Category Archives: News

Cotril sceglie ancora Belen

Belen Robriguez firma con Cotril un contratto che la conferma volto del brand di haircare per tre anni. Testimonial da più di 10 anni, continua la liaison professionale tra Belen Rodriguez e il brand hairbeauty. La nota showgirl e presentatrice TV, infatti, ha recentemente rinnovato l’accordo come testimonial del brand per i prossimi 3 anni. A pochi giorni dalla firma Belen Rodriguez e si è già messa al lavoro con lo shooting della nuova campagna, scattata dal fotografo italiano di fama internazionale Joseph Cardo, già autore di campagne quali Guess, Boralino e molte altre. Il mood dello shooting, “A day in the life of Belen R.”, scattato sia in studio che in una location esclusiva nel cuore di Milano, mostra un’inedita Belen nei momenti che caratterizzano la sua giornata e le foto saranno rese pubbliche solo dalla fine di marzo. Come sempre c’è molta attesa in quanto Cotril, da sempre, è autore di tutti gli iconici look di Belen.

Cotril partner di TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo

Sanremo, backstage del 64 Festival della canzone italiana Rocco Hunt 2014-02-21 © Massimo Sestini

Cotril sarà partner di TV Sorrisi e Canzoni per la 69° edizione del Festival Di Sanremo e si occuperà dell’hair & make up di cantanti, talents e ospiti della redazione presso l’hotel Royal Sanremo. Dopo il grande successo dell’anno passato, in cui Cotril si è dimostrato leader hairbeauty indiscusso nella kermesse della canzone Italiana per eccellenza, anche per il 2019 i professionisti del brand saranno in prima linea al Festival di Sanremo. Questa volta al fianco di TV Sorrisi e Canzoni, una partnership consolidata in tre anni di collaborazioni e che si rinnova anche per questa edizione. Cotril, infatti, dal 4 al 9 febbraio sarà al fianco della redazione sanremese del noto settimanale presso l’Hotel Royal Sanremo, come sempre fulcro vitale del Festival, per prendersi cura dell’hair & make up di tutti i cantanti in gara, dei vari talents e amici che passeranno dalla redazione. La spazio dedicato a Cotril sarà allestito con 2 postazioni trucco e parrucco e i professionisti del brand saranno a disposizione degli ospiti per fornire non solo un eccellente servizio hair & make up, ma anche per offrire consulenze personalizzate a seconda delle esigenze di ciascuno e mostrare tutte le ultime novità del mondo Cotril: dalla nuova linea Regeneration alle nuove referenze styling come Primer, Red Carpet, Ocean, Gale e tante altre.

Marchina Hair Styling, il nuovo “salotto” milanese

da sinistra Andrea Marchina con la moglie, Pino Marchina, Fabio Marchina con la moglie

Si brinda alla festa di inaugurazione del nuovo Marchina Hair Styling, Atelier della Bellezza, dal 1972 in pieno centro a Milano. Il salone è stato rinnovato con servizi di hair styling, estetica e barberia. Lo storico atelier, creato da Pino Marchina, partendo da un’esperienza che da oltre due secoli, cresce e si consolida grazie anche alla passione Andrea e Fabio, due figli d’arte che, legati alla tradizione di famiglia, guardano al futuro con la stessa voglia di innovare e intraprendere nuovi percorsi.

Il restyling del negozio ha trasformato il salone in un salotto milanese, un atelier-appartamento ancor più accogliente, dotato di ogni comfort per far sentire a proprio agio le clienti. Un’atmosfera intima, ma al tempo stesso esclusiva, dove prendersi un momento di pausa e relax, lontano dalla frenesia milanese, per sentirsi come a casa e coccolati come in famiglia. Personalizzazione, avanguardia, rigore e scrupolosità: questa la ricetta che da oltre quattro generazioni caratterizza ogni trattamento Marchina Hair Styling.

In produzione il My #Love Shampoo di Fanola

Promessa mantenuta: il My #Love Shampoo di Fanola è andato in produzione ed è pronto per essere spedito ai beauty trendsetter che hanno partecipato alla creazione. A quattro mesi dal “digital event” internazionale del brand Fanola, marchio made in Italy di prodotti professionali per capelli e conosciuto dal popolo del web, e non solo, come fenomeno virale “antigiallo” degli ultimi due anni, il prodotto è realtà. Undici influencer da 6 nazioni diverse (USA, Giappone, Palestina, Olanda, Spagna e Polonia) hanno vissuto l’esperienza #FanolaLove direttamente dal backstage, entrando nel “vivo” del processo produttivo dell’azienda che ha concepito il noto Fanola No Yellow Shampoo.

