Debutta Cosmoprof North America Miami, l’industria cosmetica vola verso l’America (anche) Latina

Miami si afferma come il nuovo polo di business per l’industria cosmetica grazie al successo della prima edizione di Cosmoprof North America Miami, fiera B2B che, dal 23 al 25 gennaio 2024, ha attratto 19.000 visitatori provenienti da 113 Paesi, con la partecipazione di oltre 700 espositori da 40 Paesi. Fin da questa prima edizione, Cosmoprof North America Miami si è rivelato un ponte strategico per instaurare rapporti commerciali con i paesi dell’America Latina oltre che negli Stati Uniti, business che viene consolidato dal appuntamento di Las Vegas previsto dal 23 – 25 luglio 2024.

La presenza di padiglioni nazionali, tra cui Brasile, Cina, Colombia, Francia, Germania, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna e Turchia, ha conferito alla manifestazione una prospettiva di network internazionale. Grazie al Buyer Program e alla collaborazione con U.S.C.S., si sono agevolati incontri produttivi tra espositori e acquirenti, coinvolgendo importanti aziende e delegati internazionali provenienti da 17 Paesi. Cinquanta aziende italiane hanno partecipato al Cosmoprof North America Miami.

Il dinamico piano espositivo è stato un vivace centro di innovazione, presentando le ultime tendenze e soluzioni avanzate nel settore della bellezza. Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere Group, ha sottolineato che il successo della prima edizione di Cosmoprof North America Miami rappresenta un segnale positivo per la strategia di sviluppo della rete Cosmoprof, evidenziando l’impegno nel facilitare reti e relazioni commerciali nel settore della bellezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.