Davines presenta World Wide Hair Tour 2014

image001Dal 19 al 21 ottobre, a Londra, con Davines per vivere insieme un programma entusiasmante.

Dopo Berlino, Miami e Parigi, quest’anno sarà Londra ad ospitare il World Wide Hair Tour, l’appuntamento che riunirà la community mondiale dei clienti Davines per offrire loro nuove ispirazioni creative e una straordinaria opportunità di confronto professionale sotto il segno dell’internazionalità.

La scelta è caduta su Londra: metropoli multi-etnica e multi-culturale per eccellenza, luogo dove le tendenze nascono, si moltiplicano, si diversificano, si reinventano. E poi i lifestyle più eccentrici e all’avanguardia che, come la musica British, si dilatano a macchia d’olio conquistando il mondo.

GLI SHOW ISPIRAZIONALI – Distribuiti in due giorni, si svolgeranno presso il Freemasons’ Hall, a Covent Garden. Una location quanto mai prestigiosa dal punto di vista storico: è infatti sede della Gran Loggia Unita d’Inghilterra, nonché luogo di ritrovo per le Logge Massoniche nella zona di Londra dal 1775.

Gli show avranno come protagonisti nomi di fama internazionale, impegnati nel trasmettere per Davines la loro vision degli hairtrend uptodate.

Angelo Seminara. Direttore Artistico di Davines dal 2011, è stato “British Hairdresser of the year” nel 2007, 2010 e 2013. Molteplici le sue fonti d’ispirazione per individuare e creare sempre nuovi stili.

  1. Education brand fondato da Johnny Ottona e Pedro Inchenko, caratterizzato da un percorso creativo di grande originalità. Obiettivo: ispirare nuovi stilisti, per dare vita ad un team in grado di distinguersi per capacità tecniche e passione.

Samuel Rocher. Una carriera all’insegna del successo e di maestri top come Jacques Dessange, Bruno Pittini e Alexandre de Paris. Inaugurato nel 2013, il suo salone parigino è sinonimo di eleganza e reinterpreta con modernità l’eccellenza della haute coiffure francese.

Brian Suhr & Kirsten Denant. Spirito di squadra e grande armonia creativa: questa la chiave del successo della coppia danese che dà visibilità allo stile Davines in tutto il mondo. Dialogo costante e sperimentazione continua per catturare i cambiamenti della moda in tempo reale.

Anna Pacitto. Co-fondatrice, nel 1998 a Las Cours Mont Royal (Canada), di Salon Pure, è una hairstylist di classe mondiale con un approccio personalizzato alla bellezza. Ricchissimo di riconoscimenti ufficiali il palmarès del suo salone.

WORLD STYLE CONTEST E 10TH ANNIVERSARY – Offrire ai giovani talenti la possibilità di interpretare lo stile Davines e vincere un riconoscimento internazionale, confrontandosi con finalisti provenienti da tutto il mondo: questo è il Wsc.

Anthony Polsinelli (Canada), Chantal Girard (Canada), Valentina Fiscaletti (Italia), Ignacio Muñoz (Messico),Keegan Nelson (Nuova Zelanda), Doc Calao-Lao (Filippine), Lalys Mendoza Sanchez (Perù), Tatyana Samohvalova (Russia), Schumi Yi-Ta Chen (Taiwan), Sophie Harris (Uk): dopo aver vinto le varie semifinali che si sono svolte in tutti i continent, sono pronti a fronteggiarsi a Londra, davanti alla giuria presieduta da Angelo Seminara.

Quest’anno inoltre, per celebrare la sua decima edizione, WSC riporterà on stage alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti: un’occasione per applaudire i talenti Davines, ma soprattutto per celebrare come questa vittoria abbia per molti di loro cambiato la carriera professionale, dandole nuove spinte ed emozioni.

ECO SALON CONTEST – Strettamente connesso ad uno dei valori fondamentali della filosofia Davines, l’ecosostenibilità, Eco Salon Contest è stato ideato per individuare e premiare il salone che nel mondo meglio concretizza le scelte di “Sustainable Beauty” promosse dall’azienda.

CITY TOUR – Londra, si sa, ha due volti: uno classico e istituzionale, l’altro underground e all’avanguardia.

Per soddisfare i gusti di tutti i partecipanti al WWHT, Davines ha predisposto due diversi itinerari. Il primo sarà un concentrato di storia e di cultura: permetterà di ammirare, insieme ad una guida esperta, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, la torre del famoso Big Ben, il quartiere finanziario, Covent Garden, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Non mancherà una puntatina nei centri commerciali più affermati, dove sarà difficile non lasciarsi tentare da qualche acquisto. Per i più audaci, invece, walking tour nell’East End. Gli stretti vicoli medievali e le vecchie facciate dei negozi sono il ritratto di quello che Londra poteva essere due o tre secoli fa, mentre gli innumerevoli graffiti ne fanno una sorta di mostra d’arte moderna all’aperto. Durante la visita si potrà girare fra le bancarelle di artigianato, nei negozi di moda dell’Old Spitalfields Market, antichissimo mercato coperto che offre abbigliamento vintage, bigiotteria, dischi, ma anche bar e ristoranti.

E non mancheranno occasioni di socializzazione e di svago, come il Welcom dinner che si terrà presso la ballroom del Park Plaza Westminster il giorno dell’arrivo a Londra e il party organizzato al Fabric, la discoteca londinese più cool. Accattivante il tema della festa: “Kings & Queens… just for one night”. Ognuno dei partecipanti potrà essere, per la durata di tutta la notte, re o regina dei propri sogni, delle proprie aspirazioni, dei propri desideri ed esprimere questa magica chance anche attraverso eccentrici outfit e look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.