Daily Archives: 23 Marzo 2021

WeCosmoprof International, l’evento digitale a marchio Cosmoprof

La bellezza non si ferma. Neanche davanti al Covid-19. La pandemia ha, è vero,  sospeso molte attività, ma non può spegnere la grande curiosità di conoscere le novità. E in questo il digitale corre in aiuto creando community. Infatti, dal 7 al 18 giugno 2021 sarà on line la prima edizione di WeCosmoprof International, l’evento digitale a marchio Cosmoprof. Un eco-sistema senza confini, che grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia riunisce in completa sicurezza l’intera industria cosmetica. WeCosmoprof International coinvolgerà l’intera community del network internazionale Cosmoprof grazie alla sinergia tra tutte le anime della piattaforma: Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean. Stakeholder da tutti i continenti saranno coinvolti, partendo dall’Asia, il mercato che per primo è tornato a valori di crescita dopo il blocco delle attività a causa della pandemia, fino a raggiungere Europa, Africa, Oceania e le Americhe. “Grazie alla sinergia con i nostri partner, WeCosmoprof International coinvolgerà aziende e operatori di tutti i principali mercati, moltiplicando le opportunità di business attraverso nuovi canali, specifici per ciascuna area geografica, – sottolinea Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. – La promozione e le iniziative coinvolgeranno infatti l’intero database di utenti degli eventi a marchio Cosmoprof, sfruttando al massimo le potenzialità della nostra piattaforma globale.
WeCosmoprof International coinvolgerà la community internazionale alimentando le possibilità di networking tra player di tutto il mondo, grazie agli innovativi strumenti digitali di Cosmoprof My Match. Il software consente di contattare potenziali clienti direttamente e di pianificare gli incontri virtuali attraverso chat e altri sistemi interattivi. La disponibilità di una versione della piattaforma in cinese faciliterà le relazioni con stakeholder nei mercati asiatici. Nuove funzioni permetteranno di controllare l’andamento del proprio profilo con analisi dei dati di visitatori e dei risultati delle chat. Inoltre, la possibilità di scaricare la lista di potenziali contatti di business faciliterà le relazioni di business anche dopo l’evento, offrendo nuove possibilità di networking ad aziende e operatori.
Ad arricchire di contenuto l’evento, gli approfondimenti di Cosmotalks – The Virtual Series sulle nuove
tendenze e sull’evoluzione dei mercati chiave per l’industria, e Cosmo Virtual Stage, con i contributi dedicati al canale professionale.

We Create, il digital show di Wella Company on line il 25 aprile

In questo momento c’è  tanta voglia di moda, spettacoli e tanta tanta creatività. Ma non c’è da attendere molto, però. Infatti, sarà il prossimo 25 aprile il primo evento digitale globale di Wella Company “We Create”, un appuntamento gratuito a livello internazionale rivolto a chiunque graviti attorno al mondo dell’hairstyle e dell’haircare. Spettacoli, seminari e talk aperti per uno show che  in Italia sarà disponibile in due slot di orario per renderlo disponibile a tutti: ore 12.00 e ore 18.00.

On digital stage ci saranno i guru della moda capelli: Patrick Cameron, Romeu Felipe, Patricia Nikole, RenyaXydis, Robert Eaton, Sonya Dove, Darren Ambrose, Zak Mesquit, Rossano Ferretti, Mark Hayes e molti altri. We Create ospiterà anche il prossimo International Trend Vision Award all’interno del programma ufficiale, con l’annuncio in diretta dei vincitori della recente edizione 2020 “In un mondo profondamente digitalizzato e con l’impossibilità di realizzare i tradizionali eventi di formazione mondiale, Wella ha voluto nuovamente rimarcare il proprio DNA di creatore di formazione, creando un evento capace di concentrare tutta l’esperienza, la passione e l’ispirazione dei più grandi stilista di fama internazionale” commenta Alice Farella Monti, Digital & PR manager di Wella Professionals. Saranno presenti due canali di contenuti in streaming, che verranno trasmessi simultaneamente e saranno disponibili per la visualizzazione al termine della diretta per un mese: entrambi i canali proietteranno una vera e propria celebrazione di creatività, ispirazione, business, professionalità e personalità! Ad arricchire i contenuti anche le testimonianze dei migliori artisti ed esperti che condivideranno le ultime tendenze in fatto di capelli, così come la loro esperienza e conoscenza del settore.

I due canali sono

We Inspire che metterà in mostra i migliori spettacoli di artisti da tutto il mondo, con contenuti di backstage, su come gli stessi show siano stati costruiti, dal concetto alla resa finale. Qui verranno annunciate e celebrati i vincitori di tutte le categorie del concorso internazionale TrendVision.

We Transform Qui saranno disponibili i focus dedicati ai rifacimenti di vita reale e al potere della trasformazione dei capelli, con ispirazioni e idee su come attrarre e fidelizzare i clienti con un ampio portafoglio di look e servizi in primo piano.

Come partecipare:

La registrazione al sito dell’evento We Create è totalmente gratuita

Le iscrizioni online sono aperte già dal 1° marzo

https://www.wellawecreate.com/it/