Duomo di Milano illuminato di rosa

Mercoledì 27 Settembre, alle ore 20.30 il Duomo di Milano si è colorato di rosa per aprire simbolicamente la 25° Breast Cancer Campaign di Estée Lauder Companies e invitare uomini e donne a sostenere la ricerca sul cancro al seno per rendere sempre più vicino il traguardo del 100% della curabilità.
Creata nel 1992 da Evelyn H. Lauder, ideatrice del Nastro Rosa – diventato ormai il simbolo mondiale distintivo per questa lotta – la campagna internazionale mobilita ogni anno nel mese di ottobre più di 70 nazioni. Promotore della Breast Cancer Campaign nel nostro Paese è The Estée Lauder Companies Italia che per il terzo anno consecutivo ha scelto come partner l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Dal 1992 a dare il via alla mobilitazione è l’illuminazione di rosa dei monumenti più rappresentativi al mondo, per accendere i riflettori con un gesto evocativo e fortemente simbolico su un tema di così grande impatto per l’universo femminile e per invitare uomini e donne a sostenere la ricerca sul cancro al seno, una neoplasia che, in Italia, colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita e registrerà 50.500 nuove diagnosi solo nel 2017 (Fonte: AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2017).
Il Duomo di Milano è stato scelto per rappresentare l’Italia per il secondo anno. L’accensione straordinaria è stata accompagnata da una breve esecuzione di una selezione di brani del repertorio gospel e pop del coro Ensemble Vocale Ambrosiano.
L’evento ha avuto il Patrocinio del Comune di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.