Daily Archives: 20 Ottobre 2020

Cosmoprof India, la fiera della cosmesi a Mumbai rinviata al 2021

Cosmoprof India, l’evento del network Cosmoprof, dedicato al mercato della bellezza e della cosmesi rinvia la data e si proietta al 2021. Lo spettacolo si terrà ora in un formato ibrido chiamato “ Signature Event by Cosmoprof India ”, una combinazione unica di esposizione fisica e virtuale, il 22-23 febbraio 2021 presso l’Hotel Sahara Star, Mumbai, creando una piattaforma di networking aziendale di nicchia per il settore dove possono partecipare e interagire attori del settore sia nazionali che internazionali. Questa fiera rafforzerà l’Industria insieme rilanciando le loro connessioni esistenti e creandone di nuove, distruggendo il vuoto che si è creato sotto l’assalto del Covid -19. L’edizione ammiraglia si svolgerà nella seconda metà del 2021. BolognaFiere e Informa Markets, organizzatori dell’evento, hanno deciso congiuntamente di riprogrammare la seconda edizione di Cosmoprof India, al fine di garantire ai partecipanti un’esperienza di business sicura e di alto livello. L’annuncio arriva subito dopo che il Ministero degli affari interni (MHA), Govt dell’India, ha iniziato a consentire lo svolgimento di mostre B2B con le dovute SOP. Da quando è iniziato il blocco, gli organizzatori del Cosmoprof India hanno dialogato costantemente con le principali parti interessate del settore, i partner e il governo locale per rimanere al passo con le sfide e le complessità di fronte alle interruzioni dovute a COVID-19. L’organizzazione del Signature Event a febbraio consentirà più tempo per il ritorno sul mercato della normalità e della fiducia e fornirà condizioni migliori a tutto tondo per il coinvolgimento di espositori e visitatori. La fiera sarà inoltre organizzata nel rispetto degli standard di salute e sicurezza degli organizzatori. La serie dettagliata di misure rafforzate fornirà i massimi livelli di igiene e sicurezza all’evento, fornendo a tutti la rassicurazione e la fiducia che stanno partecipando in un ambiente sicuro e controllato.

Il make up dell’autunno? Gioca sui contrasti

Giornate imprevedibili fra call dell’ultimo minuto e webinar come se piovesse? In questo momento più che in altri è importante sentirsi belle e curate, anche lavorando in smart working. Le tendenze make up parlano chiaro e vedono in primo piano un netto contrasto tra palpebre e labbra. PAOLAP lancia la collezione Halo Winter che propone non solo il contrasto, ma come colore must il rosa. Tre nuove tonalità di Proud Lip Stain: tinta labbra long lasting, dal finish mat e dalle proprietà no transfer. Ladylike Blush Duo colore rosa ciclamino, perfetto per dare vitalità alle gote e da un color champagne delicatamente luminoso. Halo Palette ombretti in 3 colori mat sui toni del viola e del prugna, perfetti per creare sfumature impeccabili e un pesca shimmer. Over The Chubby: una chubby stick, perfetta sia come base per l’ombretto che come illuminante viso e labbra.

 

Mon e Zarauza, collezione dedicata alle modelle dei primi Novecento. Pioniere della bellezza di classe

Questa collezione colorata e raffinata  nasce dalla creatività di tra Manuel Mon e Gonzalo Zarauza è un omaggio alle prime donne che hanno osato essere modelle durante il XX secolo. Donne splendide che hanno avuto il coraggio di lavorare come modelle in un periodo in cui non erano ben viste. Una di loro era Dorothy Virginia Margaret Juba, una giovane newyorkese che lavorava in una pasticceria ma in seguito diventata famosa con lo pseudonimo di Dovima, è stata una modella e attrice statunitense. Un giorno, mentre lasciava un ristorante, il destino l’ha portata ad incrociare un editore di Vogue. Poco dopo si è candidata per i migliori fotografi di moda del mondo ed è stata pagata la cifra record di $ 30 l’ora dall’agenzia Ford che l’ha assunta. Era elegante, distinta e il suo sorriso misterioso era paragonato a quello di Gioconda. Il suo lavoro fa parte della storia della moda. Dovima era uno dei modelli rivoluzionari di Richard Avedon, disinibito e senza restrizioni. L’ha fotografata in molte occasioni, ma la fotografia che ha fatto il giro del mondo e che detiene il record di essere la foto più costosa di Avedon è “Dovima con elefanti” che nel 2010 è stata lanciata a Parigi da Christie’s e ha preso la cifra di 841,00 euro. Dopo la sua morte Richard Avedon ha detto: “L’ultima delle bellezze aristocratiche ed eleganti … La bellezza più straordinaria e originale del suo tempo.”

Alberto Di Domenico, direttore creativo JOICO. In salone? Occorre qualità top ed empatia

Empatico e super attivo Alberto Di Domenico, titolare di salone e direttore artistico JOICO ci racconta di come mettere al centro la qualità e i prodotti giusti sia fondamentale per un acconciatore che desideri davvero diventare un imprenditore. Capace e di successo.

Nella tua attività di formatore come entri in contatto con i nuovi allievi JOICO? Cerco sempre di mettermi nei panni degli altri, di chi sta imparando, nei suoi bisogni di conoscenza e di rassicurazione e di dare a ciascuno il proprio percorso formativo.

E’ importante, da parte dei docenti, mettere da parte l’ego creativo che c’è in ognuno di noi e trasferire il più possibile facendo emergere il talento di ciascuno. Quando ho iniziato a insegnare in un’aula avevo 19 anni, ho subito capito che l’ascolto era la strada giusta. Servono costanti stimoli, lavorare insieme in brainstorming e dare risposte concrete a reali necessità. Per arrivare al cuore di ogni cosa è importante essere proattivo, avere programmi ben strutturati sui temi reali, concreti e condividere problemi, ottimizzare le skill di ciascuno e imparare a usare i prodotti al meglio. I prodotti JOICO hanno un ruolo fondamentale nella crescita professionale perché hanno senza dubbio una marcia in più.

Pier Paolo Lai è il nuovo global brand ambassador milk_shake®

Novità in casa milk_shake®. Pier Paolo Lai, uno dei top hairstylist nel settore fashion che ha collaborato con le principali testate fashion come Vogue, Harper Bazar, Elle, Glamour e tanti altri, dal 1 ottobre è global brand ambassador milk_shake®. Pier Paolo avrà l’esclusiva nel mercato dell’acconciatura e si dedicherà anche anche alla formazione. Entra a far parte del team z.one conceptTM e si occuperà di realizzare i migliori styling capelli a celebrities e super models del calibro di Kendall Jenner, Cara Delavigne, Maria Carla Boscono, Eva Herzigova nei back stage delle più importanti sfilate che saranno d’ispirazione nel mondo della moda. Utilizzerà i prodotti milk_shake® come un vero e proprio must have durante i fashion show, creando un legame sempre più forte fra le passerelle e milk_shake®.