Monthly Archives: Luglio 2020

Paul Gehring Creative Designer per Vitality’s

Il 2020 è iniziato con una collaborazione per la collezione Primavera Estate, che ha incontrato il favore di tutti i clienti negli oltre 80 Paesi in cui opera Vitality’s ed ha visto la sua naturale evoluzione in una partnership che vedrà Paul Gehring accanto a Vitality’s nei prossimi anni.
Paul Gehring ricoprirà il ruolo di Creative Designer per Vitality’s, creando le collezioni e formando tutti gli stilisti aziendali che porteranno in ogni angolo del mondo le sue creazioni.
L’amore con Paul è stato immediato, una forte personalità con una visione del futuro che lascia senza parole. Un feeling che non ha avuto bisogno di parole, lavorare accanto a lui è facile perché è una persona umile ed estremamente competente.
Lui ed Encarna Pachon, sua moglie compongono il Team e sono da subito entrati in simbiosi con il DNA di Vitality’s, entrambi condividiamo gli stessi valori, e siamo al servizio degli acconciatori, noi con la ricerca continua della performance dei nostri prodotti e loro con la continua evoluzione e ricerca nella parte formativa. Le due componenti che decretano il successo di ogni acconciatore che desideri mettersi in discussione.Per questo crediamo che insieme a Paul Gehring possiamo essere un  partner ambito per gli acconciatori che desiderano scrivere il futuro dell’acconciatura.

GANDINI TEAM RITORNA NELLA WELLA FAMILY

Torna in casa Wella Gandini Team, storica realtà alla guida del mondo della coiffure internazionale da oltre quarant’anni.

Rinasce così un’importante partnership destinata a dare spinta in termini di innovazione e di sviluppo, al mercato dei saloni, perché sia Wella che Gandini Team hanno fatto della moda, della costante ricerca e della formazione professionale il loro punto di forza, divenendo oggi con il nuovo accordo, riferimento per la categoria.

“È per noi un onore accogliere nella famiglia Wella il Gandini Team – commenta Luca Moscon Direttore Commerciale Wella Italia – imprenditori e creativi come il suo fondatore Gigi, sono il motore e la linfa vitale per spingerci ad elevare la professione del parrucchiere e dare sempre il massimo per la categoria. Questo è il ritorno di una collaborazione che, sono certo, porterà successo e grandi gratificazioni per entrambi e per il mercato professionale.”
La grande avventura di Gandini Team segna il suo esordio internazionale nel 1976 con la vittoria ai Campionati Mondiali di Acconciatura di New York: mai sul podio era salito un team italiano, capitanato dal suo fondatore, Gigi Gandini.

Oggi, Gigi Gandini è ancora la personalità ispiratrice della filosofia e della mission del gruppo che conta circa venti professionisti, ciascuno specializzato in un ramo specifico della coiffure, seguendo il metodo, le tecniche, i segreti appresi “dal capitano”.

Innumerevoli gli eventi internazionali di prestigio a cui il Gandini Team ha partecipato negli anni e dei quali è tutt’ora protagonista. Da Londra a Parigi, da Caracas a Francoforte, da Buenos Aires a Praga, da New York a Los Angeles, il gruppo è stato ovunque apprezzato e applaudito per l’eleganza e l’originalità delle sue creazioni.
Un’impronta inconfondibile dell’hairstyle, con un linguaggio della moda e del metodo stilistico, pronto a trovare nuova linfa e nuovi percorsi all’interno del mondo e dei saloni Wella.

