Daily Archives: 13 Ottobre 2022

Cosmoprof India e Cosmopack India 2022: a Mumbai grande fermento nel settore beauty e nel packaging

Grande fermento si è registrato nei tre giorni di Cosmoprof India 2022 manifestazione fieristica che si è tenuta a Mumbai dal 6-8 ottobre presso il Jio World Convention Center (JWCC). I dati parlano di 7.500 operatori che provenivano da oltre 50 paesi hanno partecipato alla manifestazione. Numerose in particolare le presenze da Arabia Saudita, UAE e Stati Uniti. Alla manifestazione, organizzata da Bologna Fiere e Informa in India, hanno esposto provenienti da 12 paesi, più di 300 marchi di prodotto finito, in particolare per i comparti Cosmetics & Toiletries, Beauty Salon, Hair, Nail e Accessori, sia per la supply chain. Per la prima volta, Cosmoprof India si è tenuto in concomitanza con Cosmopack India che ha ospitato fornitori leader nei settori delle materie prime e delle tecnologie di laboratorio, contract manufacturing, private label e . La concomitanza tra i due saloni, che è una delle caratteristiche principali degli eventi della piattaforma internazionale Cosmoprof, ha facilitato incontri di business tra domanda e offerta e nuove partnership commerciali.

 

Salon International a Londra 2022: l’ispirazione avveniristica per gli hair creation

Dall’8 al 10 ottobre 2022 Londra è stata il cuore pulsante dell’hairdressing internazionale grazie alla fiera-evento Salon International dove per tre giorni, l’ispirazione creativa degli acconciatori ha trovato il suo massimo splendore per poi diffondersi in tutti i saloni del mondo, puntando però sulla personalizzazione di ciascuna persona. In quest’edizione si sono viste e “vissute” dal vivo tantissime tendenze, tecniche di taglio e di colore create dei guru del capello. Il programma degli show è stato una full immersion nelle più avveniristiche hair creation, presentate dai più prestigiosi hairstylist internazionali, anche tramite workshop mirati. Singole sessioni della durata di circa due ore, in cui l’hairstylist, all’interno di un’arena riservata, ha spiegato passo passo i suoi studi e tutti i passaggi per ottenere lo stile proposto in sfilata. Tanti i nomi famosi, maestri dello stile, protagonisti mondiali dello stile, coloro che creano tendenza: Sassoon Academy, Patrick Cameron, il team Mahogany e Toni&Guy. Ecco qualche immagine degli show 2022.

 

 

Lo spettacolo della Sassoon Academy al Salon International è sempre un evento atteso con impazienza nel calendario dei parrucchieri, che porta il lavoro visionario e l’esperienza tecnica del Sassoon Creative Team. Attraverso le loro presentazioni innovative e stimolanti, la potenza dei parrucchieri continua a ridefinire i confini e produrre look che risuonano. Quest’anno, il direttore creativo internazionale, Mark Hayes, ha promesso una presentazione che è stata “spogliata… con un focus sull’artigianato e sulla tecnica pura”.

Non sarebbe il vero Salon International senza Patrick Cameron,  “maestro dei capelli lunghi”