JOICO NUOVO COLORFUL

Sofia Vergara come testimonial della nuova campagna di Schwarzkopf

Attrice, produttrice televisiva e modella colombiana, famosa e biondissima Sofia Vergara dal 4 marzo sarà on air come testimonial della nuova campagna di Schwarzkopf – “What Story Will You Tell?”. Il brand, leader da oltre 125 anni dell’haircare professionale, con Sofia non lancia un semplice spot, ma un vero e proprio messaggio, una campagna forte, mirata, globale che mira incoraggiare le persone ad abbracciare il proprio io autentico e a condividere le proprie storie uniche con il mondo.

Sofia commenta così il suo nuovo ruolo: “Per me, diventare ambasciatore globale del marchio Schwarzkopf significa collaborare con un marchio che condivide la mia visione di abbracciare e celebrare il potere dell’espressione di sé e della fiducia in noi stessi. Entrambi crediamo nel potere dei capelli e vogliamo dare potere e ispirare altre donne ad esprimersi attraverso i loro capelli”.

JOICO Defy Damage IN A FLASH, Trasformazione Istantanea per capelli forti e protetti

 

JOICO presenta le  sua ultime novità

JOICO Defy Damage KBOND 20 e JOICO Defy Damage IN A FLASH! JOICO Defy Damage KBOND20 è una maschera “super potenziata”, un trattamento bond-building che si avvale del doppio della tecnologia per capelli 5 volte più forti. KBOND20 promette di offrire risultati trasformativi eccezionali in un solo trattamento.

Defy Damage IN A FLASH, un trattamento da risciacquare progettato per costruire legami e fortificare la struttura dei capelli in soli 7 secondi. Grazie alla tecnologia Defy Damage, questa formula liquida-crema offre una trasformazione dei capelli che diventano più forti e meno inclini a spezzarsi. IN A FLASH si aggiunge alla linea Defy Damage (foto in basso) offrendo una soluzione rapida per una serie di benefici, inclusa una maggiore resistenza alla rottura, legami più forti, capelli lisci e protetti, senza siliconi e approvati da PETA. Grazie alla Enhanced Bonding Technology e alla cheratina liquida, questo trattamento offre una protezione senza precedenti contro i capelli spezzati.

Linea Defy Damage

 

I capelli risultano fino a 20 volte più resistenti alla rottura*
• Crea i legami e fortifica la struttura del capello
• Dona ai capelli un effetto liscio come la seta, senza appesantirli
• Preserva il colore
• Senza siliconi
• Approvato da PETA e non testato sugli animali a livello globale

Grazie alla tecnologia Enhanced Bonding Technology e alla cheratina liquida, questo trattamento inizia a ricreare legami fin dalla prima applicazione, fornendo una protezione senza precedenti contro i capelli spezzati.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, un mondo di bellezza

Trepidante attesa per l’appuntamento 2024 di Cosmoprof Worldwide Bologna che per la sua 55esima edizione si fa ancora più smart. La grande novità di quest’anno è che tutti e tre i saloni saranno aperti in contemporanea da giovedì 21 marzo. Cosmopack, dedicato alla supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende ed operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi, saranno operativi da giovedì 21 marzo fino a sabato 23 marzo, mentre il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon chiuderà domenica 24 marzo.
La revisione delle date dell’edizione 2024 è una scelta volta a favorire ulteriormente il B2B in fiera. Non solo gli stakeholder internazionali, ma anche gli addetti ai lavori italiani e gli operatori professionali chiedono di anticipare il momento di incontro con fornitori e partner al giovedì e venerdì. Inoltre, l’apertura contemporanea di tutti i settori faciliterà l’incontro tra canali distributivi, retail e professionale.

