Daily Archives: 14 Settembre 2022

MCB by Beauté Sélection 2022 a Parigi innovazioni, tendenze e creazione per la coiffure

Il legame fra moda, bellezza e Parigi esiste ed è consolidato da decenni. MCB by Beauté Sélection è un esempio lampante. La manifestazione  francese MCB, che si è tenuta all’Expo Porte de Versailles, dal 10 al 12 settembre 2022, è l’ hub autorevole internazionale per il panorama dell’acconciatura e della bellezza globale e  riunisce le diverse anime della bellezza: capelli, unghie e ciglia per questo ha calamitato oltre 50.000 addetti ai lavori qualificati, portato 300 espositori e più di 550 marchi francesi e internazionali. Erano presenti anche cinquanta scuole internazionali. Questa del 2022 è stata una bella  edizione, ricca di vivacità, creatività, una grande spinta  per i professionisti della cosmesi.

Stand e workshow, un’area espositiva live

Tanti gli stand dedicati al settore professionale hair con la presentazione delle ultime produzioni e formulazioni di alto profilo, ma anche di arredamento di design e di “tools hi tech” per un servizio coiffage di qualità.  Molti stand hanno arricchito la parte espositiva rendendola ancora più interessante grazie ai  workshow  in cui parrucchieri, make up artist e nail artist hanno mostrato dal vivo le tecniche in dettaglio.

Main Stage, il palco della creatività
E’ il cuore dell’estro, eccellenza e ispirazione MCB dedicata alle nuove e grandi collezioni tendenze della stagione. Il palco del Main stage ha ospitato le sfilate e presentazioni artistiche dei più grandi hairdresser del momento.

 

 

 

I contest, un teatro di sfide internazionali

MCB by Beauté Sélection è stato il “ring” anche di grandi gare internazionali non solo per acconciatori.

The Emergent Talent

La sfida si è svolta al Main Stage. Trenta minuti di spettacolo in cui otto giovani talenti emergenti internazionali, individuati da quattro hairstylist importanti, si sono esibiti sul palco. Si è aggiudicata il primo premio: Laure Nohe con la sua creazione (nella foto) .

OMC World Cup

Il Campionato Mondiale di Parrucchieri OMC (organizzazione che ha anche festeggiato anche 75 anni). Per due giorni si sono sfidati 1.300 concorrenti provenienti dai cinque continenti dando appuntamento a novembre 2022 a Yokohama per la finale 2022 “Battle of the OMC Champions”.

 

Molto seguito anche il Concorso internazionale di ciglia e unghie che ha riunito 300 candidati internazionali e 30 marchi leader del settore.

 

 

Brand stage Cosmetic Trends

Quest’area ha riunito diverse anime creative dell’acconciatura. Fra gli italiani, il Rastelli Team ha presentato Metropolitan Style By Rastelli Team. On stage, Bertino e Gabriele hanno creato live diversi stili e linee nuove e commerciali con acconciature raccolte eleganti e raffinate, ma anche trasversali, per un look metropolitano, ma sempre fashion.

Digital Trend

Non sono mancati gli incontri di marketing, di aggiornamento sulle nuove strategie di business per vivere il salone come un’azienda di successo.