Uno stile da copiare: Damir Doma SS18

In occasione della sfilata di Damir Doma SS18 alla Milan Fashion Week TIGI ha scelto un hair look dallo stile “modern grunge”. Ogni modello ha espresso il proprio look in modo individuale. Il risultato è un hair look dalla texture naturale ma definita, senza volumi. L’ispirazione è nata dal viaggiare e collezionare. Capi e accessori unici descrivono sapientemente il rapporto tra il designer e l’hand-made. Mixati insieme a ricordi di viaggi e colori vivi, brillanti, diretti. E dalla spiccata personalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME OTTENERE IL LOOK:

  1. Applicare Catwalk by TIGI Bodifying Spray per creare un sottile film protettivo sui capelli mantenendo lo stile e rendendo il capello più robusto.
  2. Modellare i capelli cercando di creare poco volume.
  3. Utilizzare le mollettine per rendere i capelli.più piatti e dar loro forma.
  4. Utilizzare il diffusore per asciugare il prodotto, definendo le ciocche con le mani.
  5. Vaporizzare sui capelli Catwalk by TIGI Work It Hairspray per garantire una tenuta a lunga durata.

Sulla passerella sfilano capi dalla silhouette over, come maxi camicie e topwear impreziositi da fantasie etniche. Protagonisti della collezione SS18 anche tocchi sartoriali declinati in blazer, denim e fantasie floreali.

“Damir per questa sfilata ha scelto non solo modelli ma anche persone e amici a lui molto vicini, di diverse nazionalità. Abbiamo realizzato una tipologia di hair-look che potesse adattarsi bene ad ognuno di loro, per far emergere la personalità di ciascuno. Un look dalla texture molto naturale, come se fosse stato creato da loro stessi: capelli molto attaccati alla nuca per finire con un leggero volume sulle punte” dice Maria Kovacs – TIGI European Session Director

Catwalk by TIGI Bodifying Spray

Catwalk by TIGI Work It Hairspray

 

Maria Kovacs

Nata e cresciuta a Sidney da una famiglia di origine ungherese, Maria ha lavorato con Nick Irwin e ha fatto parte del team artistico australiano di Anthony Mascolo per diversi anni. Durante questo periodo ha lavorato come Session Stylist con i più importanti fotografi australiani di moda e beauty.

Otto anni fa si è trasferita a Londra, diventando un profilo chiave e fortemente apprezzato del TIGI Creative Team, prendendo parte alle Fashion Week di Londra, Parigi e Milano e supportando anche il Session Team US durante la New York Fashion Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.