Milano Beauty Week 2024: le nuove date

Dal 25 al 29 settembre si terrà l’atteso appuntamento con la bellezza: la Milano Beauty Week 2024. Dopo il successo incassato dall’edizione dell’anno scorso (con 100.000 contatti, con 30.000 visitatori solo a Palazzo Giureconsulti senza contare gli appuntamenti che hanno coinvolto il pubblico in altri punti della città) si sta già programmando l’edizione 2024. «Siamo già al lavoro per proporre un palinsesto che sappia stupire, emozionare e coinvolgere ogni partecipante, in occasione di quella che ormai possiamo definire una ricorrenza annuale attesa dalla cittadinanza» commenta Ambra Martone, vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week. 

Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia commenta: «Siamo riusciti a concretizzare e consolidare delle sinergie fondamentali per il nostro settore che ci hanno permesso di portare direttamente al consumatore la narrazione del cosmetico come bene indispensabile, mostrando le innumerevoli sfaccettature di un comparto in costante crescita in termini di consumo, fatturato ed export e che si pone tra le eccellenze del made in Italy».

L’industria cosmetica italiana è riconosciuta a livello internazionale per la sua qualità, innovazione, sicurezza e creatività. Il tessuto imprenditoriale delle aziende presenti sul territorio svolge un ruolo chiave con un fatturato complessivo di 36 miliardi di euro e una capacità di impiego di circa 390.000 addetti. Questi numeri evidenziano il contributo significativo del settore cosmetico all’intero Sistema Paese.

La Milano Beauty Week si conferma quindi come un evento di rilievo nel panorama dell’industria cosmetica, offrendo non solo uno spazio per le imprese del settore ma anche un’opportunità per il pubblico di scoprire le ultime innovazioni e partecipare a un’esperienza unica nel mondo della bellezza. L’impegno nel promuovere l’eccellenza del cosmetico italiano si riflette nei risultati positivi ottenuti fino ad oggi, lasciando presagire un futuro ancora più brillante per questa celebrazione annuale della bellezza e dell’innovazione cosmetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.