Gli hairstyle Cotril per Tezenis

 

Il team Cotril guidato dal suo Global Creative Director, Giovanni Iovino, ha curato in esclusiva la parte hairstyling del fashion show per la presentazione della collezione SS 2019, estate mare e beachwear, di TEZENIS. Carhops su pattini a rotelle, maxi insegne al neon, palme ed eccentriche berline hanno trasportato gli ospiti nell’America del boom economico, direttamente a Los Angeles, attraverso uno dei più classici simboli del paese: il Drive-In.

Anche le acconciature realizzate per lo show rispecchiano questo mood e, in particolare, l’idea è quella di ricreare i look delle teenagers: acconciature easy, fresche, frizzanti, quasi fai date, volutamente poco rifinite, esattamente come le farebbe una ragazza a casa sua. Le pony tail sono spettinate e gli elastici fluo sono lasciati in vista, dagli chignon poco strutturati fuoriescono baby hair che vengono anche appositamente lasciati cadere sul viso in modo casuale.

Le pony tail delle modelle hanno una texture molto naturale e sono mosse da leggere onde realizzate con con Hydra Mousse e con Ocean che aiuta a “sporcare” il capello e conferirgli una separazione naturale e vissuto. Anche gli chignon sono caratterizzati da una texture vissuta e vengono realizzati semplicemente arrotolando la coda intorno all’elastico dandogli un effetto stropicciato e poco rifinito.

TEZENIS Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Le acconciature sciolte, invece, sono caratterizzate da onde morbide, realizzate con Ocean, oppure da ricci afro stretti e definiti, valorizzati con il nuovo CURL Reviving Spray: uno spray energizzante ideale per capelli ricci e mossi. Arricchito con lo speciale CURL COMPLEX, ravviva le onde e struttura, mantiene e modella la forma naturale del riccio donando particolare idratazione e brillantezza.

Su tutti i look il tocco finale con Red Carpet aiuta a dare lucentezza e definizione al capello senza appesantirlo.

Per gli uomini, invece, look più naturali con texture mossa e poco definita, come quello di Ignazio Moser, si alternano ad acconciature più definite a effetto bagnato realizzate con il gel Absolute.

Il team COTRIL ha curato anche l’hairstyling delle numerose celebrities e influencer che hanno partecipato allo show: Ludovica Valli, Victoria Louise Lott, Zoe Pastelle, Carolina Carvalho, Maria Rodriguez e tante altre.

Campionati Nazionali di Acconciatura italiani a Torino

L’INAI, l’istituto nazionale acconciatori italiani, promuove attraverso i Campionati l’immagine di un’acconciatura che nasce in armonia con lo stile della persona, rendendo più vivo e proficuo il legame tra Moda e Arte. Su questa idea si baserà il prossimo Campionato Nazionale di Acconciatura italiano OMC organizzato da INAI, che si terrà il 5 e il  6 Maggio a Torino e si svolgerà in preparazione del Campionato Mondiale OMC del 14, 15 e 16 settembre 2019 a Parigi. L’OMC inviterà 3 nazioni della zona centrale per partecipare al concorso nazionale italiano sotto l’egida dell’OMC. In preparazione del campionato mondiale di Parigi, l’OMC motiverà tutti i membri ad organizzare campionati nazionali usando il marchio OMC membro.

Le scelte creative dell’incontro di Torino s’ispireranno alle tendenze attuali che possano mettere in gioco la creatività di ciascun hairstylist valorizzando nel contempo il fascino di ognuno. A sostenere la creatività e rendere possibile la manifestazione ci pensano due sponsor: Vitality’s e Farmen.

 

Cotril partner del party di Alessandro Martorana

Una delle feste più attese dell’anno è il party del couturier italiano Alessandro Martorana che da anni veste tante celeb e in Italia, ma anche all’estero. Cotril, il brand dell’haircare, anche quest’anno è stato partner dell’evento che si è svolto a Parigi il 1 aprile 2019 e si è occupato dello styling hair & make up di tutto il corpo di ballo e delle hostess in stile Crazy Horse che hanno trasportato gli ospiti nelle notti folli dei club Parigini, tema della serata, ma soprattutto ha curato il look della bellissima first lady, Elena Barolo.

Alessandro Martorana con Elena Barolo

Per lei capelli raccolti in uno chignon molto tirato e pulito, quasi grafico. A caratterizzarlo, non la consueta forma arrotondata, ma una struttura più stretta e allungata verso l’alto, per dare un tocco di modernità all’acconciatura. Il gel Absolute ha aiutato a raccogliere i capelli e tirarli alla perfezione mentre il tocco finale con la Gale ha fissato il look donando luminosità. Il trucco si adatta all’acconciatura e all’outfit diventando anch’esso grafico e pulito. Occhio sui toni del nero come ad ottenere uno smokey netto, non sfumato, allungato verso l’esterno per un effetto “occhi di gatto”. Labbra nude e incarnato super shine!

