Nasce il primo Unipro Award

di Roberta Leone

L’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche ha indetto, per la prima volta, l’Unipro Award. Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato ad attività imprenditoriali di successo che si sono distinte sotto la guida di un comune filo conduttore: l’Innovazione è stato il tema scelto per questa edizione inaugurale.

Il bando volto alla valorizzazione delle iniziative più meritevoli del comparto cosmetico  contempla tre categorie: Start-Up, nate nel triennio 2009/2011, e consolidate, costituitesi negli anni precedenti, che a loro volta si suddividono in attività con fatturato minore o maggiore di 25 milioni di euro.
 Tutte le aziende del settore cosmetico che nel corso del 2011 hanno introdotto all’interno del proprio business o nel mercato italiano almeno un’innovazione volta a creare ricchezza economica per l’impresa o di carattere sociale, possono partecipare. fa sapere Benedetto Lavino, Vicepresidente di Unipro.
Nello specifico, le iniziative di innovazione candidate devono possedere almeno una delle seguenti caratteristiche: incentivare i giovani, avere impatto positivo sugli stakeholder, aumentare la reputazione del settore o dell’azienda stessa, creare valore per la comunità locale e/o nazionale. Una commissione esaminatrice di elevato prestigio sceglierà i progetti più meritevoli. Sarà proprio il presidente di Giuria, la giornalista Cesara Buonamici, a incoronare i vincitori durante una serata di gala in programma a Milano per il 7 febbraio 2013.

Cesara Buonamici