Category Archives: Speciale Solari

Rilassarvi e godervi l’estate Cotril & Nikki Beach

L’estate è arrivata alla grande. Ma è estate davvero se si è in vacanza, magari al mare per godersi un tempo per sé.  Se vi trovate a Mallorca, Marbella, Costa Smeralda e Ibiza, o al Resort & Spa
di Porto Heli, in Grecia al Nikki Beach, luxury beach club, avrete anche la possibilità di prendervi cura  della vostra chioma grazie prodotti hair care Cotril i prodotti e i nuovissimi accessori della linea solare Beach, anche nelle praticissime minisize. Per la stagione estiva 2022 Nikki Beach inaugura  una serie di nuove esperienze tra musica, ristoranti, intrattenimento, moda, film e arte e molto altro. Inoltre sono in calendario due pool party a Mallorca e Marbella e l’evento “Sound of Sunshine” presso il Nikki Beach Resort & Spa di Porto Heli, dove anche i teli mare Cotril saranno a disposizione su tutti i lettini e ai clienti delle cabine VIP verranno omaggiate le borse da spiaggia del brand. Gli ospiti potranno, così, godersi un’estate esclusiva in tutta sicurezza mentre Cotril penserà a proteggere i loro capelli da sole, vento
e salsedine. Non vi resta che sedervi e godervi l’estate.

 

Capelli d’estate, booster d’idratazione con Cotril Beach Instant Beauty Water

L’estate si affaccia alle porte con tutta la sua bellezza. Il primo sole, i primi bagni al mare o in piscina in attesa delle vacanze. Alla consueta hair summer beauty routine, Cotril aggiunge una pratica novità dell’estate 2022: Beach Instant Beauty Water, l’acqua dall’immediata azione condizionante potenziata ad effetto urto che si aggiunge alle tre referenze iconiche, Hair & Body Shampoo, After Sun Recovery Mask e Sun Protective Milk for Hair. Beach Instant Beauty Water è in formato mododose da 15 ml, pratica da portare, districa i nodi e in pochi istanti dona morbidezza e  luminosità ai capelli inariditi dal sole. Ideale da portare con sé per capelli idratati anche d’estate. La linea Beach prevede anche una promozione del kit coordinato con la pratica borsa country chic da spiaggia, il comodo telo da spiaggia e l’immancabile pochette.

OP|COSMETICS: novità per il salone, per colorare e schiarire senza sorprese

Tante novità interessanti per tutti colorist, dalla maison OP|COSMETICS che il 5 Dicembre 2021, in una convention ad Acitrezza, ha presentato in anteprima i nuovi lanci di prodotti professionali. Davide Puglia, CEO del brand, ha illustrato la linea di colore semipermanente OP|COLOUR DRESS. Giuseppe Scaramuzzo, hairstylist  e partner del brand e che ha fatto da testimonial per prodotti di punta della linea OP|BLONDE. OP|BLONDE, racconta Scaramuzzo: “… È una linea che non cambierei mai, perché riesce a correggere i fondi di schiaritura in modo eccellente, cosi come la forza del decolorante nero in crema che riesce a donare splendide schiariture prive di riflessi gialli/arancio”. Durante la giornata c’è stato il lancio di OP|COLOUR DRESS, il colore demi-permanente che riesce a coprire dolcemente la ricrescita con un effetto camouflage, anche quelle con percentuali di bianchi elevate.

 

 

