Monthly Archives: Settembre 2022

Una Limited ediction di Aldo Coppola per sostenere la campagna Nastro Rosa.

 

Il mese della prevenzione, ottobre, diventa un appuntamento fisso per chi si vuol bene e per chi vuol bene alle donne. Il claim di Aldo Coppola per supportare la Lega Italiana  nella campagna Nastro Rosa è  ben chiaro: “Non è mai troppo presto per prenderti cura di te” e sono questo invito lancia una contro i tumori attraverso il lancio  una linea di prodotti hair care in limited edition.
Siamo orgogliosi di essere a fianco di LILT in un progetto cosi importante” afferma Federica Coppola, CEO Aldo Coppola Italia. La volontà di Aldo Coppola da oltre 50 anni è quella di coccolare le donne rendendole più consapevoli della loro bellezza, di volersi bene e quindi più inclini ad amarsi. La collaborazione a sostegno della campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha lo stesso obiettivo ovvero sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Prendersi cura di sé quotidianamente può davvero fare la differenza.
Il brand, inoltre,  sarà sponsor della prima tappa dello Spazio LILT Mobile a Milano, un ambulatorio mobile su due ruote che rende la prevenzione itinerante e capillare, dando la possibilità di usufruire gratuitamente di una visita senologica a centinaia di donne nel mese di Ottobre.

Cosmoprof CBE ASEAN conclusa la prima edizione

Il mondo della cosmesi e della bellezza punta anche ai consumatori del Sud Est asiatico. E’ nata per creare network  in questo interessante mercato la prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN, la manifestazione  organizzata da BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo, che si è tenuta a Bangkok, (Thailandia) dal 15 al 17 settembre all’IMPACT Exhibition & Convention Center ha chiuso  con un tasso visite di 8.216 visitatori provenienti da 46 Paesi. A presentare i nuovi prodotti innovativi pensati appositamente per le esigenze dei consumatori del Sud Est asiatico c’erano oltre 500 espositori in un’area espositiva di circa 10.000 mq.
Cosmoprof CBE ASEAN è stata una grande occasione per gli stakeholder per condividere le trasformazioni e l’evoluzione del settore nella regione, creando così le migliori condizioni per sviluppare nuovi progetti e stabilire nuove partnership. Brand e fornitori internazionali si sono riuniti per fornire una panoramica globale di soluzioni all’avanguardia sia per il prodotto finito che per la filiera. I Country Pavilions hanno portato a Bangkok prodotti innovativi, partecipando con il supporto di governi e associazioni di categoria: Francia (Business France), Italia (ITA – Italian Trade Agency) e due padiglioni dalla Corea (KOECO – Korean Exhibition Company e IBITA – International Beauty Industry Trade Association). Anche la sezione “Beauty Made in Thailand” è stata molto apprezzata dagli operatori, grazie alla qualità delle proposte Thai Beauty presentate dalle aziende locali. Il prossimo appuntamento con Cosmoprof CBE ASEAN è dal 14 al 16 Settembre 2023, presso il Queen Sirikit National Convention Center (QSNCC), Bangkok.

Iran, morte Mahsa Amini: le donne tagliano i capelli per protesta

Mahsa Amini è morta per una ciocca di capelli fuori posto. Si potrebbe riassumere così la fine di Mahsa, giovane ventiduenne di minoranza curda morta a Teheran, Iran, il 16 settembre . L’accusa della polizia a suo carico è di non aver rispettato le normative sull’hijab del paese. Le prime manifestazioni hanno preso il via sabato, giorno in cui sono stati celebrati i funerali della giovane che si trovava in viaggio con il fratello. La cerimonia di commiato si è tenuta a Saqqez, città della provincia curda dove Mahsa è nata e cresciuta. Il tam tam mediatico con si ferma e le immagini delle donne che si spogliano degli hijab e danno fuoco ai veli e si tagliano i capelli in segno di dissenso con un regime che limita sistematicamente le libertà delle donne arrivano in tutto in tutto l’Iran, in tutto il mondo. Le proteste si sono intensificate anche perché le autorità iraniane continuano a negare le loro responsabilità. Il ministero dell’Interno afferma che la ragazza è morta per un problema cardiaco che la famiglia nega. Anche Amnesty International ha chiesto un’indagine sul decesso. Le proteste continuano per Mahsa e per tutte le donne.

