JOICO LUMISHINE

Wella: Premio alla carriera assegnato Beauty Graziani

La fedeltà va riconosciuta e premiata. Le due hair stylist Nicoletta e Cristina Graziani sono sorelle e hanno anche una passione  comune: l’amore per i capelli. Da 30 anni sono al fianco di Wella Professionals e per questa loro fedeltà hanno ricevuto il premio alla carriera per i loro 30 anni di attività al fianco del brand. È grazie alla dedizione che le contraddistingue e alla passione per l’arte dell’acconciatura, che Nicoletta e Cristina aprirono un salone, Beauty Graziani, in provincia di Perugia. Da allora è diventato un punto di riferimento nel territorio per professionalità e servizi all’avanguardia, grazie anche al loro aggiornamento e formazione costanti. Il salone nel tempo ha ampliato l’offerta di servizi di estetica viso e corpo, trattamenti manicure e unghie, solarium e servizio make-up. Insomma, bellezza e benessere sono di casa al salone Beauty Graziani. Q8ui si possono trovare servizi innovativi basati sulla consulenza personalizzata, la conoscenza professionale della cosmetica tricologica per garantire il benessere di cute e capelli e la capacità di saper creare il look ideale per ogni cliente con la massima professionalità.

#AMATI l’iniziativa di FABY per medici, infermieri e oss

La gratitudine per il personale sanitario è sempre viva nella mission di FABY  e in questo difficile momento storico dedica l’iniziativa #AMATI, per ringraziare medici, infermieri e oss del loro prezioso contributo nell’affrontare in prima linea l’emergenza sanitaria legata al COVID 19.
Dal 22 Febbraio al 30 Aprile 2021 FABY offrirà al personale medico uno sconto del 25% sulla seconda manicure fatta in salone. Protagonisti tanti colori, per regalare un momento di serenità e allegria e con la nuova Collezione Faby Vivace.

AGF88 HOLDING CHIUDE IL 2020 CON UN GIRO D’AFFARI DI 160 MILIONI DI EURO IN CRESCITA DEL 5,6% SUI 151 DEL 2019

sede a San Martino di Lupari (PD)

Nuovi successi per Agf88 Holding, gruppo industriale di riferimento nel settore dell’Hair & Skin care con sede a San Martino di Lupari (PD) guidato dai fratelli Gianni e Federico Pegorin rispettivamente nei ruoli di Presidente ed AD. Il 2020, nonostante l’anno particolarmente difficile a livello globale,  ha portato un incremento del 5,6% (rispetto al 2019) e un giro d’affari di poco superiore ai 160 milioni di euro.  Il gruppo è presente in 114 Paesi  e  possiede una consolidata esperienza nei principali mercati esteri, il gruppo oggi può contare su esportazioni che valgono il 70% del fatturato complessivo. Grazie ai tre siti produttivi, ciascuno con una propria specializzazione (Trattamenti specifici per la Cura e Bellezza dei capelli, Colorazione per Capelli, Prodotti Skin Care per l’Estetica), il Gruppo è in grado di gestire un processo produttivo completo: soffiaggio e serigrafia dei packaging, produzione e confezionamento. Questo consente non solo di garantire qualità e sostenibilità dei propri processi ma anche un time to market molto più rapido per le molteplici novità di prodotto studiate nei laboratori interni di Ricerca e Sviluppo specializzati in materiali e analisi nuove tecnologie, in Formulazione e in Packaging.

In salone, come formare la tua nuova squadra di lavoro

Il sogno di ogni capo? Avere una squadra di lavoro appassionata e motivata. Ma come crearla? Come trovare le persone giuste? Partendo dalla chiarezza di intenti e obiettivi e utilizzando i social e non solo.

Phil Jackson  consulente aziendale di Build Your Salon offre alcuni suggerimenti per reclutare nuovi membri del team in tempo per la riapertura. Con i saloni che chiudono definitivamente i battenti, ci sono squadre qualificate in cerca di lavoro. Per i saloni con piani di crescita per quest’anno, significa che c’è un’opportunità di trovare personale qualificato in un modo che non vediamo da anni.

