Addio ad Arturo Pegorin, patron di Pettenon Cosmetics S.p.A.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lutto nel mondo dell’industria dell’haircare. Si è spento, oggi, a 95 anni, Arturo Pegorin, patron di Pettenon Cosmetics S.p.A. e padre di Gianni e Federico Pegorin, proprietari di Pettenon Cosmetics S.p.a., società sotto direzione e coordinamento di Agf88 Holding.

Una perdita che ha lasciato un profondo senso di tristezza in tutti quelli che conoscevano Arturo Pegorin, un’icona di lungimiranza all’interno dell’azienda.

“Oggi tutti in Pettenon Cosmetics si uniscono a me e mio fratello nel ricordare nostro padre – afferma Gianni Pegorin, presidente dell’Azienda -. Amava stare tra le persone e conosceva praticamente tutti i collaboratori che salutava con un sorriso. L’Azienda era la sua seconda casa, dopo tutto ha trascorso quasi settantacinque anni a produrre cosmetici”

“Nostro padre è stato un grandissimo esempio dei valori che contraddistinguono la nostra azienda, in primis la lungimiranza e la passione per l’eccellenza – aggiunge Federico Pegorin, Amministratore Delegato dell’Azienda. – Quando qualcuno, fino ad un anno fa, gli chiedeva quale era il segreto della sua  longevità lui rispondeva “Lavorare tanto! Io non ho mai smesso … alla mia età sono ancora qui che collaboro. Mi tengo impegnato. E poi, fare un po’ di ginnastica  ogni giorno e leggere un quotidiano la sera prima di dormire.”

Oltre alla passione per la scienza cosmetica e l’instancabile dedizione al lavoro, Arturo Pegorin si è sempre contraddistinto per il continuo impegno verso gli altri e l’estrema generosità, doti che hanno fatto di lui un esempio di imprenditoria d’altri tempi. Filantropo e uomo di cultura, è stato costantemente impegnato in attività culturali e artistiche, dimostrando che la vera passione non ha limiti di età, ma va ben oltre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.