Daily Archives: 25 Giugno 2020

The Blonde Essence Inebrya, tutta la bellezza del biondo

Bionde si nasce o si diventa? Si diventa, ovvio, anche grazie all’ispirazione che può offrire The Blonde Essence, la collezione Inebrya firmata dall’hair stylist Carla Bergamaschi, la nuova Global Artistic Team Director del brand. 

Quattro look che declinano il biondo in altrettanti modi di essere.

 

Crediti foto

Hair: Artistic Team Inebrya Photo: Filippo Fortis

Cotril Beach, capelli all’insegna dell’idratazione

Quali sono i prodotti per capelli da usare tassativamente? L’estate è già qua! Per non disidratare le chiome e avere sopratutto sulle punte l’effetto “paglia” sappiamo bene che è necessario usare tutti i giorni i prodotti professionali giusti e in modo corretto. Insomma, idratare, nutrire in abbondanza, ma anche schermare la cute e la chioma, prima, durante e dopo la tintarella, sono gesti obbligati in vacanza, ma anche, aimè, in città perché i filtri UVA e UVB sono in agguato dappertutto.

Per fortuna ci vengono in soccorso formule innovative e dermatologicamente testate, con profumazioni piacevoli  per una la beauty routine che ci rende i capelli sani, idratati e bellissimi. Come per la nostra pelle, infatti, anche i capelli vanno adeguatamente idratati e protetti da sole, salsedine, vento, cloro e tutti quei fattori esterni.

Cotril Beach 2020 è la linea solare da promuovere e abbinare a: borsa, telo o pochette colorate. La novità di quest’anno è Sun Protective Milk for Hair, un Latte dalle 15 funzioni tutte indispendabili. Testato dermatologicamente, SPF 10 (UVA ed UVB). Poi ci sono i prodotti must have rinnovati: Hair & Body Shampoo; After Sun Recovery Mask, Sun Protective Oil for Hair.

 

Dal parrucchiere? Meglio sotto casa

Complici lo smart working e il distanziamento sociale, da fine maggio 2020, le clienti di Milano e di Roma, sulla scia del Covid-19, hanno cambiato la “geografia” le prenotazioni.  Preferiscono, per comodità, scegliere un salone vicino casa.  Lo afferma una ricerca effettuata da Treatwell – il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – che ha indagato e dall’analisi emerge che le città hanno subito un’inversione di tendenza, spostando l’attenzione e il fulcro delle attività lavorative e ricreative dal centro e dai quartieri “business” verso zone più periferiche e residenziali, andando a ridisegnare la topografia della bellezza di Milano e Roma. Se prima della chiusura forzata di centri estetici, parrucchieri e spa le zone calde della bellezza rispecchiavano l’ubicazione di uffici, centri direzionali e aree centrali, il lockdown e la limitazione degli spostamenti hanno spinto gli utenti a preferire i servizi di prossimità, in linea con il nuovo trend che vede nella vita di quartiere un nuovo stimolo.

Emily Ratajkowski cambia colore e diventa bionda

photo: Tom Newton

L’estate, si sa, illumina e rende tutto più semplice e leggero. Quest’anno più di altri. Dopo il lungo periodo di lockdown, l’impulso di rinnovamento ha ispirato anche l’iconica bellezza mora della super modella statunitense Emily Ratajkowski che, in vista dell’estate, ha deciso di schiarire i suoi capelli con il supporto haircare di Kérastase, luxury brand professionale, di cui lei da tre anni è il volto ufficiale. “Non ho mai colorato i miei capelli in modo così significativo prima d’ora e sono felice di essere diventata bionda, visto che ho il supporto di Kérastase. Ho appena festeggiato il mio compleanno e sono entusiasta di iniziare una nuova fase, dopo questi giorni così difficili per tutti, con un nuovo look che sia auspicio di positività e leggerezza. La bellezza per me deve essere anche espressiva e gioiosa”. Emily racconta così il suo primo cambio colore e così da gennaio 2021 sarà la testimonial della nuova campagna Blond Absolu.

Messe Düsseldorf: Diener sarà il nuovo CEO

A sinistra Werner M. Dornscheidt a destra Wolfram N. Diener

Werner M. Dornscheidt dopo quasi 17 anni come Presidente e CEO della manifestazione Messe Düsseldorf   e per circa 34 anni al servizio dell’azienda lascerà la poltrona di CEO a Wolfram N. Diener che gli succederà come CEO dal 1 ° luglio 2020. Erhard Wienkamp e Bernhard J. Stempfle completeranno il management team. Werner M. Dornscheidt  in tanti anni di duro lavoro ha lasciato il segno su Messe Düsseldorf: la sua strategia aziendale, le sue prospettive internazionali, le sue premesse all’avanguardia, la sua trasformazione digitale e la sua stabilità finanziaria. 

 

Credito foto:

Messe_Duesseldorf-Andreas_Wiese