lunga, sciolta e naturale con luminosissimi riflessi chiari sulle punte.

 

 

 

 

Collect Sunshine Memories di Artdeco: pelle ambrata e uno sguardo grafico

Sfumature di Terre delicate regalano al viso un effetto come pelle baciata dal sole. D’estate è di tutte le donne il desiderio di apparire naturalmente belle, curate, radiose, solari e c’è a chi piace sul viso un velo d’abbronzatura ambrata e calda. Con la Collect Sunshine Memories di Artdeco entrano nel beauty case nuove colorazioni di Fard, Blush e una Terra Abbronzante per un semplice tocco che in un istante dà un allure meravigliosamente ambrata; per uno sguardo definito e gioioso con un trucco grafico grazie all’eyeliner colorato; per un sorriso luminoso un rossetto dalle tonalità estive. Collect Sunshine Memories di Artdeco riprende la varietà dei colori delle ceramiche di Ostuni: le morbide sfumature del marrone, il brillante blu cobalto. La collezione non lascia al caso il packaging  riprende le tradizionali decorazioni dell’artigianato delle bellissime ceramiche pugliesi della città di Ostuni, ricreando una divertente mattonella d’artigianato locale.

Sfumature per le guance, dall’ambrato all’effetto glow!

All Season Bronzing Power “Ceramic Work of Art” è una terra abbronzante tricolore vegana. In edizione limitata, è composta da tre diversi colori che possono essere combinati o applicati individualmente. Per chi preferisce dare al viso un’allure fresca  basta  qualche pennellata di Bronzing Blush “Sunshine Memories”  tricolore, anchessa in edizione limitata. Il Glow Bronzer, infine è una polvere abbronzante e illuminante 2 in 1, in un unico prodotto.

Occhi, sguardo grafico e colorato

High Performance Eyeshadow Stylo è un ombretto 4 in 1, crea un look smokey eyes in pochissimo tempo. Altamente pigmentato può essere utilizzato come ombretto, illuminante, eyeliner o khol liner. Dura fino a dieci ore ed è a prova di sbavature e waterproof. La texture morbida e cremosa, fa stendere il colore in modo pieno e uniforme per una finitura perfetta. Il temperino integrato all’estremità della matita permette di tenere sempre una punta precisa.  Disponibile in quattro colorazioni “Italian Art” N°17, un marrone brillante, “Antique Pottery” N°19, un marrone opaco, “Warm Sunrays” N°29, un oro bianco chiaro e “Nights in Apulia” N°53 un azzurro brillante.

Sensitive Fine Liner è un eyeliner disponibile in due colorazioni: “Old Brown” N°2, un marrone scuro e “Ocean Eyes” N°6, un blu brillante, per un trucco occhi elegante e sorprendente. Grazie alla punta in feltro è possibile tracciare una linea uniforme per enfatizzare gli occhi ispessendo l’attaccatura delle ciglia. La superficie ergonomica dell’impugnatura del Sensitive Fine Liner lo rende facile da usare, anche per i meno espert

VOLUME SENSATION MASCARA in “Black” n. 1P5 dal design unico, in edizione limitata che ricorda le piastrelle di Ostuni, offre volume e lunghezza travolgenti. Grazie allo scovolino morbido e oversize, viene enfatizzata la forma naturale delle ciglia creando massimo volume. I pigmenti puri conferiscono alla texture una speciale intensità di colore. La cera estratta dalla palma Carnauba nutre le ciglia e le mantiene elastiche. Il Volume Sensation Mascara è senza profumo ed è adatto per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

L’eleganza di un sorriso: labbra idratate e super luminose

HYDRA CARE LIPSTICK è un rossetto vegano con un triplo effetto trattamento per labbra morbide ed elastiche.  L’effetto naturale e soft delle nuance “Apricot Oasis” N°30 e “Terracotta Oasis” N°35 è ideale per l’estate per un make-up fresco e leggero. Adatto per pelli sensibili, Hydra Care Lipstick è privo di lanolina, parabeni, silicone e talco.

 

Beach waves, ricci e chiome in libertà. L’hairstyle Cotril per Tezenis Fashion Show SS2022

L’estate arriva con con un’ondata di beach waves. Per  la sfilata della Summer Collection 2022 di Tezenis – Tezenis Island – il team di acconciatori di Cotril e Cotril center, guidato da Stefania Pellizzaro, ha portato in passerella chiome super naturali, mosse, quasi tendenti al riccio, in linea con il mood dello show e il target giovane del brand. I capelli sono stati prima trattati con Primer, il leggero spray protettivo che aiuta a proteggerli dal calore, dall’umidità e dagli agenti esterni e li rende districabili, condizionati e lucenti, migliorando la cosmeticità e facilitando lo styling per un effetto long lasting; successivamente, invece, è stato applicato Ocean, lo spray al sale per un perfetto look “Beach Style”. Arricchito con sale del Mar Morto e oligoelementi, è ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione. Sulle modelle ricce è stato mantenuto il movimento naturale del capello amplificandolo grazie a e arrotondandolo con l’aiuto del ferro per ottenere volumi rotondi e molto naturali. I capelli ricci sono stati trattati con Curl Reving Spray, il leave-in rivitalizzante per la cura dei capelli ricci e mossi, che mantiene e modella la forma naturale dei ricci conferendo idratazione, elasticità e lucentezza senza appesantire e controllando l’effetto crespo.