Angelo Seminara nuovo Global Ambassador Goldwell

Celebrated italian hair stylist Angelo Seminara, pictured at home in London today.
©Justin Griffiths-Williams
00442085339882
00447850053473

Goldwell è lieta di presentare il suo nuovo Global Ambassador, Angelo Seminara. Stilista tra i più apprezzati a livello mondiale, Seminara creerà collezioni limited-edition per innovare i prodotti e i servizi Goldwell. Lo stilista rappresenterà inoltreil brand suisocial media e in occasione dieventi stampa e disettore. Il lavoro di Seminara, che grazie al suostile innovativo è stato insignito dinumerosi premi, è seguito con entusiasmo da professionisti del settore, fotografi, stilisti e modelle di tutto il mondo. Ha inoltre sfilatosullepasserelle dei fashion designerpiù influenti tra cui Chanel, Valentino, Hermes, Stella McCartney, Dolce & Gabbana e altri ancora. La sua incessante passione per la creatività si è manifestata nei contenuti creativi di innumerevoli pubblicazioni internazionaliqualiHarper’s Bazaar, Vanity Fair, Vogue Italia, Vogue Franciae The Sunday Times, solo per citarne alcune, contenuti che nel Regno Unito gli sono valsi per ben quattro volte il titolo di parrucchiere dell’anno. Sia come Direttore Artistico che nel suolavorodi stilista, Seminara ha una visione rivoluzionariae una tecnica all’avanguardiache hanno ispirato numerosi colleghi stilisti e colorist.

La sua immaginazione, la sua abilità e la sua spinta creativa lo hanno portato a inventare nuove tecniche per il colore. Tra queste,una tecnica che richiede pocamanutenzione e combina Ombre e Balayage, grazie all’uso di una striscia adesiva trasparente appositamente progettata per ottenere colpi di luce delicatie discreti e un servizio colore rivoluzionario che crea una grafica cromatica finora irraggiungibile,caratterizzatada forti contrasti di colore etoni tenuie sofisticati. “In Goldwell sonosempre statiall’avanguardia, sostenendo e supportando la comunità professionale con strumenti innovativi che favoriscono la creatività e il progresso”, ha dichiarato Seminara. “Sono entusiasta di lavorare con loro, è una grande fonte di ispirazione”. “La visione creativa senza precedenti di Angelo e la sua volontà dispingersi oltre i confini della sua arte, permetteranno a Goldwell di offrire i prodotti e i servizi più rivoluzionari di sempre e dialimentare la creatività e l’immaginazionedi ogni stilista per portarla a un livello superiore”, ha affermato John Moroney direttore creativo divisione Kao Salon.

COTRIL, estate è al Nikki Beach in Costa Smeralda

Sarà un’estate italiana più che mai quella del 2020 e Cotril ha deciso di passarla in una delle località più suggestive: la Costa Smeralda. Posto esclusivo della Sardegna, la Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo per le sue boutique di lusso, i suoi locali cool e alla moda, il suo mare cristallino e le sue piazzette mondane frequentate da un turismo nazionale e internazionale di altissimo livello che l’hanno resa una delle località balneari più celebri d’Italia.Quest’estate i prodotti e gli accessori della linea Beach di Cotril verranno messi a disposizione degli ospiti di uno dei luxury beach club più esclusivi, il Nikki Beach Costa Smeralda, una piccola gemma fronte mare nascosta nell’incantevole Cala Petra Ruja, una spiaggia a forma di arco caratterizzata dal bianco della sabbia, dalle sfumature turchesi del mare e dal rosso dei ciottoli e delle rocce.L’elegante foulard per capelli, la super colorata ed estiva poschette, le racchette da spiaggiae, naturalmente, il kit travel size con shampoo e maschera Beach e il nuovissimo Sun Protective Milk for Hairrenderanno l’estate ancora più speciale e i capelli delle signore protetti e a prova di sole!

Stefano Filipazzi (ghd Italia) “le difficoltà aprono alle opportunità”

Stefano Filipazzi, Managing Director di GHD Italia ci racconta come il brand inglese ha affrontato gli ultimi mesi.  Le difficoltà aprono alle opportunità.

