Aveda protagonista in passerella a New York per la nuova collezione A/I di Public School

PublicSchoolDalla passione e dal genio dell’hair stylist Allen Ruiz, Global Artistic Director Hair Styling di Aveda, è nata la texture “scompigliata” proposta sulla passerella di Public School’s presentata a New York.

Per i look femminili Ruiz si è ispirato agli elementi stratificati della linea:

Il centro spostato da un lato rende volutamente il look irregolare, imperfetto. Ho dato consistenza ai capelli utilizzando insieme diversi prodotti per aumentare l’effetto di movimento.

Questa stagione, Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne, i capelli di Public School, introducono la loro prima collezione donna che rappresenta

la perfetta controparte della già presente collezione uomo, disegnata per una coppia ragazzo/ragazza. E’ una collezione pulita ma con uno stile di strada, che combina strati e texture diverse”

HOW-TO-GET-THE-LOOK

Public School FW 2014-2

  • STEP 1. Cominciare con i capelli puliti, asciutti e creare una riga al centro. Per preparare lo styling applicare Pure Abundance Style-Prep su tutti i capelli, dalle radici alle punte. Poi, spazzolare per distribuire il prodotto e rendere un effetto naturale.
  • STEP 2. Creare una treccia bassa e fissare con un elastico. Massaggiare Control Paste sulla treccia per dare consistenza, per poi allentarla con le punte delle dita. Dare un leggero calore alla treccia con la piastra per bloccarla, poi fissarla e lasciare raffreddare.
  • STEP 3.

Public School FW 2014-4Prendere la treccia e creare una curva utilizzando una piastra da 2,5 cm. Spruzzare sulle radici dei capelli Air Control Hair Spray per una lunga tenuta. L’effetto asciutto darà un aspetto più mat.

 

Public School FW 2014 -1STEP 4. Completare con Dry Remedy Daily Moisturizing Oil emulsionando il prodotto nelle mani e distribuendolo sulle estremità dei capelli per renderli morbidi e lucenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.