Nioxin il trattamento specializzato per la bellezza dei capelli delle neo-mamme

In un momento straordinario, un aiuto preziosoNioxin_Sistemi_Groupage1

per il  trattamento Specializzato dei capelli deboli e radi 

Le neo-mamme, soggette a grandi cambiamenti ormonali e psicologici avvertono la problematica della perdita dei capelli con maggiore evidenza in quanto, durante la gravidanza, fino al 95% dei capelli può trovarsi in fase di crescita ed anche il diametro del fusto capillare può estendersi. Un processo dovuto all’aumento degli ormoni che inibiscono la perdita dei capelli.

Sei settimane dopo il parto – spiega la dottoressa Bianca Maria Piraccini, dermatologa presso l’Università di Bologna insieme alle dottoresse Park, Hill e Bohn ostetriche e ginecologhe –  il tasso di crescita dei capelli precipita e la caduta aumenta significativamente. In questa fase, che normalmente ha un picco nei 3-4 mesi successivi al parto per una durata massima di un anno, il cuoio capelluto si rigenera ma possono manifestarsi capelli deboli e radi”. In questa particolare situazione entra in gioco il trattamento specifico NIOXIN®, il primo passo verso la ricerca della soluzione.

All’interno dei molteplici fattori che possono alterare il ciclo di crescita naturale dei capelli delle neo mamme  oltre ai cambiamenti ormonali, la salute in generale, la dieta e l’ambiente, NIOXIN®  ha individuato 3 segnali indicatori dei capelli deboli e radi: minor densità capillare, dovuta appunto alla variazione del ciclo di crescita dalla gravidanza al post partum, capelli più assottigliati dopo il possibile aumento del fusto durante la gestazione, il ritorno alla normalità può indurre alla percezione di un capello più assottigliato e mancanza di equilibrio cutaneo ottimale per una crescita sana del capello.

Il benessere e la bellezza dei capelli delle donne subito dopo il parto e in allattamento, è una fase cruciale per ritrovare fiducia nella propria bellezza e femminilità – sostiene Alessandro Di Marco del Salone Alessandro Hair Studio di Brescia, ambassador NIOXIN® – il servizio Scalp Renew che effettuo in salone è il punto di partenza e il cuore dell’approccio NIOXIN® alla salute della cute. Ed è anche una vera sferzata di benessere e rigenerazione di cui hanno bisogno le neo mamme. È come effettuare una pulizia del viso, ma sulla cute. Questo approccio sta entrando piano piano nella mentalità delle donne che si rivolgono sempre più in salone come dall’estetista, per il trattamento di purificazione NIOXIN® della cute”.

L’offerta NIOXIN®, composta da un servizio specifico in salone, trattamenti intesivi e 6 sistemi,  per  offrire  una soluzione altamente personalizzata anche a casa è stata specificamente pensata per rafforzare, nutrire e trattare i capelli dalla radice, perché solo un equilibrio cutaneo ottimale assicura capelli belli, forti e folti. L’anima della filosofia del marchio è l’attenzione nel ristabilire le condizioni fisiologiche ideali per mantenere la cute sana, come terreno ottimale per una crescita fisiologica dei capelli. Il parrucchiere in salone effettua una consulenza su cute e capelli della cliente per inquadrare con precisione la problematica e mette quindi in atto la migliore strategia NIOXIN®, per rispondere con efficacia alle diverse caratteristiche della capigliatura e offrire anche alle donne neo-mamme una sensazione fantastica sulla testa, per la sua capacità esfoliante ed energizzante in grado di rinnovare le cellule del cuoio capelluto fino al 34% più velocemente rispetto ad una cute non trattata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.