JOICO PUNTA SULL’ITALIA CON UN PIANO AMBIZIOSO

L’Italia piace a Joico e Joico piace all’Italia. Il brand premium nell’haircare professionale fondato nel 1975 a Los Angeles e ora parte del gruppo Henkel, quest’anno dà il via ad una stagione di interessanti cambiamenti che vedono l’azienda fare del mercato italiano una priorità.

Il brand, con una svolta nella gestione della rete distributiva, intensifica la sua presenza nel nostro Paese adottando un nuovo e più diretto approccio al mercato. Forte di un team di professionisti dedicati e di una strategia di supporto a 360° del business locale, il Joico accelera sul mercato italiano con un programma di espansione all’insegna dell’innovazione nel portfolio prodotti, di programmi formativi completi e costanti per i professionisti e importanti iniziative a sostegno dei Saloni presenti su gran parte del territorio nazionale.

Un piano ambizioso

Nonostante la temporanea battuta di arresto dell’attività nei Saloni causata dalla pandemia, non intende fermarsi e anzi, si riconferma fortemente. “In questi tempi così difficili, non ci arrendiamo e continuiamo a voler puntare sulle eccellenze di questo settore”, commenta Eric Kater, General Manager JOICO EMEA. “L’Italia è un Paese ricco di talenti e di realtà professionali uniche nel mondo Haircare professionale che vogliamo sostenere e valorizzare. È per questo che abbiamo deciso di impegnarci per offrire loro tutto il necessario affinché possano prosperare e garantire alla propria clientela trattamenti di altissima qualità e innovazione”.

Un team qualificato, strategie, supporto e  formazione costanti

Proprio nell’ambito dell’emergenza di queste settimane, JOICO ha creato un Crisis Team per guidare Distributori, Saloni e Hair Stylist attraverso la campagna di solidarietà WE CARE, articolata da un lato sulla costante offerta di formazione e dall’altro sul supporto concreto al business.

In questo contesto, sotto la regia di Alberto di Domenico, Direttore Artistico e Educational Manager di JOICO Italia e con la partecipazione di artisti JOICO di fama internazionale, sono state condotte le JOICO Educational Online Classes: un programma formativo gratuito di alto livello studiato affinché i professionisti del settore possano trarre il meglio dal periodo di forzata inattività, sviluppando e accrescendo competenze, conoscenze e creatività attraverso Instagram Live, Facebook Live e Zoom Webinar firmati JOICO.

In aggiunta al programma educational, JOICO si è anche attivata per offrire un supporto concreto, rapido ed efficace ai Saloni italiani affinché possano continuare a generare reddito nonostante le restrizioni imposte dal lockdown e dalla lenta fase di riapertura. Accedendo alla pagina dedicata HELP YOUR SALON è infatti possibile per tutti gli esercizi ottenere un flusso di cassa immediato tramite la creazione di voucher personalizzabili. Un’azione pensata specialmente per soccorrere i piccoli Saloni indipendenti, che grazie al potere delle relazioni costruite negli anni con i propri clienti potranno incassare subito il corrispettivo di un trattamento da erogare in seguito.

In linea con la sua visione sempre proiettata al futuro, JOICO prevede inoltre di costellare l’anno in corso di importanti novità riguardanti il proprio portfolio prodotti. Saranno infatti molteplici i lanci di nuovi prodotti e l’ampliamento di linee, prima fra tutte la iconica JOICO K-PAK e K-PAK Color Therapy, che nel corso dei prossimi mesi sarà protagonista di un’imperdibile evoluzione all’insegna del miglioramento continuo.

Un 2020 che per JOICO riparte dall’Italia e dalla solida volontà di supportare al meglio il futuro dei grandi professionisti di questo Paese.

 

2 Responses to JOICO PUNTA SULL’ITALIA CON UN PIANO AMBIZIOSO

  1. Diletta ha detto:

    Trovo l’idea veramente ottima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.