Next In Hair, un evento di formazione live per hairstylist e professionisti del settore per scoprire i trend del 2022

Per scoprire trend dei capelli del 2022 a novembre L’Oréal Prodotti Professionali presenta un evento che svelerà un percorso emozionante alla scoperta dei trend del prossimo anno, un aggiornamento a 360 gradi sulle tendenze hair e beauty  con i migliori hairstylists e trainers italiani e internazionali. L’evento si svolgerà in maniera digitale, dove cruciale sarà l’esperienza di LiveZone, Società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal, nell’organizzazione di eventi digitali. Due ore di evento live, sei masterclass e  dodici tutorial disponibili in esclusiva sul portale ACCESS. Incontri reali in una location d’eccezione, fra tangibile e immaginario: l’Hotel Viu Milano, il contenitore in cui le professionalità e le maestranze si intrecciano, una piazza in cui le arti si incrociano alla ricerca del cambiamento e di nuovi ideali. Saranno presenti 6 room in cui 6 hairstylist incontreranno 6 artisti: in ognuna verrà realizzata una performance a tema.


I momenti chiave e i trend dello show e i suoi protagonisti


Next In Hair 2022 è composto da 3 momenti fondamentali: 2 ore di live event l’8 novembre, disponibile anche on-demand con 6 artisti internazionali e nazionali; 6 masterclass su ACCESS dedicate all’approfondimento dei trend che gli artisti presenteranno on-stage; 12 tutorials, sempre su ACCESS, che mostreranno le tecniche relative ai trend 2022 con team artistici italiani e artisti partner.

Tra gli hairstylist che presenteranno le masterclass ci sono tre italiani, Luigi Neri, Salvo Filetti e Mauro Situra, la statunitense Danielle Keasling, lo svedese Alireza Mousavi e il francese Sache De Carteret Sono diversi i trend che guideranno le performance.
Expanding the body- Il movimento del corpo e la scelta dei colori sono puro istinto e seguono le sensazioni: un gruppo di performer si allena su una coreografia mentre l’hair artist realizza la sua acconciatura con tecniche strutturate.
Aesthetic experience- Questo trend esplora le analogie tra hairstylist e mondo fashion. Come l’hairstylist parte da un’idea e arriva a un risultato finito costruito dalla materia prima dei capelli, così il fashion designer esplora i materiali e crea l’abito. Mentre l’hair artist lavora alla sua creazione, il fashion designer crea l’outfit ideale.
Sustainability – Il tema della sostenibilità e della naturalezza è centrale per l’hair artist così come nel design e nell’architettura. Per questa occasione, l’hair designer realizza la sua creazione su una modella mentre l’interior designer spiega il suo lavoro e la trasformazione di uno spazio in maniera sostenibile.
Social connection- Un dj con una loop station registra i suoni prodotti dall’hair artist durante la sua creazione. Il dj condivide la sua musica, l’hair artist condivide la sua arte, le due arti si esaltano a vicenda.
Creativity beyond taboos – L’hair artist utilizza sulle sue modelle forme e colori simili a quelli di un dipinto. In questa stanza l’hair artist esplora le opere di una galleria d’arte ed incontra un artista mentre realizza un quadro. Transparent details – La bellezza è felicità, e star bene con sè stessi significa poter stare bene con gli altri. In questa stanza, si accende la vita notturna e si prepara un party con live music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.