Category Archives: Speciale Solari

JOICO BLONDE AMBITION

Pediculosi combatterla in tre mosse: detersione, fluido attivo e prevenzione

Il distanziamento sociale anche a scuola porterà una riduzione della pediculosi? Lo vedremo, ma è sempre be re tenere aperti gli occhi e, eventualmente, ricorrere subito al trattamento antipidocchi. Ricerche scientifiche hanno evidenziato il potere del dimeticone, di alcuni oli essenziali e tea tree oil, in particolare, nella lotta alla pediculosi, oltre che sicuri per la salute e completamente atossici. Le formulazioni della linea antipidocchi HAIRMED PIDOX, sfruttando le proprietà repellenti e meccaniche di questi ingredienti, eliminano il problema dei pidocchi e offrono soluzioni di trattamento e prevenzione nel rispetto della salute e della cute dei bambini.

 

 

FLUIDO ATTIVO

Con pettina, da utilizzare sempre nei casi di infestazione.  Atossico, senza insetticidi e senza anti-parassitari, con oli essenziali ad azione repellente e Tea Tree Oil. E’ veloce, sicuro e si può fare ogni volta che serve.

DETERSIONE

Lavare i capelli e ultimare il controllo con la pettinina metallica per eliminare i residui di pidocchi e lendini.

PREVENZIONE

Condizionante districante istantaneo protezione quotidiana con oli essenziali ad azione insetto-repellente. Applicare tutte le mattine, prima di uscire di casa.

Cosmoprof India, la fiera della cosmesi a Mumbai rinviata al 2021

Cosmoprof India, l’evento del network Cosmoprof, dedicato al mercato della bellezza e della cosmesi rinvia la data e si proietta al 2021. Lo spettacolo si terrà ora in un formato ibrido chiamato “ Signature Event by Cosmoprof India ”, una combinazione unica di esposizione fisica e virtuale, il 22-23 febbraio 2021 presso l’Hotel Sahara Star, Mumbai, creando una piattaforma di networking aziendale di nicchia per il settore dove possono partecipare e interagire attori del settore sia nazionali che internazionali. Questa fiera rafforzerà l’Industria insieme rilanciando le loro connessioni esistenti e creandone di nuove, distruggendo il vuoto che si è creato sotto l’assalto del Covid -19. L’edizione ammiraglia si svolgerà nella seconda metà del 2021. BolognaFiere e Informa Markets, organizzatori dell’evento, hanno deciso congiuntamente di riprogrammare la seconda edizione di Cosmoprof India, al fine di garantire ai partecipanti un’esperienza di business sicura e di alto livello. L’annuncio arriva subito dopo che il Ministero degli affari interni (MHA), Govt dell’India, ha iniziato a consentire lo svolgimento di mostre B2B con le dovute SOP. Da quando è iniziato il blocco, gli organizzatori del Cosmoprof India hanno dialogato costantemente con le principali parti interessate del settore, i partner e il governo locale per rimanere al passo con le sfide e le complessità di fronte alle interruzioni dovute a COVID-19. L’organizzazione del Signature Event a febbraio consentirà più tempo per il ritorno sul mercato della normalità e della fiducia e fornirà condizioni migliori a tutto tondo per il coinvolgimento di espositori e visitatori. La fiera sarà inoltre organizzata nel rispetto degli standard di salute e sicurezza degli organizzatori. La serie dettagliata di misure rafforzate fornirà i massimi livelli di igiene e sicurezza all’evento, fornendo a tutti la rassicurazione e la fiducia che stanno partecipando in un ambiente sicuro e controllato.

COTRIL, estate è al Nikki Beach in Costa Smeralda

Sarà un’estate italiana più che mai quella del 2020 e Cotril ha deciso di passarla in una delle località più suggestive: la Costa Smeralda. Posto esclusivo della Sardegna, la Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo per le sue boutique di lusso, i suoi locali cool e alla moda, il suo mare cristallino e le sue piazzette mondane frequentate da un turismo nazionale e internazionale di altissimo livello che l’hanno resa una delle località balneari più celebri d’Italia.Quest’estate i prodotti e gli accessori della linea Beach di Cotril verranno messi a disposizione degli ospiti di uno dei luxury beach club più esclusivi, il Nikki Beach Costa Smeralda, una piccola gemma fronte mare nascosta nell’incantevole Cala Petra Ruja, una spiaggia a forma di arco caratterizzata dal bianco della sabbia, dalle sfumature turchesi del mare e dal rosso dei ciottoli e delle rocce.L’elegante foulard per capelli, la super colorata ed estiva poschette, le racchette da spiaggiae, naturalmente, il kit travel size con shampoo e maschera Beach e il nuovissimo Sun Protective Milk for Hairrenderanno l’estate ancora più speciale e i capelli delle signore protetti e a prova di sole!

Hsa Cosmetics collabora con Abiby

HSA Cosmetics continua proficua liaison con Abiby, dal 2018 talent scout di prodotti must have nel mondo beauty che si basa su un modello in abbonamento ad una Beauty Box che permette alle clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty.

Per l’estate 2020, Eslabondexx, la linea Protective Styling e la linea Cleancare prodotti a base di ingredienti naturali e tecnologie cosmetiche per proteggere non solo i capelli, ma anche per creare un look sempre diverso ed originale, perfetto per la stagione estiva. L’essenza di Eslabondexx è il trend-tech, uno stile di vita contemporaneo in cui convive la ricerca delle tendenze di design, moda, arti più creative con le tecnologie cosmetiche più all’avanguardia: uno stile unico e dinamico, ma sempre ordinato al benessere di capelli e cuoio capelluto.

