Category Archives: News

INSIEME, la mostra che ospita la 7.24X0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni

Insieme è il titolo della mostra, oltre 40 illustrazioni “pagine originali” del libro tratta dal libro di disegni di Varinia Poggiagliolmi, che dal 12 ottobre al fino 12 novembre 2021 si potranno visitare alla 7.24×0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella. Varinia Poggiagliolmi, designer e creativa, autrice dell’omonimo libro ci regala un racconto unico tratto dal mondo animale, composto da illustrazioni semplici e amorevoli, che fanno riflettere sulla famiglia oggi, dove il genere, il ruolo e i canoni della tradizione si stemperano per ricomporsi in realtà uniche, senza barriere. Attraverso questi schizzi d’amore, matita su carta, Varinia Poggiagliolmi riproduce immagini di famiglie unite da regole che mutano con la storia sociale che le accompagna perché, come dice l’autrice: “La famiglia è quella che noi sentiamo e creiamo. La bellezza degli individui sta anche in questo: nella differenza, la scelta con chi condividere-costruire il proprio nucleo, una decisione che la società non può imporre o limitare, semmai tutelare, questo sì.” “Ho sentito immediatamente un grande feeling con Varinia–ha spigato Pier Giuseppe Moroni – perché le nostre comuni radici di artigiani-artisti poggiano sulla ricerca dell’unicità, sul rispetto della persona e sull’ascolto come mezzo per comprendere, interpretare e condividere una scelta.” Una video installazione completa il percorso mostra, dove all’interno del mondo animale interagisce anche l’uomo, protagonista di questa immensa comunità.

 

Insieme di Varinia Poggiagliolmi

12 ottobre al fino 12 novembre 2021

7.24×0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni

Via S. Pietro All’Orto, 26, 20121 Milano MI

Fino alle alle ore 18.

 

dav

Aveda Congress 2021 “Human X” dal Team Global

Colore, colore, colore è quello che emerge dal diciannovesimo Congresso annuale di Aveda che si è tenuto a Milano 26-27 settembre 2021 che ha visto una presentazione colorata e riflessiva dell’Aveda Global Team: Human X. Lo spettacolo, che presenta audaci look di hairstyle e makeup indicativi delle tendenze emergenti di oggi, celebra contemporaneamente l’importanza della connessione da persone a persona e l’abbraccio universale dell’espressione individuale. “Le grandi tendenze che stiamo vedendo in questo momento si ricollegano al massiccio cambiamento che abbiamo visto nell’umanità negli ultimi due anni”, così Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup. “Niente è nuovo, ma tutto sembra nuovo, perché è diventato davvero importante. Stiamo tutti vivendo le cose in modo diverso rispetto a prima. Questa è la filosofia che ha ispirato la nostra presentazione”. La sfilata del team Aveda Global ha presentato un gruppo eterogeneo di modelle con tagli di capelli smussati con linee forti e strati morbidi; trecce a caschetto; vibranti colpi di colore e un trucco drammatico per esaltare le loro caratteristiche individuali. Le modelle indossavano abiti luminosi, vintage e patchwork creati apposta l’evento.  “L’esperienza umana è come un patchwork”, ha detto Renee Gadar, Global Artistic Directore, Texture. “Ognuno di noi è la somma delle esperienze che abbiamo vissuto. Come queste trecce, la vita ha un modo di circolare e riunirsi per dare un senso colorato”. Bea Carmichael, Global Educator, Styling, ha aggiunto: “Human X consiste nel creare un look caratteristico per l’ospite in cui prendiamo in considerazione tutti gli elementi che lo riguardano – la sua vita sociale, il suo lavoro, ecc. – e creiamo un look che è completamente unico per loro. Si tratta dell’esperienza che tutti noi abbiamo vissuto, bella e brutta, e del grande quadro della vita che ci accompagna”. Con l’evoluzione dello smart working, l’Aveda Global Team ha riconosciuto che il colore audace dei capelli è salito alle stelle negli ultimi mesi, ora che la percezione di ciò che è professionale è cambiata. Ma gli ospiti vogliono qualcosa di più di quello che è appena uscito dalla scatola: vogliono qualcosa di veramente unico per loro. “La personalizzazione per ogni ospite è qualcosa che Aveda ha sempre dato la priorità”, ha detto Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color, “ma ora è diventato più importante che mai. Da un punto di vista educativo, ci piace creare e condividere una tecnica, ma anche come personalizzarla per ogni persona. La personalizzazione è l’essenza dell’esperienza dell’ospite”.

Ricardo Dinis, Aveda Global Artistic Director, Hair Cutting, ha concluso lo show dicendo: “La passione che abbiamo per il mestiere e l’arte è molto speciale qui ad Aveda. Ovunque siamo nel mondo, siamo connessi in questo momento”.

