Daily Archives: 12 Maggio 2020

Carla Bergamaschi diventa Global Artistic Team Director Inebrya

Unisce creatività, esperienza e talento Carla Bergamaschi, il nuovo Direttore Artistico di Inebrya. Carla, partita da Modena con un salone negli anni ’60, è prima arrivata a Londra, alla scuola di Vidal Sassoon, e poi sulle passerelle internazionali con prestigiose collaborazioni con i grandi nomi della moda italiana famosa nel mondo: da Giorgio Armani a Valentino, passando per Ferrè e Antonio Marras.

Oggi entra all’interno dell’Artistic Team Inebrya in qualità di Global Artistic Team Director: la nuova immagine istituzionale e la Collezione Blondesse scattate a fine 2019 portano già la sua firma. Da quest’anno l’artista seguirà, oltre alle collezioni, anche la formazione e gli eventi di Inebrya.

“Sono molto orgogliosa di fare parte di questo brand giovane, positivo e con una grande voglia di crescere – afferma Carla Bergamaschi-. Credo nella formazione continua perché il nostro non è semplicemente un lavoro, ma un mestiere che va stimolato ogni giorno con allenamento, creatività e formazione. Oggi la mia più grande passione è trasmettere questo mestiere. Insieme al team tecnico e stilistico e con i Global Brand Ambassadors stiamo già creando le nuove collezioni studiando nuove tecniche taglio e colore da condividere con chi sceglie Inebrya tutti i giorni in tutto il mondo.”

Conclusi i festeggiamenti per i 20 anni del brand, nel 2020 Inebrya è pronta per offrire ai suoi clienti nuovi prodotti in linea con la filosofia della marca portando l’italianità nei mercati internazionali. “Siamo pronti – dichiara Elisa Zanca, Marketing Manager del brand – Inebrya non è solo un marchio con una gamma di prodotti altamente performanti ma è anche un brand fortemente amato dai clienti di oltre 60 mercati nel mondo. Per questo i nostri partner ci chiedono di più: più moda, ispirazione, competenza, formazione. Vedono il potenziale di questa marca e vogliono avere più strumenti per crescere e sperimentare. Quest’anno abbiamo deciso di investire fortemente nella formazione e nella collezione creando un nuovo team di lavoro capitanato da una professionista di fama internazionale, Carla Bergamaschi.”

 

 

 

KKR acquisirà una quota di maggioranza in Coty Professional Beauty

Sylvie Moreau, Presidente di Coty Professional Beauty

Nuove intese all’orizzonte. Coty e KKR hanno firmato il Memorandum d’Intesa affinché KKR acquisisca una quota di maggioranza di Coty Professional Beauty e Retail Hair Business per un valore aziendale di 4,3 miliardi di dollari.

Coty Inc. ha annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa con il fondo di investimento globale, KKR, per la vendita della maggioranza delle quote di Coty Professional Beauty e Retail Hair business, tra cui Wella Professionals, OPI, ghd, System Professionals, Sebastian Professionals, Seb Man, Nioxin e Kadus (insieme nominati di seguito ‘Wella’).

Secondo i termini del Memorandum d’Intesa, “Wella” e il suo portafoglio di marchi professionali torneranno ad operare come una azienda assestante, di cui KKR acquisirà una partecipazione del 60% e Coty manterrà il restante interesse del 40%. I brand di bellezza mass market di Coty in Brasile rimarranno di proprietà di Coty.

Sylvie Moreau, Presidente di Coty Professional Beauty, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare questo annuncio. KKR è uno dei più importanti e rispettabili fondi di investimento con numerose storie di creazione di valore. In qualità di leader di mercato, con uno dei più forti portfolio del settore professionale, crediamo che questa partnership apra una serie di nuove opportunità per Wella, per i nostri partner, per le nostre persone e per i nostri marchi.”.