A marzo 2020, in pieno lockdown, il brand ghd è stato acquisito da KKR al 60%. Cosa cambia a livello strategico per il settore professionale? Qual è il vostro piano pensato in concreto per gli acconciatori e quali le facilitazioni per uscire dalla crisi? Una grande opportunità per ghd, per continuare nel suo percorso di forte crescita ed espansione. KKR è uno dei più grandi fondi al mondo, con track record di successi in ogni settore e continente, il loro livello di competenza e professionalità permetterà sicuramente a ghd di diventare un brand ancora più forte e solido di quanto già siamo oggi. Come ghd abbiamo cercato in questa fase molto complessa di fare del nostro meglio per supportate tutto il network e il mondo ghd, dai nostri dipendenti fino fino ai migliori clienti. Per i dipendenti abbiamo offerto copertura 100% salario per i dipendenti in cassa integrazione, anticipo del pagamento da parte di ghd, contributo una tantum aggiuntivo per tutti i dipendenti per il disagio subito con il Covid-19. Per gli agenti e forza vendita, anche in questo caso, ci siamo mossi su vari fronti, da anticipo provvigioni per gestire al meglio le urgenze personali di breve periodo fino a contributi e incentivi speciali per la fase di ripartenza. Per i clienti, abbiamo puntato sulla gestione personalizzata tutti i problemi di ritardi pagamenti, insoluti, supporti speciali per il rientro, piano di investimenti per aiutarli nella ripartenza. Ci sembra giusto e doveroso per un brand leader come ghd dimostrare concretamente di aiutare tutti quelli che giorno per giorno con il loro lavoro e professionalità hanno reso e rendono unico e speciale il nostro marchio.

Avete in serbo altri progetti? Quali? Come/quando si svilupperanno? Il focus primario è continuare a lavorare con i clienti top per sviluppare la loro attività di retail e di rivendita, ancora tradizionalmente poco sviluppata nel nostro settore. Per andare in questa direzione abbiamo sviluppato un programma, chiamato internamente Loyalty, che offre una supporti marketing, esclusive, servizi unici per rafforzare il marchio ghd e per renderlo interessante ed appetibile per la cliente finale che entra in salone

Che tipo di servizi offrite?

L’ “Experience Your Style” offre la possibilità a tutti le clienti che comprano un tool ghd nel salone di avere una sessione tutorial personalizzata e gratuita in salone per imparare ad usare al meglio ghd per il proprio hair styling. Personalizzazione: possibilità per la cliente che acquista una styler ghd di personalizzarla, con il proprio nome o una frase e rendere la ghd ancora più unica e speciale.

Quale è il vostro rapporto con il mondo Digital?

È una parte essenziale e strategica e il successo di questi anni deirva anche dalla incredibile crescita avuta in questo ambito (basti solo pensare che 3 anni fa avevamo 75k€ follower su IG e oggi sono circa 430k!)

Vogliamo sempre di più portare il Digital anche in salone abbiamo quindi appena lanciato: APP innovativa ed esclusiva per i nostri migliori clienti per creare una nuova esperienza digital ghd tra il salone e i propri clienti finali.

Lanci prodotti? Sosterrete l’e commerce o la vendita in salone?

Novità di prodotto, innovazione tecnologica è il DNA di ghd, ogni anno riusciamo a stupire il mercato con nuove tecnologie e tool di styling. Negli ultimi 2 anni abbiamo rinnovato e rilanciato oltre il 70% dei nostri tool, tra cui i best seller come Platinum+ e Gold, con grande riscontro positivo nel mercato. Nei prossimi mesi avremo ulteriori novità e siamo molto fiduciosi che possano ricevere una accoglienza molto positiva da parte del mercato sia professionale che consumer.

Avete digitalizzato la formazione, Come? Quali sono stati i risultati?

Molto di più, abbiamo raddoppiato lo sforzo creando un percorso formativo unico nel mondo professionale, con una offerta off line tradizionale completamente rivista in base al nuovo contesto e una  nuova offerta digital che si affiancherà a quella tradizionale, ad integrazione e complemento di quella attuale. In aggiunta innovazione formativa per portare sempre di più le novità del fashion styling mondiale di ghd dentro ai saloni dei nostri clienti. I risultati si ottengono insieme!