 

 

L’Aveda Global Team

include:

Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup

Ricardo Dinis, Global Artistic Director, Hair Cutting

Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color

Renee Gadar, Global Artistic Director, Texture

Bea Carmichael, Aveda Global Educator, Hair Styling

Human X: Human first, driven by (y)our experiences.

ALTER EGO ITALY SOSTIENE ANDOS e il PROGETTO “CICATRICI”

Ottobre è il mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno e Alter Ego Italy, brand professionale haircare la cui filosofia si basa sulla bellezza, sulla cura e sul rispetto dell’uomo e di ciò che lo circonda, ha deciso di dare un contributo concreto all’associazione ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Ferrara ODV a sostegno delle donne colpite dal tumore al seno.

Da sabato 9 a domenica 17 ottobre , presso l’ex Refettorio di San Paolo a Ferrara, è infatti possibile visionare la mostra “Cicatrici”, una bellissima iniziativa che ha coinvolto tante donne operate al seno, oltre a tutti coloro che hanno supportato il progetto e senza i quali non sarebbe stato possibile realizzarlo. La mostra si compone di 22 scatti fotograficirealizzati dai fotografi Stefano Pesaro e Federica Veronesi. Ogni immagine è legata ad una frase che sintetizza la lotta verso un avversario da sconfiggere.  Il progetto “Cicatrici” nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione del  tumore al seno, oltre che rappresentare un messaggio di speranza attraverso la testimonianza di donne che hanno lottato con coraggio e che hanno deciso di condividere la loro esperienza.

Sono fiera di aver contribuito insieme ad Alter Ego Italy a questo progetto” spiega Afsoon Neginy, Chief Operating Officer e Sustainability Director di AGF88 Holding perchè testimonia un percorso fatto da donne, in cui si parla di coraggio, di forza, tenacia e gentilezza.”

Next In Hair, un evento di formazione live per hairstylist e professionisti del settore per scoprire i trend del 2022

Per scoprire trend dei capelli del 2022 a novembre L’Oréal Prodotti Professionali presenta un evento che svelerà un percorso emozionante alla scoperta dei trend del prossimo anno, un aggiornamento a 360 gradi sulle tendenze hair e beauty  con i migliori hairstylists e trainers italiani e internazionali. L’evento si svolgerà in maniera digitale, dove cruciale sarà l’esperienza di LiveZone, Società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, nell’organizzazione di eventi digitali. Due ore di evento live, sei masterclass e  dodici tutorial disponibili in esclusiva sul portale ACCESS. Incontri reali in una location d’eccezione, fra tangibile e immaginario: l’Hotel Viu Milano, il contenitore in cui le professionalità e le maestranze si intrecciano, una piazza in cui le arti si incrociano alla ricerca del cambiamento e di nuovi ideali. Saranno presenti 6 room in cui 6 hairstylist incontreranno 6 artisti: in ognuna verrà realizzata una performance a tema.


I momenti chiave e i trend dello show e i suoi protagonisti

Inaugurato il POLIESTETICO DI MILANO, la nuova frontiera della formazione

Metodo formativo innovativo, docenti di alto profilo e tanta voglia di mettere al centro la professione di qualità ecco la ricetta vincente del POLIESTETICO DI MILANO che il 6 ottobre apre le porte a Paderno Dugnano. Prende infatti avvio l’anno scolastico 2021-2022 di una nuova frontiera della formazione, una nuova categoria accademica che permetterà ai giovani di cogliere innovative opportunità di crescita personale e professionale nel settore del Beauty. Ideato, voluto e progettato da Giannantonio Negretti,  presidente di NG Group Universal (nella foto) che per primo ha introdotto in Italia il concetto di Cosmetica Umanistica.

“Oggi è una giornata importante che non solo vede la realizzazione del mio sogno di creare un vero e proprio Ateneo della Bellezza e della Cosmesi, ma che sancisce anche la fine di un modello scolastico penalizzante per decine di migliaia di giovani. Oggi diamo inizio ad una nuova era della formazione superiore”, afferma Negretti  e prosegue: “il POLIESTETICO DI MILANO offre infatti ai ragazzi una formazione di livello liceale, se non addirittura universitario in alcune discipline, di pari dignità alle altre offerte formative. Applicando un approccio e una metodologia didattica superiore, daremo fierezza e competenze altamente qualificate ai ragazzi. Allo stesso tempo apporteremo valore ai docenti che fanno parte della struttura.

Il nuovo Golden Peach di Miriam Leone

Cambio colore per esigenza di lavoro per la bellissima attrice Miriam Leone che lascia il suo iconico rosso intenso. La nuova nuance di Miriam è  firmata DD The Studio, con  Direttore Creativo Davide Diodovich e la Master Colorist Francesca Nicotra che hanno realizzato per l’attrice  un biondo caldo e avvolgente. Si tratta di un Golden Peach che mantiene profondità alla radice mentre i riflessi oro intenso delle lunghezze illuminano il viso ed esaltano lo sguardo di Miriam Leone.