Per l’estate ha selezionato Eslabondexx insieme ad altri prodotti cosmetici all’avanguardia: il contenuto delle box non viene rivelato, così da lasciare alle clienti – che la riceveranno direttamente a casa – il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo.

Cotril Beach, capelli all’insegna dell’idratazione

Quali sono i prodotti per capelli da usare tassativamente? L’estate è già qua! Per non disidratare le chiome e avere sopratutto sulle punte l’effetto “paglia” sappiamo bene che è necessario usare tutti i giorni i prodotti professionali giusti e in modo corretto. Insomma, idratare, nutrire in abbondanza, ma anche schermare la cute e la chioma, prima, durante e dopo la tintarella, sono gesti obbligati in vacanza, ma anche, aimè, in città perché i filtri UVA e UVB sono in agguato dappertutto.

Per fortuna ci vengono in soccorso formule innovative e dermatologicamente testate, con profumazioni piacevoli  per una la beauty routine che ci rende i capelli sani, idratati e bellissimi. Come per la nostra pelle, infatti, anche i capelli vanno adeguatamente idratati e protetti da sole, salsedine, vento, cloro e tutti quei fattori esterni.

Cotril Beach 2020 è la linea solare da promuovere e abbinare a: borsa, telo o pochette colorate. La novità di quest’anno è Sun Protective Milk for Hair, un Latte dalle 15 funzioni tutte indispendabili. Testato dermatologicamente, SPF 10 (UVA ed UVB). Poi ci sono i prodotti must have rinnovati: Hair & Body Shampoo; After Sun Recovery Mask, Sun Protective Oil for Hair.

 

Acconciatori: ripartenza e riapertura se ne parla a Wella ON Hair

Le tante domande che fanno tam tam nei social, nelle chat dei colleghi acconciatori troveranno risposte durante l’appuntamento di questa sera sulla ripartenza e riapertura dei saloni. Ne parleranno Marco Vurro – Direttore Comunicazione Wella Italia – che modera la chiacchierata con Tiziana Chiorboli – Presidente Nazionale Confartigianato Benessere – e Antonio Stocchi – Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità.

Wella ON Hair è un formato di edutainment che va in onda in diretta alle 18.30 sulle pagine social di Wella

*   FB https://www.facebook.com/wellaitaliaprofessional/  – raccomandiamo
di seguire qui la diretta
*   IG https://www.instagram.com/wellaprofessionals_italia/?hl=it  –
differita

Gli incontri quotidiani offrono interviste a sociologi, stilisti nazionale e internazionali, giornalisti, sportivi, celeb della TV e della radio.

Il KAARAL INTERNATIONAL MEETING SARA’ IN STILE GATSBY

Dal 7 al 10 ottobre a Sorrento ci sarà il Kaaral International Meeting. La città delle sirene sarà “invasa pacificamente” da un esercito di hairdresser provenienti da tutto il mondo per assistere a quattro giorni di formazione, creatività e divertimento. Il Kim sarà un vortice di ispirazioni, emozioni energie e propositi. L’evento promette ai partecipanti di salire sulla macchina del tempo per tuffarsi negli anni del Grande Gatsby e calarsi nello spirito della mitica Belle Epoque americana. Scenografie, coreografie e musiche appositamente realizzate animeranno le prestigiose sale dell’Hilton Palace per uno Show dall’atmosfera indimenticabile. L’impeccabile classy look in stile Gentleman dominerà la scena.

Attimi magici in cui le future tendenze del mondo hair si materializzano sotto gli occhi attenti del pubblico con maestria ed eleganza, per dare vita a creazioni uniche e spettacolari. A realizzarle saranno gli hairstylist di punta di una crew d’eccezione: il Kaaral International Team.

 

Cloud Nine arriva in Italia con Tommaso Cuccoli

Cloud Nine, brand di hair styling di lusso dal 2009, arriva in Italia con la prima filiale italiana, la terza nel mondo, dopo Inghilterra e Germania. A guidarla ci pensa Tommaso Cuccoli, nel ruolo di chief international officer del gruppo e amministratore delegato Italia. Cuccoli ha già alle spalle un’esperienza di 5 anni in ghd e una breve parentesi in Kemon S.p.A come Global Managing Director di Solfine & Villa Lodola.

La sua nuova sfida professionale come Amministratore Delegato di Cloud Nine Italia, si pone l’obiettivo ambizioso di affermare il marchio come brand leader del settore, ottenendo il giusto riconoscimento sia nel canale professionale di alto livello sia nei confronti del consumer grazie a strumenti di nuova generazione per lo styling che offrono potenza, prestazione e altissima qualità.  “Sono molto felice di avventurarmi in questa nuova sfida. – commenta Tommaso Cuccoli -. Con carica ed entusiasmo lavorerò insieme alla mia squadra per raggiungere traguardi ambiziosi. Dopo l’apertura della filiale italiana, l’obiettivo è arrivare a quota 5 filiali in Europa e ottenere il giusto riconoscimento di Cloud Nine come brand leader di prodotti di altissima qualità che danno ai nostri clienti pieno controllo della loro esperienza di styling. Con Cloud Nine lo stile torna in mano allo stilista, che sperimenta con creatività e manualità mettendo a punto strumenti che si ispirano a forme artistiche” – conclude Cuccoli.

L’azienda Cloud Nine ata in Inghilterra nel 2009 dall’ingegno del pioniere dell’hair styling professionale Robert Powls (co-fondatore di ghd) e con una filiale già aperta in Germania, Cloud Nine è entrata nel mondo dell’hair styling presentando l’Original Iron Cloud Nine con controllo della temperatura, la prima piastra per capelli di una nuova generazione. Da allora i lanci dei prodotti si sono susseguiti fino ad oggi.