Cotril ha voluto condividere questa serata con i Cotril Salons e con i propri affiliati Cotril Center, i cui ospiti hanno potuto, così, assaporare per una notte la magia della Parigi by night: tra atmosfere calde e sensuali, luci soffuse e velluti rossi, sono stati immersi nell’universo sofisticato e provocante dei cabaret parigini, dove la notte è intrisa di sensualità e trasgressione. Alla serata hanno partecipato anche alcuni amici e con le celebrites più amate del momento, da Giorgia Palmas e Filippo Magnini a Belen Rodriguez, Melissa Satta, Elisabetta Franchi, Marco Storari, Juliana Moreira con Edoardo Stoppa, Michela Coppa, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Roberta Ruiu, Cecilia Capriotti, Jonathan Kashaniana con Bianca Atzei, Eleonora Pedron, Marco Boriello, Davide Lippi, Thais Wiggers, Alessia Ventura, e molti altri.

“È stata davvero una serata unica, siamo stati trasportati in un vortice di mondanità, ed è stata anche una bella occasione per passare del tempo con altri titolari di Cotril Center al di fuori del lavoro, oltre che di fare team con tutta l’azienda in un contesto decisamente piacevole.” racconta Salvino Palmieri, titolare di un Cotril Center a Roma. “Essere partner di Cotril significa anche entrare a far parte e toccare con mano questo mondo… è un benefit che non tutti possono garantire!” Conclude Marina Marcucetti, titolare del Cotril Salons by Marina a Forte dei Marmi.

Top Hair, la fiera-evento degli hairstylist

Messe Düsseldorf, Constanze Tillmann. Exclusive Exploitation rights with Messe Düsseldorf, Messeplatz, D-40474 Düsseldorf 

Grande successo per la 15esima edizione di Top Hair, la fiera di Düsseldorf  che in due giorni (30-31 marzo) ha visto ben 40.000 visitatori per sperimentare le ultime innovazioni nel campo dell’acconciatura. Oltre 450 espositori e marchi si sono presentati nei padiglioni 4, 5 e 6 del centro espositivo di Düsseldorf. Gli operatori del settore durante le 15 ore della fiera hanno potuto assistere a: 14 spettacoli internazionali, 96 workshop e 27 conferenze Cutting Factory.

TOP HAIR ha posto al centro della scena gli show con tendenze,  tecniche, novità prodotti rivolte sia per la donna. Per l’uomo si è dedicato spazio grazie al Barbers Corner.

Non sono mancati gli speech. Al Congresso i relatori hanno fornito a parrucchieri imprenditori e dipendenti ambiziosi informazioni su argomenti come marketing, gestione del salone, gestione dei conflitti, sviluppo personale o lavoro di squadra.

Tanti gli show internazionali. La serata del sabato si tenuta la festa di L’Oréal Professionnel che ha celebrato il suo 110 ° anniversario con “Frenchness – Style and Elegance” con protagonisti della “haute coiffure” francese.

A seguire, Patrick Cameron, Pulp Riot, American Crew All Stars con il loro “25 Years Men’s Grooming Show“, CHI E MOTION presentato da Farouk & Gieseke, “Decenni di 100 anni di Wahl – un viaggio nel tempo“, Schwarzkopf Professional Artists United, Wella Professionals Creative Team VS SEB Man Experts, Pompöös Hair di gfh & Harald Glööckler, 110 ‘Celebration Show di L’Oréal Professionnel’, ASP Affinage Salon Professional ed Evo: Tour of Beauty – questo cocktail ha davvero colpito il cuore degli spettatori entusiasti.

Il prossimo appuntamento di TOP HAIR – DIE MESSE Düsseldorf si terrà il sabato e la domenica, 7 e 8 marzo 2020. Si terrà in parallelo BEAUTY DÜSSELDORF (dal 6 all’8 marzo) e lo spettacolo di make-up artist show (7 e 8 marzo). Segnate la data.

Instanthairt, Pier Giuseppe Moroni per Wella

Pier Giuseppe Moroni hairstylist creativo che nella sua vita professionale allarga le braccia al bello, all’arte e ai viaggi, ma anche alla pittura, ha creato per Wella (per cui è direttore creativo) Instanthairt, un racconto fotografico pervaso di colore, magia ed emozioni realizzato con due modelle, due muse, in 92 scatti realizzati con pellicola istantanea Fuji, suddivisi in sette quadri visionari composti da immagini vere e non ritoccate.

