Capelli come tessuti, arrivano (anche) le stampe digitali

 

I capelli diventano sempre di più un accessorio. Alexis Ferrer, hairstylist spagnolo, lancia una nuova tecnica per stampare una grafica sui capelli. Negli anni  ha perfezionato la tecnica, lavorando sull’intensità del colore e migliorando la definizione. Il suo sogno era poter realizzare sui capelli posticci delle stampe in digitale.

Le foto vengono stampate su un’estensione piatta per garantire definizione e colore, e l’estensione viene successivamente attaccata.

La collezione La Favorite di Alexis Ferrer è terminata all’inizio di luglio e dopo aver scattato la sessione fotografica è stata inviata al Figaro Club in agosto. Il 1 settembre è stato pubblicato su Instagram il primo post con le immagini del progetto e il 25 ottobre ha partecipato alla fase finale dei Figaro Awards e ha vinto due premi, Parrucchiere spagnolo dell’anno e Miglior produzione video. Alcune settimane dopo, il 30 novembre, la collezione è stata finalista ai British Hairdressing Awards, i migliori premi per parrucchieri del Regno Unito.

Hair: Alexis Ferrer, Global Creative Artist – Wella Professionals

Photographer: Rafael Andreu

MUA: Mary Torres

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.