I tre saloni di Cosmoprof Worldwide Bologna 


Cosmopack è l’area espositiva della filiera dell’industria cosmetica, dove trovano spazio tecnologia, innovazione, ingredienti, materie prime e fragranze. Una novità 2024 è il Cosmopack Stage, un spazio nel padiglione 20 dedicato all’informazione e al confronto professionale. Profumeria, make up, accessori, skin-care e articoli da toilette saranno presenti al Cosmo Perfumery & Cosmetics, ospitato nei padiglioni 22 e 26. Nel padiglione 21, invece, troveranno spazio i prodotti organici, biologici, vegan, ecosostenibili e cruelty-free.
I marchi premium e masstige con distribuzione selettiva per i segmenti retail e lusso di profumeria, cosmesi e lifestyle beauty saranno presentati al Cosmoprime, al padiglione 14, insieme alla Beauty Tech Area, dove scoprire tecnologie 3D/AI/AR/VR, app e software applicate al mondo retail, retail analytics, app per il try-on virtuale e soluzioni digitali. All’interno del padiglione 14 nell’area Cosmoprime: Extraordinary Gallery è un’area speciale dedicata a marchi affermati e trampolino di lancio per brand emergenti, propone una selezione accurata di aziende indie e prestige/luxury. Cosmo Hair Nail & Beauty Salon è l’universo dell’hairstyling ruoterà nei padiglioni 25, 31, 32, 33 e 37 con oltre 1.140 aziende provenienti da 46 paesi, rappresentando il 38% degli espositori totali. Saranno organizzati workshop e demo live con rinomati hairstylist internazionali.

Barber lovers si troveranno nel mezzanino del padiglione 37, all’HUB45, l’area dedicata ai corsi di formazione per barber e hairstylist in collaborazione con YouBarber, ideata da Marco Zucchini dove, si vivrà una Barber Gallery e una Academy Arena, con show live.

 

Le conferenze i CosmoTalks
Al Centro Servizi, cuore pulsante della manifestazione, da giovedì 21 a sabato 23 tornano gli appuntamenti di CosmoTalks, per condividere approfondimenti, ispirazioni e strategie future per affrontare le problematiche più attuali per l’industria cosmetica.
Previsti oltre 70 relatori, rappresentanti di agenzie di analisi di mercato e di tendenze, brand e media provenienti da tutto il mondo, che discuteranno sullo stato dell’arte dell’industria e sulla sua evoluzione futura. Tra i temi dell’edizione 2024, nuovi trend, soluzioni high-tech e l’impatto dell’AI sull’industria, la circolarità della filiera cosmetica, ingredienti e materie prime sostenibili e innovativi, analisi dei nuovi equilibri del mercato beauty in Cina, l’evoluzione del retail negli USA, l’influenza dell’approccio pro-ageing dei consumatori, le opportunità e gli scenari beauty in Africa.

Hair SHOW: ON HAIR
UN UNICO GIORNO, INFINITE EMOZIONI
Domenica 24 al padiglione 37 si aprirà il quartier generale della moda capelli per i team artistici che presenteranno in anteprima collezioni, tecniche e performance: On Hair Arena al padiglione 37. Durante l’evento, verrà consegnato il prestigioso Life Achievement Award a Trevor Sorbie, celebrità nel mondo dell’hairstyling.

CALENDARIO ON HAIR:
10:45 – 11:00 Trevor Sorbie inaugura ON HAIR 2024!
11:00 – 11:20 Gea Academy x SHOT presenta Versatility Collection
11:30 – 11:50 Fashion Mix & XENON GROUP presenta Les Fleurs D’O show ambientato nei quartieri più alla moda di Parigi.
11:55 – 12:15 American Crew presenta ED-IT  moda versatile e glamour, ispirata all’icona del rock David Bowie.
12:15 – 12:35 Revlon Professional porterà sulla passerella di On Hair una collezione ispirata al leggendario David Bowie.
12:45 – 13:05 MY.TEAM ACADEMY & RICHARD PHILLIPART presenta GENERATIONS OF BEAUTY.
13:15 – 13:55: FARMACA INTERNATIONAL presenta IT’S TIME TO BE.
13:15 – 13:55 L’OREAL PROFESSIONAL PRODUCT with MATRIX & URBAN CDB SALON BY COMPAGNIA DELLA BELLEZZA ACADEMY presenta HAIRMONY LOVE.
14:35 – 15:05  L’OREAL PROFESSIONAL PRODUCT with L’OREAL PROFESSIONNEL presenta FUTURHAIR TECH.
15:05 – 15:35 L’OREAL PROFESSIONAL PRODUCT with REDKEN presenta THE PRO ENERGY.
15:45 – 16:05  GAMMA PIÙ presenta MEN’VOLUTION – THE EVOLUTION OF MENS HAIR.

