Biondo effetto paglia? No grazie!

Il colore più ambito dalle donne, il biondo, d’estate vive un periodo di grande prova. La tonalità schiarisce notevolmente e vira a nuance estreme, insomma, il biondo diventa biondissimo. Quando ci si trova al mare è bello sfoggiare le chiome baciate dal sole, quando si ritorna alla città un po’ meno. Per trovare una soluzione, abbiamo incontrato un Tommaso Incamicia, global artist R+Co e titolare del salone My Place Hair Studio a Milano,  esperto di capelli biondi e di tutte le strategie per mantenere il colore vivo, lucente e che non viri.

Il biondo dopo l’estate cambia. Perché?

Oltre al sole, al mare e al cloro alterano il biondo e i raggi UV danno via al processo di fotoossidazione dei pigmenti dei capelli che diventano gialli e spenti.

Come ripristinare il colore?

La soluzione c’è. Con la linea Sunset Blvd di R+CO possiamo far accomodare la cliente farle fare un tonalizzante che elimina i toni indesiderati dai capelli biondi grazie a pimenti violetti contenuti all’interno. Dopo lo shampoo tonalizzante, si applica la maschera iperpigmentata sulle lunghezze tamponate e la distrinuisco con un pettine a denti larghi. La posa di dieci minuti è un rituale di coccola con un panno caldo aromatizzato con un’essenza. Il risultato è chioma idratata ed effetto paglia sparito.

E casa?

Detersione con i prodotti che prolunghino i benefici e magari una linea hair care con protezione UV. Per un biondo che stupisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.