Apre il Bellificio, il salone di bellezza del POLESTETICO DI MILANO

Il BELLIFICIO, salone a Paderno Dugnano, apre le porte agli allievi del limitrofo POLIESTETICO DI MILANO, l’istituto di formazione per professionisti della bellezza e della cosmesi ideato e voluto dall’imprenditore visionario Giannantonio Negretti. Il POLIESTETICO DI MILANO, insieme a un metodo di insegnamento innovativo, offre la possibilità di coniugare l’apprendimento teorico a quello pratico, grazie all’istituzione dell’impresa formativa denominata “BELLIFICIO”. Il BELLIFICIO è uno spazio adibito a salone di bellezza, dove gli allievi dei percorsi di Istruzione e formazione professionale del POLIESTETICO DI MILANO potranno mettere alla prova le competenze acquisite, gestendo un’organizzazione produttiva a tuttotondo. In questo spazio, i futuri professionisti della bellezza avranno l’occasione di accogliere clienti esterni come presso un vero e proprio centro di Bellezza ed applicare le più moderne tecniche di acconciatura ed estetica apprese nel corso degli anni di studio. Le attività lavorative presso il BELLIFICIO si svolgono sotto la vigile supervisione di responsabili tecnici altamente qualificati, incaricati di guidare i ragazzi durante il loro percorso. La passione per il mondo del Beauty li accompagnerà lungo tutte le tappe tipiche dell’attività estetica: dall’accoglienza del cliente, alla qualità e affidabilità del servizio. Seguendo il percorso proposto dal POLIESTETICO DI MILANO, i giovani saranno in grado, una volta terminati gli studi, di affacciarsi al mondo del lavoro consci delle loro capacità e con una significativa esperienza lavorativa alle spalle. Avranno, quindi, l’opportunità di inserirsi più rapidamente e con maggiore efficacia nel mondo concorrenziale del lavoro. L’OFFERTA ESTETICA DEL BELLIFICIO Tra i trattamenti appresi, che i giovani del BELLIFICIO propongono ai propri clienti, vi sono trattamenti estetici di base, dalla cura di mani e piedi a trattamenti  specifici viso e corpo. I trattamenti specifici offerti dal salone di bellezza del POLIESTETICO DI MILANO includono l’ossigenoterapia, l’elettroporazione viso, la radiofrequenza, i massaggi corpo e la pressoterapia. Istruiti anche nell’ambito make-up, i ragazzi spaziano dall’applicazione del più semplice trucco di uso quotidiano alla realizzazione di make-up più complessi, come quelli in vista del matrimonio. Per quanto concerne il reparto hairstyle, il BELLIFICIO propone tagli e acconciature, tinte naturali e senza ammoniaca, utilizzando prodotti professionali di alta qualità. Il salone si rivolge anche al genere maschile, proponendo, oltre ai trattamenti dedicati ai capelli, anche la modellatura e rifinitura della barba per un look al passo con i nuovi trend. Gli utili derivanti dalle attività del BELLIFICIO  del POLIESTETICO DI MILANO saranno destinati al miglioramento della struttura scolastica e della qualità dei servizi offerti agli studenti.

JOICO NUOVO COLORFUL

Pediculosi combatterla in tre mosse: detersione, fluido attivo e prevenzione

Il distanziamento sociale anche a scuola porterà una riduzione della pediculosi? Lo vedremo, ma è sempre be re tenere aperti gli occhi e, eventualmente, ricorrere subito al trattamento antipidocchi. Ricerche scientifiche hanno evidenziato il potere del dimeticone, di alcuni oli essenziali e tea tree oil, in particolare, nella lotta alla pediculosi, oltre che sicuri per la salute e completamente atossici. Le formulazioni della linea antipidocchi HAIRMED PIDOX, sfruttando le proprietà repellenti e meccaniche di questi ingredienti, eliminano il problema dei pidocchi e offrono soluzioni di trattamento e prevenzione nel rispetto della salute e della cute dei bambini.

 

 

FLUIDO ATTIVO

Con pettina, da utilizzare sempre nei casi di infestazione.  Atossico, senza insetticidi e senza anti-parassitari, con oli essenziali ad azione repellente e Tea Tree Oil. E’ veloce, sicuro e si può fare ogni volta che serve.

DETERSIONE

Lavare i capelli e ultimare il controllo con la pettinina metallica per eliminare i residui di pidocchi e lendini.

PREVENZIONE

Condizionante districante istantaneo protezione quotidiana con oli essenziali ad azione insetto-repellente. Applicare tutte le mattine, prima di uscire di casa.