Prodotto dalla caratteristica pigmentazione viola intenso, particolare che lo rende unico e riconoscibile ormai in tutti i video e scatti nel web, questo shampoo rappresenta la punta di diamante del brand Fanola che nel 2017 vanta quasi 11 milioni di pezzi prodotti.

Dalla loro consapevolezza del mondo della moda e della bellezza, è stato realizzato il My #Love Shampoo, formulato utilizzando gli elementi che hanno riscosso maggior approvazione tra chi di tendenze se ne intende. Un prodotto che deterge delicatamente i capelli ripristinando la loro naturale bellezza, facendoli brillare fin dalla prima applicazione.

L’edizione limitata, realizzata in un formato da 350 ml dalla grafica fuori dal coro rispetto alla linea tradizione e che richiama fortemente il concept del Digital event, sarà disponibile da inizio novembre.

Di questa esperienza si è parlato anche durante la sessione plenaria del 4° Contentware Summit che si è tenuto lo scorso 30 ottobre a Milano. Intervistato dall’esperta di comunicazione, docente, CEO e Founder di Netlife s.r.l., Francesca Anzalone, il Direttore Marketing Dimitri Markomichelakis è partito a raccontare una storia di successo, quella del Fanola No Yellow Shampoo, proprio dal video del Digital Event a cui hanno partecipato, oltre ad influencer internazionali, anche hairstylist americani e australiani che in quella settimana erano in Italia per approfondire l’uso del No Yellow Color, ultimo lancio del brand padovano.

Una chiacchierata ricca di spunti e focus sui numerosi punti di contatto tra online e offline, touchpoint che, negli ultimi anni, Fanola No Yellow Shampoo è riuscito a toccare, andando a coinvolgere la storica figura del parrucchiere che si è evoluta in Hair Stylist e con il digitale in Influencer, per diventare anche Brand Ambassador e conseguentemente Trend Setter. Con questi presupposti è stata spiegata l’evoluzione delle oltre 35 milioni e mezzo tra visualizzazioni e interazioni di passaparola attraverso l’hashtag #Fanola e #FanolaNoYellow nei vari canali social Youtube, Instagram e Facebook. Un esempio citato durante l’evento di Content Marketing è stato il video virale denominato Fanola’s Purple Shampoo nella pagina Youtube di Insider Beauty,  video che ha ottenuto 20.000.000  di visualizzazioni, 91.000 like e circa 45.000 commenti.

 

 

TONI&GUY RINNOVA IL SUO STORICO FLAGSHIP MILANESE

Lo storico flagship salon di Toni&Guy di Via Vincenzo Monti a Milano si rinnova per diventare uno spazio nuovo, che seguirà la filosofia del brand “Feel Good, Look Good, Do Good”  e sarà incentrata completamente sull’homey feeling.  Nell’intera area elementi materici si mescoleranno a un design green, arricchito con piante vere e materiali forniti da aziende ecosostenibili che rispettano l’ambiente. Cadono i confini tra gli spazi, non c’è più “classificazione”: in ogni angolo del salone il cliente si sentirà accolto e a suo agio proprio come a casa. Al piano terra: la  zona living in cui sarà possibile rilassarsi tra divanetti e librerie. Il nuovo flagship, inoltre, sarà un ambiente ecosostenibile, dall’atmosfera calda e rilassante grazie anche alla collaborazione con l’azienda italiana Michieli Floricoltura. Per TONI&GUY, infatti, è stato progettato il ‘Tillandsia Wall’ Feel at Home, (nella foto in alto) design by Paolo Michieli & Roberta Filippini: una parete sulla quale sono state applicate le piante Tillandsia in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera. Un vero e proprio giardino verticale, un sistema vivente per migliorare il benessere quotidiano e per riavvicinare l’uomo alla natura. Arte e lifestyle si intrecciano in questa particolare installazione green facendo del salone un nuovo punto di riferimento in città.

Armonia. Equilibrio. Benessere. Tre parole fondamentali che racchiudono in loro tutta l’anima di questo cambiamento. Tutto questo è quello che si vivrà e si respirerà all’interno del salone grazie anche alle scelte green ed eco-sostenibili dei materiali.