A Torino s’inaugura il salone firmato TONI&GUY Bodoni che celebra “l’Homey Feeling”

Nuovo indirizzo beauty nel cuore di Torino. Apre il terzo salone TONI&GUY Torino Bodoni che porta avanti  il concetto dell’“Homey Feeling”. Il nuovo salone TONI&GUY Bodoni, della famiglia Caruso, è un mix di accostamenti tra materiali preziosi ed elementi ricercati, visibili già dall’ingresso per porre i clienti al centro della beauty experience, fin dall’accoglienza.  L’intero salone nasce per favorire al cliente un ambiente calmo e dove concedersi di staccare la spina. Per chi è alla ricerca di un momento intimo e riservato dal resto del salone, potrà accedere, prenotandosi, all’area di Hair SPA & Private Room, per concedersi un momento di totale relax fuori dalla frenesia della città. Qui il cliente potrà effettuare tutti i servizi disponibili in salone e trattamenti speciali grazie al lavatesta Eden, una poltrona massaggiatrice reclinabile, dotata di un sistema di distribuzione integrato di vapore, l’ultima frontiera del wellness che unisce tecnologia e benessere in funzioni innovative: una vera SPA per cute e capelli.

Il salone prevede, per chi ha esigenza, aree adibite allo smartworking, grazie alla disponibilità di Ipad, Wi-Fi, prese nelle varie postazioni per caricare i propri dispositivi tecnologici.

 

Sindrome dell’impostore. Il Gruppo Minerva di Federmanager propone un incontro sul tema

E’ stato tutto frutto della fortuna. Un caso particolare mi ha portato fin qui. Sono frasi che spesso ci diciamo o sentiamo dire e non diamo il peso che invece hanno. Il non saper riconoscere le proprie capacità ed attribuire al caso i propri risultati, in particolare quelli formativi e professionali, come il risultato di fattori esterni (fortuna, tempismo, l’aver lavorato più duramente degli altri) o della manipolazione delle impressioni delle altre persone è riconosciuta come la sindrome dell’impostore. Il fenomeno, osservato per la prima volta nel 1978 dalle psicologhe Pauline Clance e Suzanne Imes, consiste in un’esperienza psicologica importante da approfondire. Proprio per questo il Gruppo Minerva di Federmanager giovedì 19 maggio 2022 propone un incontro “La sindrome dell’impostore: Strumenti per donne di valore”, che si svolge giovedì 19 maggio dalle 10alle 12 presso l’Ospitalità San Tommaso in via San Domenico 1 a Bologna e on line in diretta streming. La sindrome dell’impostore anche se non ancora riconosciuta tra i disturbi mentali, la sindrome dell’impostore è da tempo oggetto di studi specifici.  Può colpire chiunque, un esempio famoso è quello di Albert Einstein, ma si presenta in particolar modo nelle donne che ricoprono posizioni di responsabilità.

Come partecipare:
La partecipazione all’incontro, rivolto agli associati  Federmanager e a tutti gli interessati, è gratuita previa iscrizione obbligatoria sul sito di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna (fino ad esaurimento disponibilità, al link  http://www.bologna.federmanager.it/events/la-sindrome-dellimpostore-strumenti-per-donne-di-valore/),  dove è possibile scegliere tra la modalità in presenza e quella da remoto. Gli iscritti avranno conferma di iscrizione dalla segreteria organizzativa. Per informazioni: sara.tirelli@federmanagerbo.it.

Il Gruppo MINERVA (Manager d’Impresa NEtworkpeR la VAlorizzazione di genere) di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna riunisce donne Dirigenti, Quadri Apicali e Professional iscritte all’associazione e fa parte dell’omonimo Gruppo a livello nazionale. “La finalità del gruppo Minerva – spiega la coordinatrice Sara Cirone – è la realizzazione di progetti specifici allo scopo di sostenere l’impegno della donna nel mondo economico e sociale. Tra i principi guida il Goal 5 dell’agenda Onu 2030, Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze”.

Manucurist, la manicure semipermanente eco-green-clean che si elimina come uno smalto, arriva in Italia

Dieci giorni di smalto perfetto e si toglie con estrema facilità. D’estate è ancora più bello sfoggiare unghie colorate e vivaci, o puntare all’essenziale con le nuances nude. Per preservare le unghie e nello stesso tempo essere in ordine tutti i giorni, da Parigi arrivano in Italia i prodotti di Manucurist un brand manicure con la vocazione della ricerca di soluzioni green, eco-friendly e clean per smalti e prodotti accessori. Nel 2019 Manucurist lancia Green Flash, lo smalto semipermanente con una formulazione 9free (ovvero senza DBP, canfora, xilene, formaldeide, etil tosilamide, trifenil fosfato TPHP, benzofenoni, monomeri sensibilizzanti e idrochinoni) che permette un’ampia scelta di tonalità, la durata sull’unghia e la praticità degli step grazie ai tools abbinati ma soprattutto che rispetta la struttura dell’unghia senza indebolirla anche applicazione dopo applicazione. Green Flash è semplice da stendere anche in salone in mezz’ora d’attesa colore e, grande vantaggio, può essere rimosso a casa come uno smalto classico senza rovinare le unghie. E’ disponibile in un must have per perfect nails addict: il KIT Basic Green Flash con tutto l’occorrente, lampada LED con timer Manucurist inclusa. Manucurist è un marchio nato a Parigi, nel 2015 e arriva finalmente nei migliori punti vendita ed e-commerce italiani dedicati al mondo del beauty grazie all’accordo di distribuzione con la realtà milanese Luxury Lab Cosmetics, che dal 2010 seleziona e rappresenta brand selezionati nel panorama internazionale.