Iniziative hair!
Camera italiana dell’acconciatura, invece, col sostegno del Gruppo prodotti professionali per acconciatori, proporrà il convegno: L’evoluzione della professione acconciatore: dalla formazione alla sostenibilità (domenica 24 marzo, ore 11 – Lounge Cosmetica Italia, Sala Notturno). Sempre domenica 24 marzo (ore 14:30 – Lounge Cosmetica Italia) si rinnoverà l’appuntamento con Hair ring selected, il palco dedicato ai giovani talenti dell’acconciatura che ospiterà una selezione dei migliori 15 profili under 25; la collaborazione tra Camera Italiana dell’Acconciatura e Cosmoprof sarà inoltre arricchita dalla partnership con Next Fashion School, scuola di moda incaricata di individuare il tema guida delle esibizioni.

 

PARLUX ALYON® RED: una dichiarazione d’amore

Per un regalo davvero straordinario in occasione della festa di San Valentino, il PARLUX ALYON® RED si presenta come un asciugacapelli super professionale dall’iconico e appassionante colore rosso. Frutto di anni di ricerca, questo phon vanta caratteristiche tecniche uniche, dalla sua potenza di 2250 watt al motore K-ADVANCE Plus® che garantisce una durata di circa 3000 ore.

Estremamente leggero, bilanciato e potente, questo asciugacapelli è in grado di asciugare rapidamente qualsiasi tipo di capelli grazie alle sue peculiarità, tra cui l’innovativo sistema “Air Ionizer Tech” che elimina l’elettricità statica per capelli morbidi e lucenti, e l’HFS (Hair Free System) che mantiene l’apparecchio pulito ed efficiente nel tempo, catturando e raccogliendo i capelli.

La superficie antibatterica della sua scocca, trattata con una speciale vernice alla polvere d’argento, garantisce l’igiene del dispositivo, mentre il modello rosso (disponibile anche in altre versioni colorate) è disponibile anche nella versione “Pack”, che include l’asciugacapelli Parlux ALYON® insieme al diffusore MagicSense®, ideale per lo styling di capelli ricci, ondulati e crespi.

Il MagicSense®, dalle dimensioni ottimali e con una distribuzione dei fori studiata per una perfetta unione tra flusso d’aria e temperatura, assicura asciugature naturali in tempi brevissimi grazie al sistema DFO Dynamic Flow Optimizer. Infine, la calotta esterna anti-riscaldamento permette una presa comoda e sicura sia per l’utilizzatore domestico che per il parrucchiere professionista.

Acconciature per San Valentino

Quest’anno, per San Valentino gli hairstylist ci stupiscono con una varietà di stili romantici e seducenti che renderanno la tua serata ancora più speciale.

Iniziamo con i raccolti romantici proposti da Raffael Perrier, noto coiffeur francese. Le sue intrecciature sofisticate trasformano ogni capello in un’opera d’arte, mentre gli accessori scintillanti aggiungono un tocco di magia perfetto per una serata da fiaba.

Se invece desideri un look più audace e moderno, non perderti le onde da sirena metropolitana proposte da Evos. Questo stile unico e glamour è perfetto per chi vuole fare una dichiarazione di stile mentre celebra l’amore in città.

Infine, per un’eleganza senza tempo, opta per una coda pulita e bellissima, creata dai talentuosi hairstylist di Cotril. Questo look classico è la scelta ideale per chi desidera un’apparenza raffinata e sofisticata, perfetta per una cena romantica a lume di candela.

Che tu stia festeggiando con il tuo partner o con gli amici, ricorda che l’amore è nell’aria e nel tuo splendido hairlook

#SanValentino #AcconciatureRomantiche #AmoreEStile

 

 

 

Debutta Cosmoprof North America Miami, l’industria cosmetica vola verso l’America (anche) Latina

Miami si afferma come il nuovo polo di business per l’industria cosmetica grazie al successo della prima edizione di Cosmoprof North America Miami, fiera B2B che, dal 23 al 25 gennaio 2024, ha attratto 19.000 visitatori provenienti da 113 Paesi, con la partecipazione di oltre 700 espositori da 40 Paesi. Fin da questa prima edizione, Cosmoprof North America Miami si è rivelato un ponte strategico per instaurare rapporti commerciali con i paesi dell’America Latina oltre che negli Stati Uniti, business che viene consolidato dal appuntamento di Las Vegas previsto dal 23 – 25 luglio 2024.