Cemento a vista, ferro naturale, legno massello, ottone anticato: materiali preziosi, reali e materici per uno spazio accogliente ed elegante in sintonia con i valori del brand TONI&GUY. Il salone diventa luogo di condivisione, di esperienza attraverso aree dedicate alla socialità, alla comunicazione ed all’acquisto, con una forte connotazione tecnologica. Il Digital Retail permette ai clienti di interagire con i prodotti favorendo l’interesse per la consumer experience. Attraverso i monitor touch screen il cliente può accedere al mondo digital di TONI&GUY Italia: con un tocco si possono sfogliare le gallery dello style finder, leggere gli articoli del blog – nato da poco più di un anno che dà consigli e svela i trend più richiesti – fino ad interagire con i social di TONI&GUY ITALIA. Una novità interattiva che crea ancor più empatia tra ambiente e consumatore.

Un salone più contemporaneo, innovativo e sostenibile grazie ai materiali utilizzati certificati led, all’anima green e ad un concept sempre più vicino al cliente.

Hairmaster il nuovo format su LA5

Da mercoledì 14 novembre, Wella è protagonista insieme a Rossano Ferretti di un programma televisivo HAIRMASTER in 4 puntate che andranno in onda in seconda serata su LA5 . Il programma celebra la figura del parrucchiere, creatore di immagine e primo consulente di bellezza di tutte le donne. Volto dell’hair talent il Maestro dell’hairstyle Rossano Ferretti.

Ideato dalla casa di produzione di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, il programma vede coinvolti saloni di bellezza in diverse zone d’Italia che si sfidano per il titolo di HAIRMASTER della zona. In ogni puntata i 3 concorrenti vengono giudicati secondo tre diverse categorie. A dare l’esito finale e decretare l’HAIRMASTER  ci pensa Rossano Ferretti. Wella ha come obiettivo quello di elevare la professione del parrucchiere e HAIRMASTER si inserisce in questa filosofia, far conoscere e “certificare” il ruolo e la professionalità del parrucchiere.

GOLDWELL, il nuovo canale YouTube per l’education

Il nuovo canale YouTube “Goldwell Education Plus” propone ogni settimana video nuovi e d’ispirazione agli stilisti Goldwell e rappresenta il perfetto completamento ai corsi di training avanzati offerti dalle Academy Goldwell internazionali. John Moroney, VP & Global Creative Director: “YouTube è la piattaforma per l’ispirazione e per l’education. Abbracciamo pienamente questa piattaforma per avvicinarci ancora di più ai nostri stilisti e per aiutarli ad accrescere le competenze personali e il business!”

I più recenti trend in fatto di taglio e haistyle, tecniche taglio e colore creative e professionali, gli ultimi servizi in salone, istruzioni dettagliate sui prodotti, e molto altro ancora rendono il canale Goldwell Education Plus YouTube un tool digitale che completa perfettamente la già esistente e orientata alla pratica Education Plus App. Attraverso un’offerta digitale sull’education completa, Goldwell sta fissando nuovi benchmark nel campo delle tecniche di training avanzate: mentre i seminari offerti dalle Academy internazionali continuano a focalizzarsi su un contatto diretto con gli stilisti, il canale Goldwell Digital Education Plus fornisce video “how-to”, creativi e di ispirazione, caricati settimanalmente, utili agli stilisti per tenersi aggiornati tra un seminario e l’altro.
Moroney aggiunge anche: “Se Youtube è il luogo in cui gli stilisti possono scoprire nuove tecniche e trend, allora puoi essere certo che noi saremo lì per loro.”

Chiara Ferragni e ghd, insieme sul web

Chiara Ferragni, top influencer internazionale e ghd, brand leader di styler e tool per l’hairstyling, parte del Gruppo Coty Inc., iniziano una nuova collaborazione che si giocherà sul web.


Palcoscenico della partnership, appunto, saranno il mondo del web e dei social network, canali privilegiati per l’imprenditrice digitale che ha recentemente raggiunto 15 mln di IG follower ed è sempre di più il riferimento di moda e stile in tutto mondo.

ghd Italia è diventato uno dei mercati mondiali più importanti dell’iconico brand inglese, con un seguito sempre più numeroso tra Millennial grazie anche alla leadership in ambito digital e social media e un DNA professionale sempre più unico e inimitabile.

Chiara ha partecipato a eventi e sfilate durante le Fashion Week, sfoggiando hair look di tendenza firmati da Manuele Mameli con la nuova ghd Platinum+, la prima piastra intelligente al mondo, per risultati d’effetto e capelli sani e forti.

Insieme, creeranno contenuti come tutorial, how to, commenti e suggerimenti per il pubblico di consumatrici sempre più attento ed esigente e in cerca di ispirazioni glam, perfette come daily look.

