Dubai, successo per Beautyworld Middle East 2023  

Captured by Lights In Motion

L’evento fieristico Beautyworld Middle East 2023 ha concluso la sua edizione più di successo, registrando un aumento del 23% nei visitatori rispetto all’anno precedente. Organizzato da Messe Frankfurt Middle East al Dubai World Trade Centre (DWTC) dal 30 ottobre al 1° novembre 2023, la fiera ha attirato oltre 65.000 visitatori nei tre giorni di apertura. Articolata in 15 padiglioni, la fiera ha offerto premi, concorsi, conferenze e opportunità di networking per professionisti della bellezza locali e internazionali.
Questo aumento significativo della partecipazione internazionale, conferma il ruolo centrale del CCG (Gulf Cooperation Council Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Bahrain e Oman) nel guidare il mercato globale della bellezza, stimato raggiungere i 47 miliardi di dollari entro il 2027 secondo McKinsey & Company.

Quintessenza: fragranza di lusso diventa arte

Presentato a Beautyworld Middle East 2023 Quintessenza  un’esperienza avvincente guidata da esperti nel mondo della profumeria di alta gamma e dell’arte olfattiva delle fragranze di lusso delle rinomate case di profumi internazionali e del profumo d’autore, attraverso le note complesse e le storie dietro ogni fragranza.

PrestigePack, per esaltare il prodotto

Un nuovo segmento di Beautyworld Middle East 2023, PrestigePack, ha messo in evidenza le innovazioni esclusive nel packaging di lusso nel settore della bellezza. Questa vetrina ha presentato soluzioni di packaging belle e innovative progettate per elevare la raffinatezza e la desiderabilità dei prodotti di bellezza.

Conferenze sui temi caldi: inclusione, IA e sostenibilità
Next in Beauty Conference, uno dei momenti salienti della fiera, ha offerto nuove idee e approfondimenti avanzati nel settore della bellezza. Con oltre 40 esperti del settore partecipanti, i temi trattati hanno spaziato dalla sostenibilità alle innovazioni tecnologiche, dalla diversità e inclusione all’analisi dei dati sulle tendenze del settore come: “Diversità e inclusione nella bellezza “, “Come adoperare l’intelligenza artificiale per incrementare la crescita aziendale” e la “Sostenibilità nella profumeria”.

Incontro sul futuro della bellezza:  lusso, personalizzazione dei prodotti e intelligenza artificiale. La regione del CCG è emersa come attore chiave nell’industria globale dei profumi di nicchia, con proiezioni che indicano un aumento significativo del valore di mercato entro il 2027.

L’evento ha evidenziato l’importanza strategica della “premiumisation”  e della crescente domanda di profumi esperienziali. Inoltre, l’intelligenza artificiale è stata presentata come opportunità per saloni e routine di bellezza domestiche. L’efficacia delle immagini “ideali” generate dall’IA nelle campagne di bellezza.

Show capelli e unghie
Il palco Front Row by Nazih a Beautyworld Middle East 2023 è stato il fulcro di dimostrazioni coinvolgenti nel campo della bellezza e dei capelli. Artisti e educatori di fama mondiale, rappresentanti di marchi come GHD, John Paul Mitchell Systems, L3VEL3 e Safirash, hanno offerto esibizioni emozionanti, mostrando le ultime tendenze e tecniche del settore. Nail It! by Nazih Group è stata la competizione di nail artistry di spicco, dove talentuosi artisti delle unghie hanno gareggiato in categorie come Gel Polish Manicure e Nail Art Abegail.  Sul podio: Sheila Kabadayi, Marissa Paulmans e Sarah Jessica Tiongson e Rin Hagos che ha conquistato la prima posizione in più categorie.

Concorso Signature Scent

Golden Light di Jean-François Thizon è stato scelto dopo tre giorni di votazioni dei visitatori e ha guadagnato il titolo di profumo ufficiale di Beautyworld Middle East 2024.

Beautyworld Middle East Awards 2023

La cerimonia al Grand Hyatt di Dubai ha premiato l’eccellenza nella bellezza, con Sterling Perfumes Industries e Lush Handmade Cosmetics come principali vincitori. Lush ha ottenuto i titoli di marchio consapevole dell’anno e rivenditore popolare dell’anno, mentre Sterling Perfumes Industries ha ricevuto il premio alla carriera per il contributo quarantennale di Ali Fakhruddin al settore dei profumi. Il Prodotto di bellezza dell’anno è stato MINE Ellipse di Mine in Beauty. Con 540 candidature in 16 categorie, i premi hanno coperto vari aspetti dell’industria della bellezza, con Magically Holistic nominato marchio dell’anno e Erim Kaur come Influencer dell’anno.

La prossima edizione è prevista al Dubai World Trade Centre dal 28 al 30 ottobre 2024.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.