KKR è un fondo pioniere a livello mondiale nel private equity, con oltre 43 anni di esperienza in investimenti su brand di consumo, alcuni appartenenti anche al settore beauty. Il suo portfolio include 109 aziende con fatturato annuale totale pari a 157 miliardi di dollari e un totale di 637.500 dipendenti. Con una presenza in tutti e 5 i continenti e reti locali radicate nel territorio, KKR ha dimostrato di sapere come dare supporto e far crescere business a livello mondiale.

Johannes Huth, Partner e Head of KKR EMEA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership e di investire in Coty per supportarla durante questo periodo di incertezza globale senza precedenti e permetterle di uscirne ancora più forte e più agile. Acquisire una partecipazione di maggioranza in Wella, azienda leader di mercato con un forte portafoglio di marchi, ci dà l’opportunità per crescere nello stimolante mercato professionale per capelli, grazie alla collaborazione con il leadership team di grande esperienza di Wella. Non vediamo l’ora di lavorare per la creazione di una partnership strategica duratura e di valore. ”

“In questo anno in cui Wella Professionals compie 140 anni, sono orgogliosa e stimolata alla prospettiva che Wella diventi di nuovo una società indipendente. La collaborazione con KKR condurrà le nostre persone e i nostri marchi verso un nuovo futuro brillante e di successo “, ha commentato Sylvie Moreau.
“Questo annuncio rappresenta una pietra miliare per la nostra organizzazione Wella Italia. Siamo certi che questa collaborazione offrirà nuove opportunità. Nel frattempo, continuiamo a impegnarci a fondo per supportare i nostri clienti e il nostro settore in questo momento di crisi ” ha dichiarato Giuseppe Gennero, Amministratore Delegato Coty Professional Beauty Italia.

Si prevede che KKR possieda il 60 percento di “Wella” e Coty il 40 percento, fatto salvo il completamento dell’accurata valutazione (due diligence) e di conferma ed esecuzione della documentazione definitiva. L’accordo dovrebbe essere firmato entro la fine di maggio.

Coty ha acquisito i marchi Professional Beauty e Retail Hair nel 2016 da Procter & Gamble.

Addio ad Arturo Pegorin, patron di Pettenon Cosmetics S.p.A.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lutto nel mondo dell’industria dell’haircare. Si è spento, oggi, a 95 anni, Arturo Pegorin, patron di Pettenon Cosmetics S.p.A. e padre di Gianni e Federico Pegorin, proprietari di Pettenon Cosmetics S.p.a., società sotto direzione e coordinamento di Agf88 Holding.

Una perdita che ha lasciato un profondo senso di tristezza in tutti quelli che conoscevano Arturo Pegorin, un’icona di lungimiranza all’interno dell’azienda.

“Oggi tutti in Pettenon Cosmetics si uniscono a me e mio fratello nel ricordare nostro padre – afferma Gianni Pegorin, presidente dell’Azienda -. Amava stare tra le persone e conosceva praticamente tutti i collaboratori che salutava con un sorriso. L’Azienda era la sua seconda casa, dopo tutto ha trascorso quasi settantacinque anni a produrre cosmetici”

“Nostro padre è stato un grandissimo esempio dei valori che contraddistinguono la nostra azienda, in primis la lungimiranza e la passione per l’eccellenza – aggiunge Federico Pegorin, Amministratore Delegato dell’Azienda. – Quando qualcuno, fino ad un anno fa, gli chiedeva quale era il segreto della sua  longevità lui rispondeva “Lavorare tanto! Io non ho mai smesso … alla mia età sono ancora qui che collaboro. Mi tengo impegnato. E poi, fare un po’ di ginnastica  ogni giorno e leggere un quotidiano la sera prima di dormire.”

Oltre alla passione per la scienza cosmetica e l’instancabile dedizione al lavoro, Arturo Pegorin si è sempre contraddistinto per il continuo impegno verso gli altri e l’estrema generosità, doti che hanno fatto di lui un esempio di imprenditoria d’altri tempi. Filantropo e uomo di cultura, è stato costantemente impegnato in attività culturali e artistiche, dimostrando che la vera passione non ha limiti di età, ma va ben oltre.