 

Fnte Instagram account: @mirimeo

Trilab, l’e-commerce che sostiene la Fondazione Veronesi in Pink is Good

Acquistare un cosmetico, un trucco o uno trattamento specifico significa anche volersi bene. Infatti, prendersi cura di sé, essere più curati, più belli, dà sicurezza e una forte autostima. E se l’acquisto lo si fa dal 14 al 19 ottobre 2021 può anche trasformarsi nell’occasione di sostenere anche la ricerca scientifica sui tumori femminili con l’iniziativa PINK IS GOOD della  Fondazione Umberto Veronesi.  Quest’anno, per la prima volta, partecipa anche Trilab – azienda che opera da più di 25 anni nel settore dei capelli, del beauty e degli strumenti tecnici per parrucchieri – al fianco delle donne sostenendo la ricerca scientifica sui tumori femminili. Nel periodo che va dal 14 al 19 ottobre 2021:  devolverà alla Fondazione il 5% del fatturato totale generato  dall’ e-commerce. Inoltre nella pagina dedicata Trilab Pink Is Good  ci sarà l’opportunità di acquistare quattro card del valore di 5 euro, 10 euro, 20 euro o 50 euro il cui intero importo andrà versato alla Fondazione. Numeri interessanti  per un aiuto reale e concreto alla Fondazione dato che Trilab conta mediamente 1.000 ordini al giorno, rappresentando da soli il 2% del fatturato beauty web in Italia.

Mattel affida ad Alessandro Enriquez una capsule per Barbie e Ken

Uguaglianza ed inclusione. Sono questi i temi che la  Mattel affida ad Alessandro Enriquez, designer di moda, per un’interpretazione in chiave “enriqueziana” di Barbie e Ken. Nasce così una una capsule di abbigliamento pop e dal sapore italianissimo. In occasione della settimana della moda è stata realizzata una collezione di dolls customizzate con i look della stagione Primavera Estate 2022 del brand, per mandare un messaggio ben chiaro di ENRIQUEZ DIVERSITY, che prende forma sulle famose bambole attraverso l’uso del colore e delle stampe di Alessandro.

 

LOW PONY TAIL TRA MODERNITÀ E TRADIZIONE

Linee pulite, semplici e molto femminili per la low pony tail realizzata da Cotril  per la presentazione della nuova collezione sposa di Atelier Emé. Il 16 settembre scorso, Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovo headquarter e ha presentato la nuova collezione sposa e alcuni abiti dell’archivio storico. Gli hair look delle modelle, realizzati dal team Cotril, guidato da Stefania Pellizzaro, rappresentano una via di mezzo tra tradizione e modernità: le pony tail sono basse e pulitissime, i volumi alle radici sono azzerati e la riga e precisa e centrale. A rendere la low pony tail ancora più elegante è il copri coda realizzato con una ciocca di capelli arrotolata su se stessa. Le lunghezze sono lavorate ad onde definite, per un effetto romantico, e lucidate con Red Carpet. La texture e il controllo del capello è ottenuto grazie a Shape, mentre il tocco finale con la lacca Wind fissa il look senza appesantirlo.

UN ANNIVERSARIO SPECIALE: 75 ANNI DI MOSER

Traguardo importante e speciale per il brand tedesco Moser, sinonimo di qualità e innovazione nel mondo dei tagliacapelli professionali made in Germany e delle loro testine. Il brand rappresenta il punto d’incontro tra tradizione e innovazione, e quest’anno celebra il suo 75º anniversario. Tre quarti di secolo che costituiscono una storia di successo unica nel settore capelli: MOSER è uno dei pochi marchi che dalla propria sede in Germania sviluppa, realizza e distribuisce a livello globale i propri prodotti. Oggi, i prodotti MOSER sono venduti con successo in 68 Paesi. L’estrema affidabilità delle sue attrezzature e testine può essere attribuita alle radici dell’azienda, che ha sede a Unterkirnach, nella Foresta Nera. Questa “regione di inventori” è da secoli conosciuta come la culla dell’innovazione e dell’abilità artigianale. Da 75 anni, MOSER è sinonimo di tecnologia di precisione e incarna il perfetto connubio di tradizione e progresso tecnologico. Per celebrare questo importante traguardo, MOSER ha in serbo tante novità per i parrucchieri, a partire dall’innovativa CHROM2STYLE BLENDING EDITION, una clipper con rialzi magnetici che, grazie al particolare design della sua testina, aiuta a realizzare sfumature perfette in poco tempo e con semplicità.