Daily Archives: 26 Ottobre 2020

Pediculosi combatterla in tre mosse: detersione, fluido attivo e prevenzione

Il distanziamento sociale anche a scuola porterà una riduzione della pediculosi? Lo vedremo, ma è sempre be re tenere aperti gli occhi e, eventualmente, ricorrere subito al trattamento antipidocchi. Ricerche scientifiche hanno evidenziato il potere del dimeticone, di alcuni oli essenziali e tea tree oil, in particolare, nella lotta alla pediculosi, oltre che sicuri per la salute e completamente atossici. Le formulazioni della linea antipidocchi HAIRMED PIDOX, sfruttando le proprietà repellenti e meccaniche di questi ingredienti, eliminano il problema dei pidocchi e offrono soluzioni di trattamento e prevenzione nel rispetto della salute e della cute dei bambini.

 

 

FLUIDO ATTIVO

Con pettina, da utilizzare sempre nei casi di infestazione.  Atossico, senza insetticidi e senza anti-parassitari, con oli essenziali ad azione repellente e Tea Tree Oil. E’ veloce, sicuro e si può fare ogni volta che serve.

DETERSIONE

Lavare i capelli e ultimare il controllo con la pettinina metallica per eliminare i residui di pidocchi e lendini.

PREVENZIONE

Condizionante districante istantaneo protezione quotidiana con oli essenziali ad azione insetto-repellente. Applicare tutte le mattine, prima di uscire di casa.

I nuovi Boscolo Gift per regalare e vivere un’esperienza rigenerante

Regalare un po’ di benessere per corpo e mente è sempre una buona idea. Proprio per questo Boscolo propone i suoi nuovissimi Boscolo Gift per regalare a Natale e non solo una pausa rigenerante in SPA ricercate, magnifici centri benessere, terme e trattamenti innovativi, per una parentesi di pace che rigenera.

Ecco le esperienze che si possono donare.

BARBER SHOP
Alla ricerca del look perfetto nei migliori Barber Shop di Milano.
Barber shop è un luogo dedicato all’estetica, alla bellezza dove l’antico mestiere della barberia è rivisitato in
chiave trendy e originale. Dall’inconfondibile tocco vintage, ma dotato degli strumenti più all’avanguardia
è un ambiente di tendenza, creativo interamente rivolto agli uomini moderni. Tra tagli, rasature e lozioni
dedicatevi un momento di puro relax. Un modo originale per vivere un’esperienza diversa, interessante e
divertente, o per cambiare look tra le mani esperte dei migliori barbieri di Milano.
Barber Shop: 1 esperienza per 1 persona.

BENESSERE TRA I VIGNETI (disponibile da novembre)
Un weekend di relax con la vinoterapia. Un fine settimana dedicato alla scoperta dei numerosi benefici della vinoterapia con veri e propri bagni nel vino e trattamenti cosmetici a base di mosto per ottenere il massimo dalle proprietà antiossidanti, disintossicanti e tonificanti dell’uva. Il tutto lontani dallo stress della routine quotidiana, tra i lussureggianti vigneti d’Italia e d’Europa. Ad attendervi le migliori Spa del vino in Umbria, Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Veneto, ma anche Austria. Scegliete la vostra meta per un soggiorno originale e rigenerante.
Benessere tra i vigneti: 2 notti, 1 esperienza per 2 persone.

DETOX SPA (disponibile da novembre)
Due giorni per purificarsi nelle migliori Detox Spa. La parola d’ordine degli ultimi anni è stata ed è Detox, cioè la disintossicazione per riconquistare il proprio benessere psico-fisico. Boscolo ha ideato questo Gift per regalare a se stessi e a chi si ama un fine settimana per farsi coccolare dagli esperti con trattamenti benessere per purificare anima e corpo da stress e tossine. A vostra disposizione i migliori prodotti naturali e tecniche altamente professionali per riscoprire una nuova dimensione di benessere. Tutto, in un invitante weekend nelle migliori SPA in Italia e in Europa. Detox Spa: 2 notti, 1 esperienza per 2 persone.

THERMAL SPA
Un weekend alle terme per riscoprire il potere curativo nelle migliori SPA termali.
È il momento di dedicarvi a voi stessi, di prendersi del tempo per la cura del corpo e della mente, di godere
di un autentico relax . Se quello che state cercando è un’esperienza di benessere Boscolo ha pensato per
voi a un rilassante weekend in SPA termali. Antiche sorgenti che racchiudono poteri curativi e rigeneranti,
luoghi dove è possibile riequilibrarsi e rilassarsi attraverso il potere terapeutico dell’acqua come ad Abano
Terme le cui acque scorrono sotto terra per oltre 30 anni arricchendosi di preziosi minerali, a Viterbo le cui
sorgenti di acqua sulfurea sgorgano a temperature tra i 40 e i 56 gradi o Rimske Terme, uno dei centri più
antichi e conosciuti della Slovenia.

 

 

Nuovo Dpcm, i saloni restano (ancora) aperti. Il punto con Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia

Lunedì di grande speranza per gli acconciatori di tutta Italia che, dopo il nuovo Dpcm di Conte del 25 ottobre 2020, tirano un sospiro di sollievo. Sarà anche grazie ai rigidi protocolli che si adottano in negozio che hanno messo al sicuro salute dei professionisti e della loro clientela e anche l’economia. Mascherina, distanziamento sanificazione e tutto con la massima attenzione. Le nuove regole entrate  in vigore mirano a contenere la diffusione del Covid vede chiusi: cinema, i teatri palestre e piscine, mentre i bar serviranno l’ultima comanda alle 18. I ristoranti possono offrire solo servizio a domicilio. Gli acconciatori resistono, ma categoria è in apprensione.

Renato Ancorotti

A gran voce anche il presidente di Cosmetica ItaliaRenato Ancorotti, ricorda che  i saloni di acconciatura e centri estetici non presentano rischi di assembramento grazie al contingentamento degli ingressi, fissati su appuntamento. “Queste attività, che faticosamente sono ripartite lo scorso 18 maggio, hanno inoltre ampiamente dimostrato l’efficacia dei protocolli e delle misure igienico-sanitarie anti-contagio, a completamento di altrettanto rigorose norme già abitualmente applicate a tutela della salute e della sicurezza di operatori e di clienti”. Queste realtà, oltre ad essere un tassello fondamentale della filiera cosmetica, rappresentano un significativo tessuto di 130.000 piccole imprese artigianali, per lo più a conduzione familiare, che occupano 263.000 professionisti e generano un giro d’affari di oltre 6 miliardi di euro. Tali provvedimenti potrebbero portare alla chiusura di alcune realtà commerciali e produttive del settore cosmetico nazionale.