Il piacere di vederti a Cosmoprof Worldwide di Bologna 2022

Finalmente in presenza. Da domani giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio 2022 il Cosmoprof Worldwide di Bologna aprirà le porte dei padiglioni dedicati alla filiera produttiva di Cosmopack e al comparto retail e profumeria di Cosmo Perfumery and Cosmetics, mentre da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio accoglierà gli operatori professionali con Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon. Ricchissimo il programma fra show, talk, ed eventi formativi live. L’industria cosmetica di 70 Paesi è in fermento con oltre 2.700 aziende espositrici e buyer in arrivo da 90 Paesi. Saranno 26 le collettive nazionali, con piccole e medie imprese pronte a raccontare il meglio della produzione cosmetica. Nonostante le assenze da Cina e Taiwan (per le restrizioni anti-Covid ancora in vigore) e da Russia e Ucraina (in conseguenza della guerra), Cosmoprof registra il 30% di espositori presenti per la prima volta, o che tornano a Bologna dopo qualche anno di assenza. “Dopo due anni di stop delle attività fieristiche in presenza, l’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna è un segnale di ottimismo e fiducia nella capacità di ripartenza dell’industria” dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. “Dal nostro quotidiano contatto con aziende e addetti ai lavori percepiamo un forte desiderio e impegno per tornare a partecipare in presenza alle manifestazioni fieristiche” conferma Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof.

COSMO|HAIR, NAIL & BEAUTY SALON
Le aziende specializzate in prodotti, accessori e arredi per i saloni di acconciatura saranno in esposizione nei padiglioni 25, 31, 32, 33, 35 e 37. Sono oltre 550 gli espositori confermati a oggi.
Ad accogliere estetiste, titolari di centri estetici, operatori del benessere e onicotecniche, oltre 460 aziende specializzate in prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail, nei padiglioni 28, 29, 30 e 36.

MASTERCLASS

Nel 2022 Cosmo OnStage ospita un nuovo progetto: Masterclass.
Un percorso di alta formazione curato da enti ed università, nato per rispondere a specifiche necessità. Mai come oggi i professionisti sono chiamati a soddisfare le richieste di consumatori sempre più informati e attenti a qualità di servizi e trattamenti. Masterclass coinvolge speaker ed enti formatori di altissimo livello Tantissimi gli appuntamenti. Qui il programma 

Torna On Hair al padiglione 37
Finalmente in presenza anche gli Show On Hair, interamente dedicati agli hairstylist. All’interno del padiglione 37, un’arena con 6.000 posti ospiterà show imperdibili e sessioni di Look&Learn firmati da team artistici e master conosciuti in tutto il mondo. Saliranno sul palco i team artistici: My.Organics, Rudy Mostarda per Extrema Hair, Mauro Galzignato per Kemon, Hair Company, Medavita, Z.One, Alfaparf Milano, Mimmo Laserra per Maletti Group, Paul Gehring per Vitality’s, Alterego Italy, Spaghetti’s, Josh La Monaca per Gamma Più, Graham Hill per Poker, Shot, Luxina e Fashion Lab Gallery e molti altri ancora. L’evento dedicato ai giovani talenti e organizzato con Camera Italiana dell’Acconciatura, che festeggia 10 anni, acquisisce una valenza sempre più professionale. qui sfogli il programma

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.