Cosmoprof CBE ASEAN, la prima edizione a Bangkok

Al via a Bangkok in Thailandia la prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN che dal 15 al 17 settembre 2022 si può visitare presso l’IMPACT Exhibition & Convention Center. La manifestazione, organizzata da BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo,  accoglie gli stakeholder internazionali. Infatti, sono presenti più di 500 espositori e brand si apprestano a presentare le loro nuove proposte in uno spazio espositivo di circa 10.000 mq. Oltre 6.000 operatori sono attesi nei 3 giorni dell’evento per confrontarsi con i principali attori del settore e scoprire le tendenze e le novità che influenzeranno i consumi nel mercato del Sud-Est Asiatico. Presenti anche i Country Pavilion di Corea, Italia e Francia.

“Siamo davvero entusiasti di Cosmoprof CBE ASEAN, nuova tappa della piattaforma internazionale Cosmoprof specifica per il Sud-Est Asiatico”, dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “La fiera è il risultato della solida collaborazione di BolognaFiere con Informa Markets e China Beauty Expo per supportare l’industria e offrire nuove opportunità di business nella regione. Siamo pronti ad accogliere gli stakeholder da tutto il mondo e auguriamo una grande edizione di Cosmoprof CBE ASEAN a tutti i nostri espositori e agli operatori presenti”.

Branded Finished Products ospiterà brand di prodotto finito nei settori Perfumery, Cosmetics & Toiletries, Professional Beauty Salon & Spa, Hair & Nails, Herbal Products, Natural & Organic, Nutraceuticals & Dietary Supplements. Una sezione speciale, Beauty Made in Thailand, sarà riservata alle proposte della aziende tailandesi per valorizzare le peculiarità locali. Supply Chain ospiterà tutta la filiera produttiva: OEM/ODM, Machinery & Equipment, Primary and Secondary Packaging, Ingredients & Laboratory.

MCB by Beauté Sélection 2022 a Parigi innovazioni, tendenze e creazione per la coiffure

Il legame fra moda, bellezza e Parigi esiste ed è consolidato da decenni. MCB by Beauté Sélection è un esempio lampante. La manifestazione  francese MCB, che si è tenuta all’Expo Porte de Versailles, dal 10 al 12 settembre 2022, è l’ hub autorevole internazionale per il panorama dell’acconciatura e della bellezza globale e  riunisce le diverse anime della bellezza: capelli, unghie e ciglia per questo ha calamitato oltre 50.000 addetti ai lavori qualificati, portato 300 espositori e più di 550 marchi francesi e internazionali. Erano presenti anche cinquanta scuole internazionali. Questa del 2022 è stata una bella  edizione, ricca di vivacità, creatività, una grande spinta  per i professionisti della cosmesi.

Stand e workshow, un’area espositiva live

Tanti gli stand dedicati al settore professionale hair con la presentazione delle ultime produzioni e formulazioni di alto profilo, ma anche di arredamento di design e di “tools hi tech” per un servizio coiffage di qualità.  Molti stand hanno arricchito la parte espositiva rendendola ancora più interessante grazie ai  workshow  in cui parrucchieri, make up artist e nail artist hanno mostrato dal vivo le tecniche in dettaglio.

Main Stage, il palco della creatività
E’ il cuore dell’estro, eccellenza e ispirazione MCB dedicata alle nuove e grandi collezioni tendenze della stagione. Il palco del Main stage ha ospitato le sfilate e presentazioni artistiche dei più grandi hairdresser del momento.

 

 

 

I contest, un teatro di sfide internazionali

MCB by Beauté Sélection è stato il “ring” anche di grandi gare internazionali non solo per acconciatori.