Cosmoprof India, la fiera della cosmesi a Mumbai rinviata al 2021

Cosmoprof India, l’evento del network Cosmoprof, dedicato al mercato della bellezza e della cosmesi rinvia la data e si proietta al 2021. Lo spettacolo si terrà ora in un formato ibrido chiamato “ Signature Event by Cosmoprof India ”, una combinazione unica di esposizione fisica e virtuale, il 22-23 febbraio 2021 presso l’Hotel Sahara Star, Mumbai, creando una piattaforma di networking aziendale di nicchia per il settore dove possono partecipare e interagire attori del settore sia nazionali che internazionali. Questa fiera rafforzerà l’Industria insieme rilanciando le loro connessioni esistenti e creandone di nuove, distruggendo il vuoto che si è creato sotto l’assalto del Covid -19. L’edizione ammiraglia si svolgerà nella seconda metà del 2021. BolognaFiere e Informa Markets, organizzatori dell’evento, hanno deciso congiuntamente di riprogrammare la seconda edizione di Cosmoprof India, al fine di garantire ai partecipanti un’esperienza di business sicura e di alto livello. L’annuncio arriva subito dopo che il Ministero degli affari interni (MHA), Govt dell’India, ha iniziato a consentire lo svolgimento di mostre B2B con le dovute SOP. Da quando è iniziato il blocco, gli organizzatori del Cosmoprof India hanno dialogato costantemente con le principali parti interessate del settore, i partner e il governo locale per rimanere al passo con le sfide e le complessità di fronte alle interruzioni dovute a COVID-19. L’organizzazione del Signature Event a febbraio consentirà più tempo per il ritorno sul mercato della normalità e della fiducia e fornirà condizioni migliori a tutto tondo per il coinvolgimento di espositori e visitatori. La fiera sarà inoltre organizzata nel rispetto degli standard di salute e sicurezza degli organizzatori. La serie dettagliata di misure rafforzate fornirà i massimi livelli di igiene e sicurezza all’evento, fornendo a tutti la rassicurazione e la fiducia che stanno partecipando in un ambiente sicuro e controllato.

COTRIL, estate è al Nikki Beach in Costa Smeralda

Sarà un’estate italiana più che mai quella del 2020 e Cotril ha deciso di passarla in una delle località più suggestive: la Costa Smeralda. Posto esclusivo della Sardegna, la Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo per le sue boutique di lusso, i suoi locali cool e alla moda, il suo mare cristallino e le sue piazzette mondane frequentate da un turismo nazionale e internazionale di altissimo livello che l’hanno resa una delle località balneari più celebri d’Italia.Quest’estate i prodotti e gli accessori della linea Beach di Cotril verranno messi a disposizione degli ospiti di uno dei luxury beach club più esclusivi, il Nikki Beach Costa Smeralda, una piccola gemma fronte mare nascosta nell’incantevole Cala Petra Ruja, una spiaggia a forma di arco caratterizzata dal bianco della sabbia, dalle sfumature turchesi del mare e dal rosso dei ciottoli e delle rocce.L’elegante foulard per capelli, la super colorata ed estiva poschette, le racchette da spiaggiae, naturalmente, il kit travel size con shampoo e maschera Beach e il nuovissimo Sun Protective Milk for Hairrenderanno l’estate ancora più speciale e i capelli delle signore protetti e a prova di sole!

Hsa Cosmetics collabora con Abiby

HSA Cosmetics continua proficua liaison con Abiby, dal 2018 talent scout di prodotti must have nel mondo beauty che si basa su un modello in abbonamento ad una Beauty Box che permette alle clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty.

Per l’estate 2020, Eslabondexx, la linea Protective Styling e la linea Cleancare prodotti a base di ingredienti naturali e tecnologie cosmetiche per proteggere non solo i capelli, ma anche per creare un look sempre diverso ed originale, perfetto per la stagione estiva. L’essenza di Eslabondexx è il trend-tech, uno stile di vita contemporaneo in cui convive la ricerca delle tendenze di design, moda, arti più creative con le tecnologie cosmetiche più all’avanguardia: uno stile unico e dinamico, ma sempre ordinato al benessere di capelli e cuoio capelluto.

Per l’estate ha selezionato Eslabondexx insieme ad altri prodotti cosmetici all’avanguardia: il contenuto delle box non viene rivelato, così da lasciare alle clienti – che la riceveranno direttamente a casa – il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo.