Angelo Seminara nuovo Global Ambassador Goldwell

Celebrated italian hair stylist Angelo Seminara, pictured at home in London today.
©Justin Griffiths-Williams
00442085339882
00447850053473

Goldwell è lieta di presentare il suo nuovo Global Ambassador, Angelo Seminara. Stilista tra i più apprezzati a livello mondiale, Seminara creerà collezioni limited-edition per innovare i prodotti e i servizi Goldwell. Lo stilista rappresenterà inoltreil brand suisocial media e in occasione dieventi stampa e disettore. Il lavoro di Seminara, che grazie al suostile innovativo è stato insignito dinumerosi premi, è seguito con entusiasmo da professionisti del settore, fotografi, stilisti e modelle di tutto il mondo. Ha inoltre sfilatosullepasserelle dei fashion designerpiù influenti tra cui Chanel, Valentino, Hermes, Stella McCartney, Dolce & Gabbana e altri ancora. La sua incessante passione per la creatività si è manifestata nei contenuti creativi di innumerevoli pubblicazioni internazionaliqualiHarper’s Bazaar, Vanity Fair, Vogue Italia, Vogue Franciae The Sunday Times, solo per citarne alcune, contenuti che nel Regno Unito gli sono valsi per ben quattro volte il titolo di parrucchiere dell’anno. Sia come Direttore Artistico che nel suolavorodi stilista, Seminara ha una visione rivoluzionariae una tecnica all’avanguardiache hanno ispirato numerosi colleghi stilisti e colorist.

La sua immaginazione, la sua abilità e la sua spinta creativa lo hanno portato a inventare nuove tecniche per il colore. Tra queste,una tecnica che richiede pocamanutenzione e combina Ombre e Balayage, grazie all’uso di una striscia adesiva trasparente appositamente progettata per ottenere colpi di luce delicatie discreti e un servizio colore rivoluzionario che crea una grafica cromatica finora irraggiungibile,caratterizzatada forti contrasti di colore etoni tenuie sofisticati. “In Goldwell sonosempre statiall’avanguardia, sostenendo e supportando la comunità professionale con strumenti innovativi che favoriscono la creatività e il progresso”, ha dichiarato Seminara. “Sono entusiasta di lavorare con loro, è una grande fonte di ispirazione”. “La visione creativa senza precedenti di Angelo e la sua volontà dispingersi oltre i confini della sua arte, permetteranno a Goldwell di offrire i prodotti e i servizi più rivoluzionari di sempre e dialimentare la creatività e l’immaginazionedi ogni stilista per portarla a un livello superiore”, ha affermato John Moroney direttore creativo divisione Kao Salon.

COTRIL, estate è al Nikki Beach in Costa Smeralda

Sarà un’estate italiana più che mai quella del 2020 e Cotril ha deciso di passarla in una delle località più suggestive: la Costa Smeralda. Posto esclusivo della Sardegna, la Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo per le sue boutique di lusso, i suoi locali cool e alla moda, il suo mare cristallino e le sue piazzette mondane frequentate da un turismo nazionale e internazionale di altissimo livello che l’hanno resa una delle località balneari più celebri d’Italia.Quest’estate i prodotti e gli accessori della linea Beach di Cotril verranno messi a disposizione degli ospiti di uno dei luxury beach club più esclusivi, il Nikki Beach Costa Smeralda, una piccola gemma fronte mare nascosta nell’incantevole Cala Petra Ruja, una spiaggia a forma di arco caratterizzata dal bianco della sabbia, dalle sfumature turchesi del mare e dal rosso dei ciottoli e delle rocce.L’elegante foulard per capelli, la super colorata ed estiva poschette, le racchette da spiaggiae, naturalmente, il kit travel size con shampoo e maschera Beach e il nuovissimo Sun Protective Milk for Hairrenderanno l’estate ancora più speciale e i capelli delle signore protetti e a prova di sole!

Stefano Filipazzi (ghd Italia) “le difficoltà aprono alle opportunità”

Stefano Filipazzi, Managing Director di GHD Italia ci racconta come il brand inglese ha affrontato gli ultimi mesi.  Le difficoltà aprono alle opportunità.