La presenza di padiglioni nazionali, tra cui Brasile, Cina, Colombia, Francia, Germania, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna e Turchia, ha conferito alla manifestazione una prospettiva di network internazionale. Grazie al Buyer Program e alla collaborazione con U.S.C.S., si sono agevolati incontri produttivi tra espositori e acquirenti, coinvolgendo importanti aziende e delegati internazionali provenienti da 17 Paesi. Cinquanta aziende italiane hanno partecipato al Cosmoprof North America Miami.

Il dinamico piano espositivo è stato un vivace centro di innovazione, presentando le ultime tendenze e soluzioni avanzate nel settore della bellezza. Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere Group, ha sottolineato che il successo della prima edizione di Cosmoprof North America Miami rappresenta un segnale positivo per la strategia di sviluppo della rete Cosmoprof, evidenziando l’impegno nel facilitare reti e relazioni commerciali nel settore della bellezza.

 

Aveda Botanical Repair™ Bond-Building Flash

Avere capelli belli, lucidi, forti e naturalmente pieni è il sogno di tantissime clienti. Per rispondere a questa esigenza, Aveda propone in salone il trattamento vegano per tutti i tipi di capello  persino  i capelli trattati chimicamente o colorati e texture Botanical Repair™ Bond-Building Flash che permette la creazione di legami, sfruttando la potenza della tecnologia Biotech Natural; ripara i danni dall’interno verso l’esterno, levigando e aggiungendo lucentezza istantaneamente per un risultato impeccabile e setoso. Dopo l’uso di Shampoo e Conditioner, bastano soli 10 secondi con Botanical Repair™ Bond-Building Flash Treatment per ravvivare i capelli di nuova incredibile lucentezza. Vegano, approvato Leaping Bunny e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.

 

Wella celebra l’eccellenza e l’innovazione nell’acconciatura e premia i migliori saloni italiani

L’edizione 2024 della conferenza “Arti e professioni dell’eccellenza Italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani” si è tenuta il 29 gennaio a Montecitorio con la partecipazione della Senatrice Minasi, dei vertici dell’azienda Athina Nikolaidou, General Manager Wella Italia e Grecia, Luca Moscon, Direttore Commerciale Wella Italia, Carlo Maria Carnevale Maffè, economista e Professore SDA Bocconi, l’Avv. Maria Francesca Quattrone – Fondatrice dello Studio Dike Legal e Luca Piattelli, imprenditore, acconciatore e Presidente di Hair Lobby.

Questo incontro, appuntamento, è stato organizzato per discutere le sfide della professione di acconciatore, mettendo in risalto la sua rilevanza creativa e promuovendo l’eccellenza di questa figura come consulente di riferimento in un mercato in continua evoluzione strutturale. In questo contesto, dove intelligenza artificiale, innovazione, sostenibilità, internet, online, espansione e cultura globale stanno plasmando il percorso di crescita della cosmesi professionale.

Gli interventi dei relatori

Durante la cerimonia, l’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè ha analizzato l’attuale contesto macroeconomico e sociale, caratterizzato da un’onda inflattiva, aumento dei prezzi e divario di potere d’acquisto tra le classi sociali. Ha previsto una possibile ripresa solo a fine 2024 o inizio 2025, collegando questa prospettiva al contesto globale di incertezza dovuto alle elezioni negli Stati Uniti, conflitti e all’approfondimento dell’integrazione tra Italia ed Europa, anche in termini di richiesta di fondi.

Carnevale Maffè ha evidenziano inoltre la mancanza di artigiani nel mercato del lavoro, con una difficoltà nel reperimento di tali figure che supera il 40%. .

Marco Vurro, Direttore Comunicazione Wella Italia, afferma: “Oggi, più che mai, Wella crede che la crescita della categoria debba basarsi sulla formazione come strumento di coinvolgimento per le nuove generazioni di parrucchieri. Ci impegniamo in un’education permanente di alto livello tecnico, stilistico e manageriale. In questo contesto, stiamo valutando l’opportunità di collaborare con le scuole professionali per offrire un contributo didattico tangibile e sostenere gli studenti nella ricerca del loro primo impiego. Essere qui oggi, per Wella, significa anche continuare a mettere al centro l’intera categoria, affrontando le tematiche più complesse e celebrandola istituzionalmente con i Premi Wella ai migliori acconciatori. Questi professionisti sono veri e propri trainanti e sviluppatori di business e competenze in un’industria che rappresenta la seconda categoria artigianale per fatturato e impiego di risorse, subito dopo quella edile.”

