LA COMMOZIONE E IL RIMPIANTO PER LA SCOMPARSA DI DA ROS LUCIO

Sento il bisogno di scriverti Lucio, perché vorrei esserti più vicino con queste parole: non ti nascondo che la tua morte mi ha colpito nella parte più cara dei miei ricordi.

Abbiamo perso un grande uomo e un grande amico.

Da Ros Lucio ci ha lasciati come ha voluto lui, in silenzio, preoccupandosi sino all’ultimo istante di non disturbarci: ha sempre rifiutato le troppe attenzioni preferendo che venissero indirizzate all’organizzazione.

Un grande uomo che non sarà mai dimenticato, soprattutto per la sua generosità profonda e completa, sempre pronto a rinunciare per gli altri, un altruista senza retorica.

La sua è stata una vita vissuta tutta a favore della categoria, per aiutarla  a crescere: non la categoria dei barbieri ma di acconciatori (come diceva lui), una categoria che deve molto a quest’uomo per le sue continue attenzioni e presenze, come se avesse avuto la sensazione di dover fare in fretta e dare il più possibile.

Grazie a lui l’ESPAM e l’ANAM sono stati capaci di creare una filosofia in cui tutti gli associati credono, un impegno per continuare a dare il meglio. Lucio Da Ros ha costruito un lungo cammino,  di cui è stato grande protagonista, in cui è emersa la sua personalità , coerente e rigorosa tanto quanto aperta e schietta che gli ha permesso di sopportare con dignità i dolori della lunga malattia, la stessa dignità con cui ha accettato, senza recriminarlo, il suo destino.

E’con questa immagine che, abbracciandoti, voglio ricordarti.

Elio Vassena

Presidente ANAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.