PAROLA D’ORDINE: TENDENZE, SOTTO IL SEGNO DI ANTHONY MASCOLO

TIGI 2013 Italian World Release_ABH_1000smlDa Londra le ultime novità di uno degli hairdressers più conosciuti e più di moda al mondo Nei capelli quando si parla di tendenze, il guru si chiama Anthony Mascolo.
Il nome è internazionale e l’Ispirazione viene dall’East London. International Creative Director di TIGI e icona nel mondo dell’hairdressing, torna in Italia per un’unica data italiana, a Roma nei teatri di Cinecittà.
Anthony Mascolo si è esibito con il suo team, l’International Creative Team TIGI – richiesto alle Fashion Weeks di NY, Londra, Milano e Parigi – per uno show spettacolare ed emozionante domenica 27 Ottobre nell’incantevole scenario della Roma antica di Cinecittà, che vuole ispirare stili, sperimentare tecniche di taglio e colorazione come base per la personalizzazione.

Credo che l’hairdressing non sia un’arte – dice Anthony Mascolo – ma che ci voglia un artista per questo lavoro. Con l‘hairdressing non smetti di imparare, io sto ancora imparando dopo 40 anni . L‘equilibrio e la precisione sono la chiave. La mia convinzione è che devi conoscere le regole per infrangerle.
E Anthony Mascolo le regole le insegna e poi sperimenta su un palcoscenico come andare oltre, per creare uno stile che sia personale, per dare ad ogni donna un taglio con il quale sentirsi a proprio agio.
Ogni collezione creata da Anthony Mascolo include un mix di tagli che vanno dal lungo al corto, con medie lunghezze. “ Io credo di avere qualcosa per ogni donna ” dice Anthony Mascolo. E a proposito del colore? “ Il colore è ora più che mai un’espressione creativa e personale “. A questo punto sorge una domanda: qual’è l‘ideale di donna di Anthony Mascolo: “ Sono italiano, amo tutte le donne ”.

Welcome to Rome, Anthony!

TIGI 2013 Italian World Release_ABH_1099sml

 

TIGI 2013 Italian World Release_ABH_0185sml

TIGI 2013 Italian World Release_ABH_0539sml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.