Salvo Filetti firma la collezione Play: viva la libertà di giocare

Salvo Filetti, ci descrivi Play, la collezione SS22 Compagnia della Bellezza? A quale donna è dedicata?

È una collezione giocosa e frizzante. Dopo due anni di pandemia la nostra intenzione è stata di far tornare a sorridere le donne. PLAY è un inno alla libertà e alla luce, quella che ogni donna dovrebbe accendere su di sé e dentro di sé.

Abbiamo creato il Long Cut “Italian V” che riporta in auge una sensuale scalatura a forma di V molto amata negli anni Novanta. Un gioco di stratificazioni che dinamizza la chioma fludificando i movimenti. Il ciuffo frontale è come una frangia allungata all’altezza di naso-zigomi, un guizzo anni Settanta che può essere indossato con riga frontale o laterale. Poi c’è il Medium Cut Un “Italian shag” con scalature multilevel ai lati del volto per dare a questo taglio medio un tocco soft e wild allo stesso tempo e una frangia “nirvana” che evoca vibrazioni grunge anni ’90, lunga e aperta, leggermente spettinata.

Per l’”Italian Lob” la lunghezza è un gioco di pienezza e sofficità. La scalatura anteriore con ciocche simmetriche ad altezza mento apre lo sguardo e rende il taglio dinamico. Il Sunny Framher è la soluzione ideale nella sfumatura caramello luminoso che si fonde sulla chioma illuminando il volto per il castano nazionale. Un biondo burro, nella tonalità “Super Velvet” è invece il colore pensato per le bionde che vogliono accendere di luce la propria chioma. Short Cut Per i tagli corti si torna agli anni Ottanta con una proposta corta e scalatissima. “Italian Mixie” unisce un corto pixie con il mullet e una frangia a ciuffetti separati con svirgolettature laterali e nuca allungata. Il vigore è dato da un colore intenso come il bruno cioccolato brillante. “Italian Shob” è un micro caschetto iper femminile, definito e minimal nei contorni reso leggero da scalature e disconnessioni nella parte superiore per un effetto multidirezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.