The Emergent Talent

La sfida si è svolta al Main Stage. Trenta minuti di spettacolo in cui otto giovani talenti emergenti internazionali, individuati da quattro hairstylist importanti, si sono esibiti sul palco. Si è aggiudicata il primo premio: Laure Nohe con la sua creazione (nella foto) .

OMC World Cup

Il Campionato Mondiale di Parrucchieri OMC (organizzazione che ha anche festeggiato anche 75 anni). Per due giorni si sono sfidati 1.300 concorrenti provenienti dai cinque continenti dando appuntamento a novembre 2022 a Yokohama per la finale 2022 “Battle of the OMC Champions”.

 

Molto seguito anche il Concorso internazionale di ciglia e unghie che ha riunito 300 candidati internazionali e 30 marchi leader del settore.

 

 

Brand stage Cosmetic Trends

Quest’area ha riunito diverse anime creative dell’acconciatura. Fra gli italiani, il Rastelli Team ha presentato Metropolitan Style By Rastelli Team. On stage, Bertino e Gabriele hanno creato live diversi stili e linee nuove e commerciali con acconciature raccolte eleganti e raffinate, ma anche trasversali, per un look metropolitano, ma sempre fashion.

Digital Trend

Non sono mancati gli incontri di marketing, di aggiornamento sulle nuove strategie di business per vivere il salone come un’azienda di successo.

 

Colori “nature” luminosi e caldi ramati con New LumiShineYouthlock di JOICO

Chiome sbiadite e dai mille colori? E’ quello che succede a tantissime clienti dal ritorno dalle vacanze. Per i primi giorni, essendo anche abbronzate va bene, ma poi… si ricorre ai ripari. Proprio per questo in salone è arrivata la nuova JOICO LumiShineYouthlock–per un colore dai toni caldi bilanciati con copertura al 100% dei capelli grigi  New LumiShineYouthlock NNWC e NNW che, grazie alle tonalità calde e avvolgenti, riscalderanno le giornate grigie tipiche della prossima stagione. Le due nuove tonalità offrono inoltre, una copertura del 100% dei capelli grigi e un mondo di nuove nuance luminose. Con le tonalità Natural Natural Warm e Natural Natural Warm Ramato di LumiShineYouthLock – la tinta permanente in crema di JOICO formulata con la nostra miscela esclusiva di Collagene, Olio di Buriti e Arginina –potrete coprire  i capelli grigi, otterrete l’aspetto e la sensazione di capelli più giovani e aprirete una nuova tavolozza di colori dalle sfumature ramate molto avvolgenti: toni nude equilibrati per bionde e more, oltre a toni caldi naturali baciati da un sottile sfumatura di rame brunito.

Da JOICO  5 FUNZIONALITÀ IMPECCABILI che aiuteranno a sbloccare la giovinezza dei capelli:

– Capelli ingrigiti: Copertura dei capelli grigi garantita al 100%

– Capelli sfibrati: Dona nuovo corpo, movimento e volume*

– Capelli grossi: Contribuisce a rendere i capelli più districati con una morbidezza evidente**

– Capelli spenti: Dona luminosità con una brillantezza fino a 2 volte superiore***

– Capelli secchi: Offre un’idratazione profonda e aiuta a prevenire le rotture

 

*Con l’utilizzo di K-PAK® Color Therapy Shampoo e Conditioner

** Insieme a K-PAK® Color Therapy Shampoo e Conditioner su capelli danneggiati

*** vs. capelli danneggiati non trattati

**** Contro la rottura e i capelli danneggiati utilizzare in combinazione con K-PAK Color Therapy Shampoo e Balsamo

 

Ispirazione colore

Una collezione di stili indossabili. Viviamo in un mondo in cui il colore può cambiare l’umore, la percezione e la visione. Sui capelli aggiunge profondità, dimensione, luce e bellezza. L’armonia di un taglio di capelli creativo, una consistenza morbida e una bella forma. E lo stile è fatto!

Hair: Fellowship PROJECT: Colour in association with L’Oreal Professionnel Team Leader: Paul Denison – Make-up: Lucy Flowers – Photo: Richard Miles – Art director: Fellowship President Robert Eaton