Aestetica – 17° Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura

trucco Trentacinquemila visitatori in tre giorni

Il talent “Maet” Make-up Aestetica Talent presentato dal giornalista Valter De Maggio, il V Concorso “Rondine d’Oro”, i casting di “Professione Look Maker” con la conduttrice televisiva Francesca Rettondini, gli Hair Show del team Rusk Europe e di Fashion Mix, il tributo allo stilista Gianni Versace organizzato da Luciano Carino, la presenza in fiera di Biagio Izzo e di Irina Prijilevscaia-Mosenscaia, la professionista moldava che rende ogni unghia un’opera d’arte, la creazione del rossetto del maestro Pascal, hanno animato la 17a edizione di Aestetica appena conclusa.

Ancora una volta grande successo di pubblico per Aestetica che, con i 500 marchi esposti nei 4 padiglioni ha registrato 35mila visitatori confermando Napoli ‘capitale della bellezza’. Anche l’edizione 2013 è stata unounghie stiletto strumento di arricchimento e crescita per gli operatori del settore che hanno avuto la possibilità di conoscere nuovi prodotti e tecniche in anteprima.

La ricostruzione unghie in ceramica made in Usa; ‘Deep blue treatment’, il tris di alghe per combattere i segni del tempo; Rmf 1 la nuova tecnologia che rivoluziona il modo di fare estetica;  ‘Rocky cover hard gel’,  il prodotto innovativo per l’allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo per una manicure da fare invidia; “motivi vintage” per unghie divertenti; colori intensi per mani seducenti e gel matt per un look che non passa inosservato; la Spirulina d’Ischia, l’alga con i poteri antietà, lenitivo e normalizzante; il rossetto che resiste 24 ore. Queste alcune delle anteprime in vetrina a Napoli che hanno attirato gli operatori del settore in visita in fiera.

 L’evento b2b ha dato il benvenuto ai visitatori con l’Oasi del Benessere, l’area dedicata all’anima che, con consulenze e dimostrazioni, ha  richiamato migliaia di visitatori. Nell’area zen si sono alternate le nuove tecniche di massaggio, tra le novità il massaggio tibetano, il massaggio cranio sacrale e le rune nordiche.

Attenzione ai giovani

trucco effetti specialiLa diciassettesima edizione si è caratterizzata per l’attenzione rivolta ai nuovi talenti. Attraverso il talent “Maet” Make-up Aestetica Talent presentato da Valter De Maggio, è stato scelto il vincitore che collaborerà alla realizzazione dell’immagine Aestetica 2014. Francesca Rettondini, che ha condotto la prima edizione di Professione Look Maker, ha valutato il profilo dei candidati attraverso colloqui individuali selezionando quindici nuovi concorrenti per la trasmissione televisiva che consolida la figura del consulente d’immagine in Italia. Il V Concorso “Rondine d’Oro”, ha premiato tre make up artist.

“Ci riteniamo soddisfatti dell’edizione appena conclusa – ha detto Emilio Marzoli, organizzatore della fiera Aestetica. Il numero dei visitatori e la soddisfazione delle aziende ci hanno dato ragione, è per questo che continuiamo a credere che non bisogna cavalcare l’onda della ‘crisi’ ma reagire”. Dopo il successo di Aestetica 2013, l’Organizzazione sta programmando la seconda edizione della sorella minore del Salone mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura. “Ci vedremo a novembre con Aestetica e prima dell’estate con Naes – ha poi concluso Marzoli. Abbiamo affinato alcuni aspetti organizzativi rispetto all’edizione 2013 con la certezza che gli espositori e gli utenti saranno ancora una volta soddisfatti del prodotto”.folla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.