A marzo 2020, in pieno lockdown, il brand ghd è stato acquisito da KKR al 60%. Cosa cambia a livello strategico per il settore professionale? Qual è il vostro piano pensato in concreto per gli acconciatori e quali le facilitazioni per uscire dalla crisi? Una grande opportunità per ghd, per continuare nel suo percorso di forte crescita ed espansione. KKR è uno dei più grandi fondi al mondo, con track record di successi in ogni settore e continente, il loro livello di competenza e professionalità permetterà sicuramente a ghd di diventare un brand ancora più forte e solido di quanto già siamo oggi. Come ghd abbiamo cercato in questa fase molto complessa di fare del nostro meglio per supportate tutto il network e il mondo ghd, dai nostri dipendenti fino fino ai migliori clienti. Per i dipendenti abbiamo offerto copertura 100% salario per i dipendenti in cassa integrazione, anticipo del pagamento da parte di ghd, contributo una tantum aggiuntivo per tutti i dipendenti per il disagio subito con il Covid-19. Per gli agenti e forza vendita, anche in questo caso, ci siamo mossi su vari fronti, da anticipo provvigioni per gestire al meglio le urgenze personali di breve periodo fino a contributi e incentivi speciali per la fase di ripartenza. Per i clienti, abbiamo puntato sulla gestione personalizzata tutti i problemi di ritardi pagamenti, insoluti, supporti speciali per il rientro, piano di investimenti per aiutarli nella ripartenza. Ci sembra giusto e doveroso per un brand leader come ghd dimostrare concretamente di aiutare tutti quelli che giorno per giorno con il loro lavoro e professionalità hanno reso e rendono unico e speciale il nostro marchio.

Avete in serbo altri progetti? Quali? Come/quando si svilupperanno? Il focus primario è continuare a lavorare con i clienti top per sviluppare la loro attività di retail e di rivendita, ancora tradizionalmente poco sviluppata nel nostro settore. Per andare in questa direzione abbiamo sviluppato un programma, chiamato internamente Loyalty, che offre una supporti marketing, esclusive, servizi unici per rafforzare il marchio ghd e per renderlo interessante ed appetibile per la cliente finale che entra in salone

Che tipo di servizi offrite?

L’ “Experience Your Style” offre la possibilità a tutti le clienti che comprano un tool ghd nel salone di avere una sessione tutorial personalizzata e gratuita in salone per imparare ad usare al meglio ghd per il proprio hair styling. Personalizzazione: possibilità per la cliente che acquista una styler ghd di personalizzarla, con il proprio nome o una frase e rendere la ghd ancora più unica e speciale.

Quale è il vostro rapporto con il mondo Digital?

È una parte essenziale e strategica e il successo di questi anni deirva anche dalla incredibile crescita avuta in questo ambito (basti solo pensare che 3 anni fa avevamo 75k€ follower su IG e oggi sono circa 430k!)

Vogliamo sempre di più portare il Digital anche in salone abbiamo quindi appena lanciato: APP innovativa ed esclusiva per i nostri migliori clienti per creare una nuova esperienza digital ghd tra il salone e i propri clienti finali.

Lanci prodotti? Sosterrete l’e commerce o la vendita in salone?

Novità di prodotto, innovazione tecnologica è il DNA di ghd, ogni anno riusciamo a stupire il mercato con nuove tecnologie e tool di styling. Negli ultimi 2 anni abbiamo rinnovato e rilanciato oltre il 70% dei nostri tool, tra cui i best seller come Platinum+ e Gold, con grande riscontro positivo nel mercato. Nei prossimi mesi avremo ulteriori novità e siamo molto fiduciosi che possano ricevere una accoglienza molto positiva da parte del mercato sia professionale che consumer.

Avete digitalizzato la formazione, Come? Quali sono stati i risultati?

Molto di più, abbiamo raddoppiato lo sforzo creando un percorso formativo unico nel mondo professionale, con una offerta off line tradizionale completamente rivista in base al nuovo contesto e una  nuova offerta digital che si affiancherà a quella tradizionale, ad integrazione e complemento di quella attuale. In aggiunta innovazione formativa per portare sempre di più le novità del fashion styling mondiale di ghd dentro ai saloni dei nostri clienti. I risultati si ottengono insieme!

 

Antonio Stocchi neo presidente della Camera Italiana dell’Acconciatura

Dall’8 luglio 2020 la Camera Italiana dell’Acconciatura, l’organizzazione di filiera fondata da CNA Unione
Benessere e Sanità, Confartigianato Acconciatori e Cosmetica Italia, ha un nuovo presidente.
Antonio Stocchi ha ricevuto il mandato di presidenza per il prossimo quadriennio raccogliendo il testimone di Lino Fabbian.
Acconciatore aretino con carriera trentennale ed esperienze stilistiche in Italia e
all’estero, Antonio Stocchi è stato presidente per due mandati di CNA Benessere
e Sanità Toscana e, dal 2013, ne è presidente a livello nazionale.
«Accolgo questo incarico come un’importante responsabilità, specie in questo
momento storico in cui la filiera dell’acconciatura professionale è chiamata ad
affrontare una grande sfida. I saloni scontano le conseguenze dei mesi di
lockdown che, per tutelare la salute di operatori e clienti hanno costretto alla
chiusura – ha dichiarato il neo presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura,
Antonio Stocchi – Ora più che mai occorre fare leva su formazione,
aggiornamento e qualificazione, per far emergere la propria professionalità;
non dimentichiamo poi gli stimoli che, anche il periodo così complesso che stiamo
vivendo a seguito del lockdown, può fornirci come ulteriore occasione di miglioramento: penso, ad esempio,
alle opportunità offerte dall’evoluzione digitale che negli scorsi mesi ci hanno consentito di mantenere o
rinsaldare la relazione “a distanza” coi nostri clienti».