 

MC2 FAST Color Sen.ùs colorazione rapida, efficace e sicura

MC2 FAST Color di Sen.ùs è l’innovativa colorazione professionale per eseguire un servizio colore in soli 10 minuti. i micro-pigmenti strutturati della formula, favoriti dagli aminoacidi vegetali dell’ARC (che funge da “easy transfer”), garantiscono una perfetta copertura, riflessi vividi e stabili ed un’ eccellente durata nel tempo, in soli 10 min.  permettendo massima copertura, lucentezza, morbidezza e durata del colore. Arricchito con principi attivi Quinoa e Bacche di Acai, abbinati all’innovativo Active Revitalizing Complex ARC. 

Come si usa:

Il rapporto di Miscelazione è sempre di 1:1,5 dove 1 sta per MC2 Hair Color e 1,5 sta per Lux Activator. Il rapporto di miscelazione cambia solo per i superschiarenti ed è di 1:2. La miscela va applicata con il pennello appoggiando il colore senza “spalmarlo”. In questo modo il risultato sarà perfettamente omogeneo.

Antonio Stocchi neo presidente della Camera Italiana dell’Acconciatura

Dall’8 luglio 2020 la Camera Italiana dell’Acconciatura, l’organizzazione di filiera fondata da CNA Unione
Benessere e Sanità, Confartigianato Acconciatori e Cosmetica Italia, ha un nuovo presidente.
Antonio Stocchi ha ricevuto il mandato di presidenza per il prossimo quadriennio raccogliendo il testimone di Lino Fabbian.
Acconciatore aretino con carriera trentennale ed esperienze stilistiche in Italia e
all’estero, Antonio Stocchi è stato presidente per due mandati di CNA Benessere
e Sanità Toscana e, dal 2013, ne è presidente a livello nazionale.
«Accolgo questo incarico come un’importante responsabilità, specie in questo
momento storico in cui la filiera dell’acconciatura professionale è chiamata ad
affrontare una grande sfida. I saloni scontano le conseguenze dei mesi di
lockdown che, per tutelare la salute di operatori e clienti hanno costretto alla
chiusura – ha dichiarato il neo presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura,
Antonio Stocchi – Ora più che mai occorre fare leva su formazione,
aggiornamento e qualificazione, per far emergere la propria professionalità;
non dimentichiamo poi gli stimoli che, anche il periodo così complesso che stiamo
vivendo a seguito del lockdown, può fornirci come ulteriore occasione di miglioramento: penso, ad esempio,
alle opportunità offerte dall’evoluzione digitale che negli scorsi mesi ci hanno consentito di mantenere o
rinsaldare la relazione “a distanza” coi nostri clienti».

Hsa Cosmetics collabora con Abiby

HSA Cosmetics continua proficua liaison con Abiby, dal 2018 talent scout di prodotti must have nel mondo beauty che si basa su un modello in abbonamento ad una Beauty Box che permette alle clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty.

Per l’estate 2020, Eslabondexx, la linea Protective Styling e la linea Cleancare prodotti a base di ingredienti naturali e tecnologie cosmetiche per proteggere non solo i capelli, ma anche per creare un look sempre diverso ed originale, perfetto per la stagione estiva. L’essenza di Eslabondexx è il trend-tech, uno stile di vita contemporaneo in cui convive la ricerca delle tendenze di design, moda, arti più creative con le tecnologie cosmetiche più all’avanguardia: uno stile unico e dinamico, ma sempre ordinato al benessere di capelli e cuoio capelluto.

Per l’estate ha selezionato Eslabondexx insieme ad altri prodotti cosmetici all’avanguardia: il contenuto delle box non viene rivelato, così da lasciare alle clienti – che la riceveranno direttamente a casa – il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo.