Daily Archives: 5 Novembre 2019

Fiona May volto per Wyconic Collection

La nuova collezione in edizione limitata Wycon sceglie l’atleta olimpionica Fiona May come testimonial per celebrare la bellezza femminile a 360 gradi. Wycon dedica alle donne forti, intraprendenti e che si sono distinte per le loro qualità, conquistando successi e vincendo anche le sfide più difficili, le sue Wyconic Collection. 

Fiona May rappresenta per Wycon una donna simbolo di assoluta femminilità, grazie ai suoi successi sportivi ottenuti con forza, grinta e determinazione. Ad una carriera sportiva e professionale costellata da grandi vittorie, l’atleta  è riuscita ad abbinare anche importanti successi personali come diventare mamma di due figlie, diventando così un’icona di femminilità a tutto tondo. Wycon vuole così tradurre e riportare la solarità e la tenacia di Fiona May in una collezione dedicata alla campionessa, per ispirare tutte le donne nell’affrontare anche le loro battaglie più piccole.

La limited edition è composta da cinque prodotti, che sono alla base della beauty routine di ogni donna che voglia affrontare ogni giorno o le occasioni più importanti, con grinta e passione: Cover Shape ConcealerOblique Tip EyelinerAmazing MascaraLip Veil.

Confronto e tendenze al Beauty Forum Milano

Grande successo per la prima edizione di Beauty Forum Milano,  (MiCo – Fiera Milano Congressi da 27-28 ottobre) la manifestazione di Cosmoprof che ha riunito aziende e operatori legati all’estetica applicata e al nail, in una due giorni di formazione, confronto e dimostrazioni, per cercare insieme le risposte alle nuove esigenze del consumatore di oggi.

“Con Beauty Forum Milano la piattaforma Cosmoprof ha portato a Milano un evento di rilievo per il comparto dell’estetica professionale e del nail – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Un format che riprende le caratteristiche vincenti di Beauty Forum, evento con 16 tappe nelle principali capitali europee, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty, recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof. I risultati positivi di questa manifestazione ci danno spunti importanti per affrontare la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna”.

La presenza delle aziende di rilievo per il settore ha permesso a titolari di centri estetici e operatori di toccare con mano la qualità e l’innovazione dell’offerta del comparto. Sono state molte le demo live organizzate dagli espositori, che hanno potuto confrontarsi con chi utilizza i loro prodotti e macchinari per il benessere della clientela. Al contempo, il ricco programma di convegni e seminari ha coinvolto gli esperti più qualificati per approfondimenti sulle tendenze e sui trattamenti più richiesti oggi dal mercato.

AGF88 Holding sempre più Earth Friendly e Plastic Free

L’AGF88 Holding è sempre più plastic free. Prosegue il suo impegno Earth Friendly regalando 530 borracce in alluminio e 13 colonnine d’acqua per un risparmio di oltre 16.000 bottiglie e 136.000 bicchieri di plastica. Il Gruppo Industriale di prodotti professionali per capelli, viso e corpo Made in Italy prosegue nel suo progetto Earth Friendly e agli impianti fotovoltaici, al recupero dei flaconi e dei vasi in soffiaggio, ai progetti di sgrammatura del packaging aggiunge le colonnine d’acqua e l’uso di borracce per i collaboratori per eliminare sempre più plastica. Sono 13 le colonnine d’acqua installate ad oggi nei tre siti produttivi del Gruppo: 10 nella Pettenon Cosmetics S.p.A di San Martino di Lupari (PD), 1 nella Biocosm’ethics di Cartigliano (VI) e 2 nella G&P Cosmetics di Sansepolcro (AR). L’obiettivo è un Gruppo sempre più plastic free e attento al benessere dei propri dipendenti.

Tredici colonnine d’acqua a disposizione della comunità aziendale per incentivare l’uso dell’acqua proveniente dalla rete idrica come buona abitudine, per eliminare la plastica di bottiglie e bicchieri e per continuare tutti insieme un percorso che per l’azienda si chiama Earth Friendly a favore di una sempre maggiore attenzione per l’ambiente.
Basso impatto ambientale e riduzione sempre maggiore di emissione di CO2 nell’aria hanno portato la Holding a perseguire questo progetto con l’introduzione di distributori con bocche di erogazione dell’acqua interne per una maggiore igiene e la scelta di borracce in alluminio leggere e pratiche, oltre ad accompagnarne la consegna personalizzata a ciascun collaboratore con l’aggiunta di tag in tessuto con il nome del ricevente e un libretto di indicazioni utili sul mantenimento e la pulizia delle 530 borracce a loro regalate.

Un impegno che eliminerà ogni anno 16.000 bottiglie e oltre 136.000 bicchieri di plastica, questi ultimi sostituiti, laddove strettamente necessario, con compostabili e che ha già avviato una attenta selezione anche di fornitori catering che non fanno uso di plastica.

“Il nostro impegno verso l’ambiente è iniziato già da qualche anno in maniera progettuale e pianificata, dapprima con l’installazione dei pannelli fotovoltaici poi con una sempre maggiore attenzione verso il plastic free e non solo – affermano Gianni e Federico Pegorin, Presidente e AD di AGF88 Holding – Siamo felici e orgogliosi di impegnarci in attività di sensibilizzazione verso l’ambiente con i nostri collaboratori e ancora di più in azioni concrete che coinvolgono molti reparti del Gruppo. Vogliamo che l’attenzione verso il territorio sia un’attività significativa e possa contribuire a rendere migliore il mondo dove i nostri figli cresceranno”.

Sempre più plastic free in un percorso che vede già nel soffiaggio il recupero del 30% del peso dei flaconi con il rimacinato e con lo stesso tra il 30 e il 50% del peso dei vasi; che prosegue in un prossimo futuro con l’introduzione di una nuova tecnologia all’interno della Pettenon Cosmetics S.p.A. e che vede già impiegato il team Ricerca&Sviluppo nella sgrammatura del packaging con un obiettivo del 50%.

Un progetto, dunque, a basso impatto ambientale che arricchisce l’impegno già attivo attraverso l’uso di pannelli fotovoltaici. In Pettenon Cosmetics S.p.A. 3600 mq di pannelli fotovoltaici di ultima generazione producono circa 200.000 kWh annui di energia pulita consentono un risparmio annuo di 135 tonnellate di CO2 non immesse nell’atmosfera, pari a 46 tonnellate equivalenti di petrolio (TEP). L’azienda utilizza energie rinnovabili al 100% provenienti da sole, vento, acqua e terra, impiego di vetrate basso emissive e sistemi di isolamento e di ricambio dell’aria, avvalendosi inoltre un fornitore di energia elettrica certificato Green che fornisce il 100% di energia pulita. A cui si aggiungono altri 2 impianti di 1340 mq complessivi di pannelli fotovoltaici in G&P Cosmetics che producono 266.800 kWh, ovvero un risparmio di 361 tonnellate e mezzo di CO2 non immessa in atmosfera, pari a 995 barili di petrolio.

Parlux al Salon Look di Madrid

Salon Look, la fiera della bellezza, si è svolta a Madrid dal 18 al 20 ottobre 2019, ha registrato la partecipazione di circa 400 espositori, 1300 marchi commerciali rappresentati e ben 59 mila visitatori.

Durante i due giorni  ci sono stati molti congressi, seminari tecnici e live show sulla moda capelli e make up, ma anche temi come il massaggio, la cura delle unghie e i numerosi servizi barber. Durante il Salon Look vengono anche assegnati premi prestigiosi come il Look Award, dato ogni anno a partire dal 2013 e il trofeo per il Make up Championship nonché i Club Figaro Awards; in Spagna, ambiti riconoscimenti per i gli hairstylist migliori del Paese.

Lo stand Parlux, organizzato dal distributore per la Spagna Fama Fabré, ha mostrato i prodotti del brand si sono potuti provare direttamente  l’efficacia e la facilità di utilizzo dei phon Parlux ALYON®, dei Parlux 3200® PLUS e, per gli esperti del grooming maschile, del Parlux ARDENT®,  è stata sicuramente un’esperienza più che positiva.

Nella foto: stand Parlux alla fiera Salon Look di Madrid e il signor Paolo Parodi, amministratore unico Parlux, (al centro nella foto) in compagnia dei signori Fabre’ senior e junior, distributori Parlux per la Spagna.