New Golden Empire di Davines: Ispirazione Oriente per Orea Malià

_MG_1794AwebQualcosa di diverso da una collezione, qualcosa di più di una semplice rassegna di acconciature. Con il suo progetto New Golden Empire, ancora una volta Orea Malià penetra all’interno di culture lontane, restituendo questa ispirazione sotto forma di immagini non convenzionali, nelle quali scoprire anche nuovi suggerimenti di bellezza e di hair-style.

Se sono sciolti, svelano armoniose rotondità o composizioni di onde che s’inseguono. Se sono raccolti, trovano la propria identità nella morbidezza, nell’asimmetria e in sinuosi disegni serpentiformi. _MG_1550AwebCosì i capelli nelle immagini di New Golden Empire, inseriti in un contesto non certo usuale, come del resto sempre avviene quando l’artefice è Orea Malià.

E inusuale è anche la genesi del progetto.

Dice a questo proposito MarcOrea Malià Zanardi:

L’idea è nata dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna per il grande show ‘Fashion Circus’, dove abbiamo curato le settandue acconciature delle modelle. In quest’occasione ho avuto modo di conoscere alcune studentesse cinesi, che mi hanno fortemente ispirato e sono diventate le protagoniste di New Golden Empire.Il nuovo impero dorato’ per me è infatti proprio la Cina, paese che – come tutto l’Oriente – mi attrae profondamente per la sua energia vitale, la voglia di innovare e la curiosità verso il mondo. Le donne asiatiche, poi, con la loro bellezza e il loro impegno nel cambiare il corso della propria storia, hanno un fascino davvero speciale…”.

_MG_1731AwebMa New Golden Empire non significa solo capelli. Di forte impatto anche gli abiti, realizzati con preziosi tessuti africani, e le corone fatte a mano, che accentuano la regalità dell’insieme. Come sempre, le immagini non si soffermano sui mezzi toni, ma puntano su colori decisi, pieni, emozionanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.