DAVINES HAIR ON STAGE 2013

Due giorni in autentico stile Davines

Record di partecipazione per Hair on stage, lo storico appuntamento annuale firmato Davines. Una due giorni di formazione, ispirazione, award e anteprima dei progetti education 2014 che ha portato nella splendida Firenze oltre 900 acconciatori provenienti da ogni parte d’Italia.
L’evento si è aperto domenica 29 settembre nell’ottocentesco Teatro Verdi, in pieno centro storico, con il benvenuto di Lamberto Bisognin, Direttore Davines Hair Care Italia, e con la lettura del Manifesto della Bellezza Sostenibile, fonte storica dell’identità sostenibile Davines che continua ad ispirare progetti aziendali volti a promuovere una bellezza in armonia con l’uomo e l’ambiente.
Ad accendere di entusiasmo la platea, l’esibizione dei dieci finalisti italiani del World Style Contest, sul palco per aggiudicarsi la finalissima internazionale 2014. La giuria tecnica, composta da selezionati hairstylist, giornalisti ed esperti di moda,  ha proclamato i seguenti vincitori: Best Stylist, Valentina Fiscaletti che parteciperà al prossimo WWHT14 per il gran finale internazionale; Best Color e Best Cut a Roberta Bisson, la prima nella storia del premio ad essersi aggiudicata ben due categorie; Social Award a Oreste Durini, votato in diretta su Facebook dal pubblico in sala e della community Davines su Facebook.
Spazio poi a due big della coiffure internazionale: Angelo Seminara, Direttore Artistico di Davines, tre volte vincitore del “British Hairdressers of the year” (e finalista per l’edizione 2013) nonché vincitore dell’AIPP Awards 2013-2014 per la  categoria Best Commercial, e Candice Wyatt Minter, rivelazione del brand che, dopo essersi aggiudicata il World Style Contest 2010, calca con successo le pedane di tutto il mondo.
È il fascino della madreperla ad ispirare la collezione Mother of Pearl firmata dal direttore artistico Davines e da lui presentata sul palco insieme a Edoardo Paludo. Tagli semplici e versatili, tonalità che spaziano dall’azzurro al viola, dal rame al verde: “Una moda che rende ancora più sensuali le vostre clienti – dice Seminara – attraverso la fusione tra luce e materia. I riflessi di Mother of Pearl sono il risultato della sinergia tra Flamboyage e le sei nuove nuances Pure Colour di A New Color”. In primo piano anche il lancio della nuova linea di styling More Inside: prodotti che “parlano”, raccontando con semplici frasi le proprie caratteristiche e funzioni.
Suggestiva la performance di Candice Wyatt Minter, con la collezione Facet Collection. Ispirandosi alle sfaccettature dei diamanti, la stilista ha mostrato come ottenere sui capelli la massima brillantezza grazie al taglio, dall’oval al round, dal marquise al radiant. Armoniosi gli accostamenti cromatici, giocati sulle tonalità perlate del biondo e sul rosa.
Non sono mancati momenti di informazione e anticipazione sui progetti futuri.
Davide Bollati, Presidente Davines, e Paolo Braguzzi, Direttore Generale, hanno illustrato alcuni importanti progetti del brand. Dall’Eco Salon Guide, manuale per aiutare l’acconciatore a realizzare un salone eco-sostenibile, alla Giornata della Bellezza Sostenibile, iniziativa che coinvolge saloni e loro clienti a favore dell’ambiente, fino alla presentazione della nuova filiale Davines inaugurata a Settembre in Olanda; un segno tangibile della crescente internazionalità del Gruppo Davines già presente, oltre che a Parma, con filiali a Parigi, Londra, New York e Città del Messico.
Enrica Piletti, Responsabile Education, Servizi e Clienti VIP Italia, ha svelato le novità riservate agli affiliati MultiSpace Salon Partner 2014, incentrate sull’eccellenza nella formazione e sull’avanguardia nell’immagine e nella sostenibilità. Tra le consistenti occasioni formative 2014 spicca come novità il progetto Superparrucchiere, finalizzato ad offrire ai MultiSpace Salon Partner formazione ai massimi livelli e ispirazione di alto profilo. Tra le più importanti novità di comunicazione, emerge invece la creazione della pagina WEB personale per tutti i saloni affiliati, sempre aggiornata e ricca di link a tutti i principali social media.
Ha concluso la giornata di domenica il tradizionale Get Together Dinner, organizzato presso l’esclusivo Loft È, un momento conviviale in pieno stile Davines.  Lunedì 30 settembre, spazio alla formazione tecnico-stilistica. On stage, Angelo Seminara ed Edoardo Paludo con Look & Learn: segreti e tecniche dell’ultima  collezione Davines, Mother of Pearl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.