Consegna dei Premi  Wella ai migliori saloni italiani
Il Premio Wella, strutturato in 6 diverse categorie, è andato :

⦁ Il Premio alla Carriera a Egidio Borri

⦁ Il Premio Diversity & Inclusion a Fabrizio Longagnani

⦁ Il premio Contributo allo sviluppo economico a Giancarlo Lillini del salone Empathy Parrucchieri

⦁ Il Premio Story Telling e Pubbliche Relazioni al salone Extro Parrucchieri, dei soci Davide Calò, Giuseppe Fina, Rocco Rizzo e Francesco Vinaccia.

⦁ Il Premio Luigino Berti a Sonia Sacchetto

⦁ Il premio Donne Cuore e Testa ex aequo a Cinzia Palmisano e Paola Ramos

Beautynova Spa: Cory Couts, presidente per l’espansione in Nord America

Cory Couts è il nuovo volto strategico di Beautynova Spa, incaricato di guidare l’espansione negli Stati Uniti e in Canada. Il gruppo italiano, specializzato nella cosmetica professionale per capelli e controllato dal private equity britannico BlueGem, si affida a Couts per dirigere questa importante fase di crescita. In questo incarico, Couts riporterà direttamente a Stefano Banfo, CEO di Beautynova, il quale commenta la nomina affermando: ‘Per dare impulso ai nostri ambiziosi piani di espansione, stavamo cercando un leader esperto con una profonda comprensione sia del mercato nordamericano che del settore della cura professionale dei capelli.”

Secondo Cory Couts, ‘La visione di Stefano per Beautynova e i suoi brand, e il modo in cui possono sostenere l’industria, mi ha incuriosito e ispirato: rappresenta una prospettiva innovativa su come far avanzare sia l’azienda che l’intera industria della bellezza professionale. Questo, unito a marchi robusti, prodotti ad alte prestazioni e all’obiettivo dell’azienda di essere riconosciuta come ‘la casa della bellezza responsabile’, crea una combinazione vincente per la crescita.’

Extro Parrucchieri Milano vince il Premio Wella per il Storytelling & le Pubbliche Relazioni

Da vent’anni, il salone di eccellenza Extro Parrucchieri, di Corso Magenta a Milano, non è solo un indirizzo fisico di riferimento per rifarsi il look, ma anche un vivace canale social che su Instagram, offre quotidiani spunti per gli amanti della cura dei capelli e delle ultime tendenze dell’hairdressing. Ogni giorno clienti, influencers e celebrities che frequentano il salone, condividono le “stories” bellissime, che narrano con immagini e video delle loro sessioni di bellezza, il bel risultato di un cambio colore, di un nuovo taglio, insomma del loro benessere in salone. Dietro al successo del salone Extro Parrucchieri ci sono Davide Calò, Francesco Vinaccia, Giuseppe Fina e Rocco Rizzo, parrucchieri capaci, con un talento in più, quello di voler condividere e raccontare sui social la magia di ciò che accade che si vive in salone: “dare forma alle emozioni” e così creare un circolo virtuoso di interesse che crea affezione e relazioni nei clienti.

Proprio per questo il 29 gennaio 2024 Extro Parrucchieri ha vinto il Premio Wella per il Storytelling & le Pubbliche relazioni durante la quarta edizione di Arti e professioni dell’eccellenza italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani, la cerimonia di premiazione per celebrare la professione dell’acconciatore e valorizzarne la sua eccellenza italiana presso Palazzo Montecitorio di Roma.

I soci di Extro Parrucchieri commentano così la vittoria del premio: “Questo riconoscimento rappresenta il coronamento di un ampio progetto partito molti anni fa. Il nostro impegno e la nostra professionalità si riflettono anche nelle relazioni; oggi, essere multicanale è fondamentale per una comunicazione efficace. Il nostro è un mondo di connessioni online e offline.”