Moroni, in questo lavoro artistico, è riuscito a catturare e a trasferire il colore nella sua essenza, nella sua metamorfosi. Il progetto nasce grazie alla sua intuizione estetica, alla sua pratica del lavoro e alla sua progettualità artistica, ed è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Linda Zanolla di Marco Viola Studio.

Instanthairt diverrà punto di riferimento per gli hairstylist e le loro clienti in salone, nella proposta del mondo colore di Wella e si realizzerà anche in una mostra fotografica presso la Pier Giuseppe Moroni 7.24 X 0.26 Gallery, da 9 aprile 2019–31 maggio 2019, con vernissage 8 Aprile ore 19.00.

 “Pier Giuseppe è un incredibile Talent di nuove icone di bellezza – aggiunge Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty – una forza trainante indispensabile per un’azienda leader come Wella che deve essere sempre un passo avanti e di ispirazione per il mondo degli hairstylist.”

PIER GIUSEPPE MORONI 7.24 X 0.26 GALLERY

Via San Pietro all’Orto 26 – Milano

L’Oréal Professionnel festeggia 110 anni a Parigi

L’Oréal Professionnel compie 110 anni e, per celebrare l’importante ricorrenza, ha invitato a Parigi oltre 2mila tra hairstylist professionisti di fama internazionale, partner e celebrities. La grande festa si è svolta il 24 marzo a Le Carrousel du Louvre, uno dei luoghi più emblematici della Ville Lumiere con un grandioso hair show: “La French, Art of Hair Coloring”, con esibizioni musicali live ed eventi a sorpresa. Il party è stato aperto da Nathalie Roos, Presidente Mondiale della Divisione Prodotti Professionali L’Oréal e Marion Brunet, International General Manager di L’Oréal Professionnel, alla presenza di Alexa Chung testimonial internazionale del brand.

All’evento hanno partecipato circa 1.700 i parrucchieri professionisti provenienti da 40 Paesi del mondo, arrivati per condividere il “French savoir-faire” della marca e le ultime innovazioni. Gli ospiti sono stati intrattenuti dalle esibizioni live degli artisti di livello internazionale: Juliette Armanet, Hollysiz ed i DJ Kiddy Smile e Ofenbach. Una sfilata eccezionale per mostrare “La French, Art of Hair Coloring” con 42 modelli internazionali tra cui Anna Cleveland (nella foto), Debrah Show e Georgina Grenville, acconciate dai guru dell’hairstyling Odile Gilbert, John Nollet, Adir Abergel, Anh Co Tran, Khun Gong, Godhands Joe, l’esclusivo hair show ha volute rendere omaggio alle originidi L’Oréal Professionnel e dallo stilef rancese, insito nel DNA della marca, così chic e naturale ma dall’attitude sofisticata e raffinata. Lo show è stato trasmesso in live streaming sui social media di tutti i paesi del mondo.

Tra i VIP presenti al party d’apertura c’erano anche Catherine Deneuve, Alexa Chung, Virginie Ledoyen, Elsa Zylberstein, Ellen Von Unwerth, Stefi Celma, Alexandra Golovanoff, Camille Charrière, Alexis Mabille, Franck Provost. Tre giorni di scoperta, innovazione ed ispirazione Come parte dei festeggiamenti in corso, L’Oréal Professionnel ha organizzato per tutti i suoi partner una serie di workshop e masterclass, diretti da diversi relatori e ospiti di prestigio,che si sono tenuti nelle due giornate successive al Palais de Tokyo,un altro luogo emblematico di Parigi. E per finire, questa sera L’Oréal Professionnel accoglierà nella Salle Pleyel di Parigi la finalissima internazionale e la celebrazione dei vincitori dello “Style & Colour Trophy”.

Credito fotografico: Stephane Feugère

Festival, la nuova collezione di tools ghd

Colori, musica e positività  ecco gli ingredienti dell’estate 2019 porta con sé nuove acconciature tutte da provare per reinventarsi tutti i giorni. La collezione Festival Limited Edition firmata ghd s’ispira allo spirito carnevalesco e alla vibrante energia dei festival musicali, in un’esplosione caleidoscopica di colori. In ogni tuo viaggio porta lo stile sempre con te, grazie ai tool della collezione Festival e al meraviglioso style gift set, un kit indispensabile che contiene l’essenziale per realizzare un look da favola in qualsiasi parte del mondo tu decida di andare! Utilizza la nuovissima styler ghd platinum+ o l’iconica ghd gold® per realizzare dei look super glam e ottieni un finish healthy e luminoso grazie ai prodotti dello style gift set. Crea delle soft waves per un look casual chic perfetto per un weekend fuori porta, realizza un hairstyle liscio per essere sempre glam, anche ad un concerto rock, aggiungi accessori alle tue acconciature per brillare tutta la notte e preparati ad un’estate piena di stile e divertimento con la collezione Festival di ghd!

