Hovig Etoyan è il nuovo Global Professional Ambassador di Kérastase

Hovig Etoyan

Cosa ha portato l’hairstylist libanese Hovig Etoyan è il nuovo  Global Professional Ambassador di Kérastase?

Tanto e duro lavoro, ma soprattutto la passione per il salone e la sua magia.

Perché hai deciso di diventare hairstylist? Cosa ami di più della tua professione?

Questa è una domanda che mi riporta alla mia infanzia. All’età di undici anni stavo passando accanto a un salone in un quartiere popolare di Beirut quando, all’improvviso, ho lasciato andare la mano di mia madre e sono entrato. Per me è stata vera magia: un posto così vivo, fortemente positivo, estremamente felice. Ancora oggi riesco a sentire questa magia. Una donna può entrare in un salone sentendosi triste per poi uscirne sorridente, più sicura di sé. Quando una cliente si sente più bella e mi ringrazia per ciò che ho realizzato, sento che è un privilegio poter condividere quel momento intimo con qualcuno. Toccare i capelli delle persone e prendersene cura è universale. Ed è profondamente umano.

Cosa significa per te come hairstylist diventare Global Professional Ambassador di Kérastase?

È davvero incredibile! Ho fatto molta strada dalla mia infanzia in Libano. Sono così grato a Kérastase, che si fidi di me, perché sono cresciuto conoscendo il marchio e utilizzando i suoi prodotti sin dall’inizio. Poter conoscere le persone che lavorano dietro al marchio, e l’innovazione che ne deriva, è un sogno che prende vita.

Perché Kérastase è così speciale per te? In che modo il marchio ti ha ispirato e assistito nel tuo percorso professionale?

Il profumo di Kérastase è radicato nella mia memoria sin dall’infanzia. Bain Satin e Masquintense mi riportano a quei giorni. Kérastase apre i sensi: l’olfatto, il tatto, la bellezza. Quando sono diventato uno stilista professionista, ho subito compreso i magnifici risultati che si ottengono grazie a questo marchio, come riesce a rispondere alle esigenze di tutti i più diversi tipi di capelli. Sapevo di poter affrontare tutte le preoccupazioni e i desideri dei miei clienti con un unico marchio. I rituali che offriamo nei nostri saloni si prendono veramente cura dei capelli dei clienti. Mi sono reso conto che funzionano davvero nel tempo.

Qual è la tua filosofia del trattamento e come si inserisce nel tuo lavoro in salone?

Il trattamento è la priorità numero uno nel mio salone. Prima di tagliare, colorare, asciugare, prima di qualsiasi cosa. E questo per una ragione logica. Tecnicamente parlando, se non ho i capelli sani, sono limitato in quello che posso fare. Il colore non potrà essere così brillante, il taglio non sarà così bello. Devo pensare prima a trattare i capelli, il cuoio capelluto e la fibra. Per ottenere capelli belli, servono ottimi prodotti che siano appropriati alla tipologia di capelli e ai desideri di ogni singolo cliente. E Kérastase da sempre supporta noi hairstylists con i migliori prodotti ed i migliori strumenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.