Pubblicizza la tua ricerca di personale su Facebook

Molti proprietari di saloni sono delusi quando pubblicizzano la loro ricerca di personale su Facebook, ma se ci pensi la tua pagina Facebook ha come obiettivo attirare clienti, non i potenziali dipendenti. Da oggi  crea il 20% dei tuoi post per descrivere che è bello lavorare nel tuo salone, per descrivere il team fantastico e amichevole hai e come investi nella formazione e nello sviluppo dei tuoi dipendenti.

Colore, tutti i trucchi di un vero e bravo colorist

Fai presto a dire una colorazione fatta bene. Ma dopo uno shampoo il colore vira e, purtroppo, compaiono gli indesiderati e odiati riflessi rossi. Come fare a neutralizzarli veramente? Incrociare le dita non serve. Ecco i preziosi consigli di Alberto di Domenico, direttore artistico e Educational Manager JOICO Italia che fa del colore un culto.

Alberto Di Domenico

La vita di tutti noi è cambiata. Cosa cerca ora la cliente in salone. Più servizi, taglio o colore? L’attenzione delle clienti si focalizza molto sul colore. Già da tempo le donne ci chiedono una colorazione dall’aspetto naturale e di illuminare i capelli come dopo un’estate passata al mare. Ovviamente i sono difficili da realizzare da sole a casa e questo rappresenta un’ottima occasione che ciascuno di noi deve saper cogliere.

ghd e Victoria Beckham per creare hairlook nello show digitale

ghd, il brand britannico di tools professionali per lo styling dei capelli, ha collaborato con l’iconica stilista britannica Victoria Beckham per creare LIVED IN LUXE, un hair trend ispirato agli anni ’90 e lanciato durante lo show digitale di Victoria Beckham AW21 sabato 13 febbraio. The (fashion) shows must go on – e un’altra stagione in pieno periodo di restrizioni non ha in alcun modo limitato la creatività nel backstage del fashion show digitale di Victoria Beckham AW21.

In collaborazione con ghd, il lead stylist Anthony Turner e il suo team hanno lavorato, con tutte le precauzioni, per creare un hair look ispirato agli anni ‘’90 che sicuramente farà venire voglia a tutti di avere tra le mani i NUOVI prodotti ghd per lo styling termoprotettori e i tools ghd. “Questa è la nostra seconda stagione creata in lockdown: ormai siamo bravi! Per quanto la collezione rifletta anche questo periodo, c’è ancora quel senso di sorpresa e magia che accompagna una sfilata. Ci sono un sacco di pezzi molto versatili; denim, maglieria, sartoria morbida, ma ci sono anche elementi inaspettati, un piccolo cenno agli anni ‘90, un vero tocco di lusso. Ora, più che mai, le donne si vestono per piacere a se stesse e questo è qualcosa che trovo davvero stimolante e di ispirazione” dice Victoria Beckham.

Si vedono frange smussate, tagli strong e texture vissute, ma
con un tocco healthy e di lusso che ci si aspetta da una donna come Victoria Beckham.

 

Slittano a marzo 2022 le due fiere tedesche TOP HAIR HAIR e BEAUTY DÜSSELDORF

Nuove date per Messe Düsseldorf che  cancella TOP HAIR HAIR – DIE MESSE Düsseldorf e BEAUTY DÜSSELDORF per il 2021.  La prossima data è prevista per  marzo 2022.

Le fiere TOP HAIR – DIE MESSE Düsseldorf e BEAUTY DÜSSELDORF non si svolgeranno come previsto, a causa della continua pandemia e delle misure di blocco associate. In stretta collaborazione con co-organizzatori, associazioni e partner, Messe Düsseldorf ha deciso di annullare il duo fieristico, previsto per la fine di maggio. “Sfortunatamente, a causa del livello costante di tassi di infezione e senza una data di fine in vista per le restrizioni, non siamo stati in grado di garantire ai nostri clienti che gli eventi si sarebbero svolti come al solito. Volevamo fare in modo che tutte le persone coinvolte potessero pianificare e agire con un certo grado di certezza, in quanto gli operatori del settore cosmetico e della bellezza, insieme al commercio dei parrucchieri, sono particolarmente colpiti dalle disposizioni di blocco. Siamo spiacenti di aver dovuto cancellare gli eventi, ma ora ci stiamo concentrando sulla preparazione per il nuovo evento fieristico, che si terrà dal 4 al 6 marzo 2022 ”, afferma Erhard Wienkamp, ​​Amministratore Delegato di Messe Düsseldorf. Partner e co-organizzatori sostengono la decisione di Messe Düsseldorf: Informazioni e notizie attuali sono disponibili online su www.top-hair-international.com e www.beauty-duesseldorf.com 