American Crew™ con Harley-Davidson al Motodays

Dal 7 al 10 Marzo, American Crew™ in partnership con Harley-Davidson ha preso parte al Motodays 2019, il Salone della Moto. La manifestazione, alla sua undicesima edizione, da sempre rappresenta un punto di riferimento per la mobilità sostenibile, e quest’anno lo è stata ancor di più, lanciando nuove sfide, dalla green mobility alla bike economy, e rivolgendo grande attenzione alla sicurezza stradale, grazie anche al contributo dell’ANAS, presentando le proprie innovazioni tecnologiche per la sicurezza stradale Roma Motodays ha un significato estremamente importante per Roma che, con un territorio di 1.287 kmq e un’estensione pari a otto città italiane, conta ogni giorno sulle proprie strade oltre 395.000 motocicli circolanti. In una Roma invasa da riders e appassionati, American Crew™ ha contribuito al successo complessivo dell’evento allestendo all’interno dello stand Harley-Davidson un barber corner in cui gli hairstylist si sono divertiti a dare vita a dei look in vero stile “on the road” su tutti i partecipanti della fiera effettuando oltre 300 tagli e styling di barba e capelli in 4 giorni. Ad ispirare la creazione dei vari look è stata la campagna fotografica di American Crew™ & Harley-Davidson che celebra lo Style for the Road, lanciata a livello internazionale lo scorso settembre in occasione della partnership siglata tra i due marchi iconici.

Credits foto: Domenico Paolicelli Photography

Cotril sceglie ancora Belen

Belen Robriguez firma con Cotril un contratto che la conferma volto del brand di haircare per tre anni. Testimonial da più di 10 anni, continua la liaison professionale tra Belen Rodriguez e il brand hairbeauty. La nota showgirl e presentatrice TV, infatti, ha recentemente rinnovato l’accordo come testimonial del brand per i prossimi 3 anni. A pochi giorni dalla firma Belen Rodriguez e si è già messa al lavoro con lo shooting della nuova campagna, scattata dal fotografo italiano di fama internazionale Joseph Cardo, già autore di campagne quali Guess, Boralino e molte altre. Il mood dello shooting, “A day in the life of Belen R.”, scattato sia in studio che in una location esclusiva nel cuore di Milano, mostra un’inedita Belen nei momenti che caratterizzano la sua giornata e le foto saranno rese pubbliche solo dalla fine di marzo. Come sempre c’è molta attesa in quanto Cotril, da sempre, è autore di tutti gli iconici look di Belen.

Cotril show all’aeroporto di Rimini

Per svelare le novità, le tendenze moda e i prodotti d’ultima uscita Cotril  ha accolto 300 clienti domenica 17 marzo all’aeroporto internazionale di Rimini. Gli ospiti si sono ritrovati nella sala d’aspetto trasformata per l’occasione nel palcoscenico di un viaggio all’interno delle diverse realtà del bel mondo Cotril. Gli hairstylist del brand si sono alternati sul palco raccontando tutti i segreti del loro lavoro, del backstage e i “dietro le quinte” più esclusivi. Ad aprire l’evento ci ha pensato Lollo, l’hairstylist di fiducia di Belén Rodriguez, che ha mostrato due acconciature realizzate sull’ex velina Irene Cioni.

A seguire Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, hairstylist internazionale e precursore di stili e tendenze. Giovanni ha realizzato tre diverse acconciature raccontando come utilizzare al meglio i nuovi prodotti di styling Cotril e come mixarli tra loro per ottenere gli effetti personalizzati. Lo show è proseguito con la performance di David Scarna, punto di riferimento da oltre 16 anni nell’education della Sassoon Academy, che ha mostrato e spiegato come eseguire un taglio di tendenza.

A chiudere lo show il Team Glow, con alcuni Ambassador del brand, che hanno descritto l’utilizzo di Glow, la nuova colorazione Cotril vincitrice a Cosmoprof dell’HPA come miglior colorazione demi-permanente.

Lo spettacolo è stato intervallato dalla simpaticissima Barbara Foria, travolgente artista napoletana e nota comica del programma televisivo Colorado (indimenticata la sua interpretazione di Scianel, personaggio della serie TV Gomorra) , che ha intrattenuto il pubblico con divertenti sketch sul mondo dei parrucchieri. Per rendere ancora più piacevole e ricordare il “viaggio, le hostess hanno regalato a tutti gli ospiti un passaporto con all’interno il programma dell’evento e un travel kit brandizzato Cotril composto da una mascherina per il viso, spazzolino e dentifricio travel size, etichetta per la valigia, tappi per le orecchie, cuscinetto gonfiabile, bottiglietta d’acqua e pochette con shampoo e mask della linea Nutro.