Cosmoprof North America nel 2024 si sdoppia e arriva a Miami

Dopo Las Vegas, Cosmoprof North America arriva anche a Miami, in Florida. Miami è una città internazionale, ricca di contrasti e di culture: una mescolanza di Nord America, Caraibi e Sud America e che dal 23 al 25 gennaio 2024 ospiterà al Convention Center la prima edizione di Cosmoprof North America Miami, nuova e immancabile fiera del beauty per aprire ed espandere il business al mercato ispanico, oltre, ovviamente, a quello locale.

Cosmoprof North America Miami è la manifestazione su cui ruota il ricco programma di eventi del mercato beauty negli Stati Uniti verso l’America Latina nato dalla joint venture dei tre principali organizzatori di fiere B2B: BolognaFiere, Informa Markets e PBA (Professional Beauty Association) che nel 2022 hanno unito le forze per sviluppare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Usa.

L’acquisizione da parte di Informa Markets della manifestazione  Premiere Orlando di Premiere Beauty e delle sue fiere gemelle, i tre organizzatori potranno unirere putazione e know‐how di Cosmoprof North America al rinomato calendario di educational di Premiere Beauty.

Mentre sulla costa occidentale Cosmoprof North America rimarrà al Las Vegas Convention Center, la nuova edizione sulla costa orientale, Cosmoprof North America Miami, si focalizzerà principalmente sul mercato ispanico. Questo segmento è in rapida crescita; negli ultimi annii consumatori ispanici hanno speso il 13% in più degli acquirenti non ispanici, a dimostrazione di un interesse senza precedenti per i prodotti per la cura personale, soprattutto di origine naturale e rispettosi dell’ambiente. Cosmoprof North America coinvolgerà professionisti di ogni Paese e cultura e incoraggerà i partecipanti a esplorare Greater Miami e Miami Beach.
Cosmoprof North America attira professionisti del settore beauty da tutto il mondo e ospita presentazioni e lanci di prodotti per tutti i segmenti dell’industria. Nel 2022, più di 1.100 espositori hanno partecipato all’edizione di Las Vegas di Cosmoprof North America, consolidando la regione come mercato strategico per lo sviluppo del business e catalizzatore di nuove tendenze e abitudini di consumo. Durante i tre giorni dell’evento, 32.000 retailer, buyer, distributori, brand, fornitori e giornalisti si sono riuniti a Las Vegas per scoprire nuovi lanci di prodotti e sviluppare nuove opportunità di business.
Dal 23 al 25 gennaio 2024, Cosmoprof North America Miami sarà una nuova, imperdibile destinazione per gli operatori dell’industria cosmetica.

Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. “La joint venture che stiamo costituendo con Informa Markets e PBA è un grande passo per BolognaFiere e Cosmoprof. Insieme stiamo rafforzando l’offerta di eventi B2Baltamente performanti per il comparto cosmetico negli Stati Uniti… Creare sinergie e ottimizzare gli strumenti che abbiamo già implementato in tutti gli eventi Cosmoprof nel mondo sosterrà sicuramente la crescita dell’industria cosmetica nel mercato statunitense.”

Grande entusiasmo anche per Nina Daily, direttore esecutivo di Professional Beauty Association: “Stiamo offrendo nuove opportunità di crescita in tutti i settori” afferma.

La decisione di Cosmoprof North America di rafforzare la principale fiera B2B con un nuovo evento a Greater Miami e Miami Beach rappresenta una scelta cruciale per colmare il divario tra le industrie degli Stati Uniti e dell’America Latina. All’evento, la curatrice delle aree speciali dedicate ai brand multietnici e indie brand di Cosmoprof North America, Maria Torres, ha ribadito che la decisione di Cosmoprof di lanciare una manifestazione a Miami Beach è strategica, perché la regione offre molteplici opportunità di business. Ed McNeill, Senior Vice President di Premiere Show Group per Informa Markets ha affermato: “È un onore poter accompagnare Cosmoprof in una nuova location, con stretti legami con il fiorente mercato della bellezza in America Latina. Questo non solo rafforzerà il network Cosmoprof, ma creerà anche sinergie tra i leader del settore che avranno un impatto negli anni a venire”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.