Cosmoprof Asia Hong Kong 2023 il mercato asiatico attrae il made in Italy (e viceversa).

L’industria cosmetica internazionale è tornata ad Hong Kong per la 26ª edizione di Cosmoprof Asia dopo l’edizione di Singapore dell’anno scorso, dovuta alle restrizioni causate dal Covid. L’area espositiva del 2023 si è sviluppata in due quartieri: presso l’Asiaworld-Expo dal 14 al 16 novembre per Cosmopack Asia con espositori della filiera produttiva, e l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre dal 15 al 17 novembre, che ha accolto invece le imprese di prodotto finito.

Durante i quattro giorni di fiera, sono stati presenti più di 2.400 espositori provenienti da 44 Paesi hanno catturato l’attenzione di oltre 60.000 visitatori, attratti soprattutto dal carattere cosmopolita dell’esposizione.

A Cosmoprof Asia Hong Kong 2023 hanno preso parte ben 17 Country Pavilion: Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Corea, Lettonia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, gli Stati Uniti d’America e ovviamente l’Italia.

L’export cosmetico italiano in Asia

L’Asia è un mercato importante per il nostro paese e rappresenta un giro d’affari significativo, come conferma la partecipazione di ben 50 aziende cosmetiche italiane e come ben sottolinea Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia: “Nel 2022, il valore dell’export verso il continente asiatico è stato di oltre 1,1 miliardi di euro, con una crescita del 17,2% rispetto all’anno precedente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.