 

Belief+ invita al convegno per l’acconciatore d’avanguardia

Belief+ il 7 e l’8 ottobre ti invita a Riccione a un convegno scientifico dal titolo “Pnei, epigenetica e connettoma” pensato su misura dell’acconciatore che non si accontenta, che ha curiosità di varcare la “soglia del noto” e che desidera, per i suoi clienti, l’avanguardia.In un’atmosfera accogliente si illustreranno quanto e come le neuroscienze possano essere al servizio della professione dell’acconciatore per dare al suo cliente benessere dei capelli, della pelle e di tutto il corpo.Il convegno vedrà l’intervento anche della dottoressa ricercatrice Meri Poletti esperta di medicina 2.0 antiaging.

PROGRAMMA

DOMENICA 7 OTTOBRE
14:00 Greetings, kisses, hugs, happiness! 14:30 Presentazione di Ombretta VignaliInizio dei lavori con la relatrice Meri Poletti. PNEI (Psico-NEuro-Endocrino-Immunologia)
17:30 Chiusura della giornata.

20:00 Cena e animazione, musica, l’800 per chi vuole.
LUNEDÌ 8 OTTOBRE
09:30 Relazione della Dott.ssa Meri Poletti.Epigenetica e Connettoma.Epigenoma è l’insieme dei fenomeni che modificano il DNA.

13:00 Pausa Pranzo
14:30 Ripresa dei lavori

17:00 Chiusura della giornata e consegna attestati di presenza.

Chi è Belief+è il primo sistema d’igiene che lavora con l’avanguardia delle conoscenze scientifiche.
Contatti:
info@beliefmore.it
www.beliefmore.it

LE PETTINATURE PIU’ BELLE CHE SFILANO A VENEZIA

Le bellezze della serata della proiezione del film eccole sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia del film “22 July”. Gli acconciatori del brand hair care Cotril hanno creato l’hair look di molte di loro, in piena armonia con con la mise. Ecco le più belle delle ultime giornate.

Per l’attrice Giulia Elettra Gorietti si è pensato ad mosso naturale con onde morbide definite con spazzola e ferro che movimentano il taglio e mettono in luce il volto.

 

 Per Cristiana Dell’Anna, invece, si è optato per un Top bun caratterizzato da una texture destrutturata, che spezza il rigore dell’abito. 

 

Carlotta Tesconi sfoggia una mise chic e opta per un raccolto morbido creato con delle sovrapposizioni di intrecci sulla nuca, per un effetto sofisticato naturale e raffinato.

Tezeta Abraham si è lasciata conquistate da una bellissima french twist lascia e libera una frangia di ricci lucenti.

Matilda De Angelis, red carpet “The Sisters Brothers” (pettinata da Fabrizio Pecoraro per Kérastase)  ha scelto un look differente rispetto a quello sfoggiato per il premio Kineo, decidendo di valorizzare il suo caschetto con un liscio disciplinato. Per creare il look Fabrizio ha lavorato con spazzola e phon aiutandosi con Crème De la Crème crema brushing termo-protettiva di Kérastase, dando un leggero volume in radice. Ha poi fissato con Laque Noire per proteggere dall’umidità.

Emma Marrone

Emma Marrone, durante il red carpet “A Star is Born”, invece, l’hairstylist Fabrizio Pecoraro per Kérastase, ha texturizzato la chioma con Huile Sublime di Kérastase ed dopo aver creato le onde, ha appuntato sulla nuca le lunghezze a destra del viso in modo che quelle a destra, sciolte, lo incorniciassero. Per fissare e lucidare, Laque Couture.

(Photo by Antony Jones/Getty Images)

Vito Satalino per Kérastase Il look scelto da Sveva per il red carpet di A Star is born è una tuta pantalone caratterizzata da due code. Per valorizzare il look Sveva e Vito hanno scelto  un semplice chignon ed una delle poche righe laterali della serata. L’effetto lucentezza è dato da Kerastase Aura Botanica Baume Miracle e dallo spray Fix Fabulous.

Nora Hamzawi and Christa Theret

Nora Hamzawi, red carpet “Doubles Vies (Non Fiction)” (Mariangela Santoro per Kérastase) Per il red carpet di Doubles Vies (Non Fiction) Nora Hamzawi ha scelto un outfit caratterizzato da trasparenze e un’ampia scollatura. Mariangela ha realizzato per lei un look morbido con un raccolto sulla sommità della testa, lasciando libera la frangia e alcune ciocche ai lati del viso. L’effetto leggerezza è ottenuto grazie al texturizzante Materialiste di Kérastase per poter realizzare al meglio il raccolto, e Aura Botanica Lait de Soie di Kérastase per donare morbidezza alle ciocche lasciate in libertà