Davines for Future dai saloni alle scuole per far crescere la sostenibilità

Dai banchi di scuola ai saloni d’acconciatura  insieme per la sostenibilità, questa è “Davines for Future”  l’iniziativa ideata dal brand per costruire un futuro sostenibile attraverso il coinvolgimento dei saloni e degli adulti di domani: i bambini.

L’INIZIATIVA NEI SALONI DAVINES

Dal 20 aprile al 15 maggio all’interno dei saloni Davines aderenti all’iniziativa, con l’acquisto di 2 prodotti Essential Haircare ed una maschera The Circle Chronicles al prezzo speciale di 39 €, ricevi in omaggio “Il manuale del Supereore” e attivi la donazione di 1 € a sostegno dei progetti di educazione alla sostenibilità nelle scuole. «Il manuale del supereroe» è dedicato ai bambini amici dell’ambiente, per chi ama giocare: un libro educativo e interattivo da tagliare e colorare per imparare già da piccoli l’importanza e il rispetto per il nostro pianeta.

L’INIZIATIVA PER I RAGAZZI 

Per i più piccoli Davines ha scelto di collaborare e coinvolgere due realtà certificate B Corp, specializzate in materia: Esperta e InventoLab, che andranno ad operare in diverse realtà scolastiche e con diverse fasce di età per promuovere e realizzare insieme agli studenti veri e propri progetti di educazione ambientale:

  • Esperta coinvolgerà gli studenti sul piano emozionale, progettuale e scientifico, attraverso proposte differenziate per classi di età, sia con incontri in aula che con uscite sul campo.
  • InventoLab offrirà agli studenti più grandi un percorso di alternanza scuola-lavoro sulla sostenibilità ambientale, per sviluppare le loro competenze attraverso la realizzazione pratica di un’esperienza di impresa etica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.