 

La bella chioma di Gaia Bermani Amaral nel film “L’ultimo paradiso”

Effetto naturale e voluminoso per la chioma sfoggiata da Gaia Bermani Amaral, protagonista del nuovo film “L’ultimo paradiso” con Riccardo Scamarcio. Grazie alla professionalità dell’hairstylist Aldo Signoretti le extensions Great Lengths sono state utilizzate per creare il personaggio di Bianca. GL Tapes sono le extensions Great Lengths selezionate per creare un effetto di infoltimento o aumentare la lunghezza grazie ad un’applicazione rapida e confortevole. Il nastro adesivo medicale è progettato per non causare alcuna trazione e diventa completamente piatto sulla testa. Il film, andato in onda in questi giorni su Netflix, ha riscosso tantissimo successo entrando nelle prime posizioni dei film più visti.

Pier Giuseppe Moroni e Paola Venturi intrecciano la loro arte e nasce “CO-COUTURE”

Sempre pronto a sperimentarsi nel bello e nell’arte, Pier Giuseppe Moroni, poliedrico hairstylist e Direttore Artistico Wella Italia, porta il suo stile anche nella moda. A sollecitare la sua instancabile curiosità è stato l’invito di Paola Venturi, direttore artistico del marchio di calzature PV, che si reinventa in continuazione, ideando modelli esclusivi in edizione limitata e numerata, attraverso l’intervento di artisti che appartengono ad altri mondi, come in questo caso esterni a quello della calzatura. A Pier Giuseppe Moroni è stato infatti chiesto di realizzare due creazioni di calzature liberamente interpretate dal suo talento multiforme e unconventional. Sono nate due opere che fondono il taglio, la forma e la leggerezza dei capelli alla struttura stilistica della scarpa.

Per il modello Kiddassia – uno stivale in pelliccia ecologica di ispirazione etnica – Pier Giuseppe Moroni ha realizzato il taglio sul vello del gambale e una treccia sinuosa che segue il profilo della silhouette, conferendogli un design unico e sorprendente.

Kidassia jasmine

La sua “firma”, l’iconico fiore rosso di Pier Giuseppe Moroni, è diventato inoltre il pattern, stampato in blu e in rosso, del tessuto che ha foderato il gilet Kiddassia slim di Paola Venturi.

Per il modello Georgia, una calzatura dal design unico di ispirazione Chanel, Pier Giuseppe Moroni ha utilizzato capelli naturali, in questo caso imbevuti nel color oro,per un risultato decorativo del tutto inusuale, creando un perfetto equilibrio fra manualità e couture. La collezione CO-COUTURE, è composta da 9 pezzi unici firmati da Pier Giuseppe Moroni, ognuno con la propria storia e le sue varianti colore. Ogni creazione è custodita in un packaging esclusivo firmato dall’artista.

 

 

 

Il colore è sempre come lo vuoi tu con LumiShine Ash Ash di JOICO


Sbalzi di colore, sfumature indesiderate che compaiono “sotto”? Da oggi c’è una soluzione efficace che permette al colore di non virare e non alterarsi.  Lumi Shine Ash Ash di JOICO è la freschissima tavolozza con sette splendide tonalità Crème Permanent  e Liquid Demi-Permanent appositamente formulate per neutralizzare i toni caldi che appiattiscono le tonalità. Con tecnologia ArgiPlex™ per la costruzione della fibra infusa in ogni singola tonalità,  potrete creare shade personalizzata e di tendenza e, nello stesso tempo, mantenere i capelli sani e lucenti. LumiShineAshAsh è in grado di offrire colori duraturi, lucentezza e risultati eccezionali.