Hsa Cosmetics collabora con Abiby

HSA Cosmetics continua proficua liaison con Abiby, dal 2018 talent scout di prodotti must have nel mondo beauty che si basa su un modello in abbonamento ad una Beauty Box che permette alle clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty.

Per l’estate 2020, Eslabondexx, la linea Protective Styling e la linea Cleancare prodotti a base di ingredienti naturali e tecnologie cosmetiche per proteggere non solo i capelli, ma anche per creare un look sempre diverso ed originale, perfetto per la stagione estiva. L’essenza di Eslabondexx è il trend-tech, uno stile di vita contemporaneo in cui convive la ricerca delle tendenze di design, moda, arti più creative con le tecnologie cosmetiche più all’avanguardia: uno stile unico e dinamico, ma sempre ordinato al benessere di capelli e cuoio capelluto.

Per l’estate ha selezionato Eslabondexx insieme ad altri prodotti cosmetici all’avanguardia: il contenuto delle box non viene rivelato, così da lasciare alle clienti – che la riceveranno direttamente a casa – il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo.

Capelli fini, piatti e senza volume? Ecco come affrontare il problema dalla radice

Great Lengths

Great Lengths

Donare volume anche ai capelli più fini? È una delle richieste che in salone arriva maggiormente da chi ha i capelli fini e lunghi o purtroppo li ha persi. La lunghezza della chioma purtroppo peggiora la situazione perché rende la capigliatura ancora più piatta e aderente al viso. Il risultato è pessimo.

Perché il volume dei capelli si assottiglia?

Quattro hairtrend post lockdown…

Akin Konizi (@akin_konizi)

Come è andata il primo appuntamento da parrucchiere dopo mesi chiusi in casa?

Sicuramente, l’argomento principale della conversazione dopo il coronavirus è stato la condizione dei capelli. Molte persone li hanno lasciati crescere, mentre altri hanno fatto da sé e con le forbici si sono dati una spuntatina  con risultati differenti. “Il lockdown ci ha mostrato quanto siano importanti i nostri capelli. Fanno parte della nostra identità, del nostro stile di vita e della nostra bellezza “, spiega Akin Konizi, direttore creativo internazionale dell’Accademia HOB di Londra. “Alcuni di noi seguono le tendenze, mentre altri cercano conforto: alcuni amano i capelli corti mentre altri li lasciano crescere. Ma il blocco ci ha fatto ripensare il nostro regime di stile.

L’Oréal “For The Future” il programma di sostenibilità per il 2030

La bellezza per L’Oréal deve essere sostenibile. La prima azienda per fatturato a livello mondiale operante nel settore beauty & cosmetici, già nel 2013 ha lanciato il primo programma ponendosi obiettivi importanti, ma il mondo è cambiato. E oggi rilancia il suo programma L’Oréal “For The Future” per il 2030.

Alexandra Palt

“La portata delle sfide che stiamo affrontando è senza precedenti e le nostre ambizioni devono essere in linea con tali sfide. Non dobbiamo fare meglio, dobbiamo fare ciò che è necessario.” afferma Alexandra Palt (nella foto)-Executive Vice President – Chief Corporate Responsibility Officer and Executive Vice President of the Fondation L’Oréal.  

ghd sostiene la fondazione Umberto Veronesi

Uniti si vince. ghd insieme alla fondazione Umberto Veronesi supporta la ricerca contro i tumori femminili lanciando la collezione TakeControlNow in edizione limitata per sostenere la ricerca e ricordare alle donne di tutto il mondo di dedicare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e di auto controllarsi ogni singolo mese. Le protagoniste della nuova campagna 2020 sono 11 donne incredibili a cui è stato diagnosticato un cancro al seno prima dei 35 anni, il brand ha infatti collaborato con loro per celebrare 16 anni di sostegno a enti benefici che combattono il cancro al seno a livello globale. Per ogni vendita della collezione Take Control Now, ghd donerà fino a €10 a Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2013 a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili. La collezione comprende la pluripremiata styler ghdplatinum, ghdgold® e il nuovo asciugacapelli professionale ghdhelios™, disponibili in delicate tonalità rosa cipria e con il messaggio centrale della campagna, TakeControlNow, per ricordare alle donne di tutte le età di controllarsi più regolarmente. 

The Blonde Essence Inebrya, tutta la bellezza del biondo

Bionde si nasce o si diventa? Si diventa, ovvio, anche grazie all’ispirazione che può offrire The Blonde Essence, la collezione Inebrya firmata dall’hair stylist Carla Bergamaschi, la nuova Global Artistic Team Director del brand. 

Quattro look che declinano il biondo in altrettanti modi di essere.

 

Crediti foto

Hair: Artistic Team Inebrya Photo: Filippo Fortis