Cosmoprof Asia 2022: l’industria cosmetica internazionale si incontra a Singapore

Per quest’anno la manifestazione Cosmoprof Asia si svolge, in via straordinaria, a Singapore dal 16 al 19 novembre 2022. La capitale della Malesia, così, diventa crocevia della community beauty internazionale, e permette ai partecipanti di avere una prospettiva globale sulle tendenze emergenti, partecipare ad approfondimenti su trend, conoscere dal vivo nuove tecnologie e analizzare le abitudini di consumo post-pandemia. “Cosmoprof Asia Special Edition a Singapore, il primo appuntamento per gli operatori della regione Asia-Pacific dopo quasi due anni, è la migliore occasione per l’industria cosmetica per analizzare le nuove condizioni di business nell’area e ripensare le strategie future”, dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.

Cosmoprof Asia mette in mostra le eccellenze del settore beauty di 1.202 espositori provenienti da 46 Paesi agli operatori del settore: retailer, distributori, grossisti, produttori di prodotto finito e fornitori, proprietari di centri estetici e saloni di acconciatura. Grazie alla presenza di 18 country pavilion provenienti da Australia, California, Cina continentale, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Malesia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Regno Unito e, per la prima volta, Global Shea Alliance, con 10 espositori provenienti da 5 paesi dell’Africa occidentale (Benin, Burkina Faso, Ghana, Mali e Togo) la fiera offre ai partecipanti analizzare le tendenze di mercato mondiale.

A Singapore brillano le aziende Made in Italy 

Le aziende italiane presenti a Singapore sono 100. Tra queste, sono oltre 70 le realtà imprenditoriali che hanno aderito all’esposizione in Collettiva Italia proposta da ICE-Agenzia in collaborazione con Cosmetica Italia: un’opportunità riservata alle imprese di prodotto finito, a marchio e contoterzi che si sviluppa nelle hall dedicate a skincare, haircare e packaging.

Benedetto Lavino, presidente reggente di Cosmetica Italia ricorda come : “… la crescita delle esportazioni che si approssimeranno ai 5,6 miliardi di euro con un trend positivo non solo rispetto al 2021 (+15,2%), ma anche rispetto al periodo pre-pandemico (+12,1% sul 2019). L’area asiatica concentra una quota pari al 19% del totale dell’export cosmetico italiano nel mondo”.

Nel dettaglio, i prodotti per capelli che, con un valore di 121 milioni di euro, hanno registrato un trend positivo di quasi 27 punti percentuali. Nel complesso questa top 3 costituisce l’86% delle esportazioni di cosmetici Made in Italy verso le destinazioni asiatiche.

Cosmoprof Asia torna a Hong Kong nel 2023
Dopo l’edizione speciale del 2022 nella Città del Leone, Cosmoprof Asia 2023 tornerà a Hong Kong, nelle seguenti date:
Cosmopack Asia: 14-16 novembre 2023 (AsiaWorld-Expo)
Cosmoprof Asia: 15-17 novembre 2023 (Hong Kong Convention & Exhibition Centre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.