Daily Archives: 16 Dicembre 2019

BEAUTY MIRROR DI PANASONIC: QUANDO IL DIGITALE AIUTA LA BELLEZZA

La tecnologia digitale al servizio della bellezza? Why not! Panasonic Corporation con KOSÉ Corporation, sta collaborando allo sviluppo delle potenzialità del prototipo, del Panasonic Snow Beauty Mirror, uno “specchio magico” digitale che permetterà di selezionare trattamenti mirati e personalizzati secondo la pelle di ognuno. L’obiettivo è offrire proposte personalizzate in ambito beauty, per dare al cliente un prodotto esattamente rispondente ai suoi desideri, in occasione dell’apertura del nuovo concept store Maison KOSÉ.

 

Si parte dall’analisi della pelle

La funzione di analisi si avvale di evolute tecnologie di riconoscimento facciale ed elaborazione delle immagini utilizzate nelle fotocamere digitali di ultima generazione.

Tutto ciò che i clienti devono fare è sedersi davanti allo specchio. La tecnologia Panasonic analizza quindi il profilo di pelle del cliente e visualizza immediatamente sullo specchio una serie di dati numerici. Sensori contactless integrati nello specchio rilevano la condizione sia della superficie dell’epidermide sia dello strato inferiore (derma). Con un livello di precisione pari a quello dei dispositivi medici, il sistema rileva non solo macchie, rughe, linee del sorriso, pori e tonalità della pelle, ma anche macchie nascoste altrimenti invisibili a occhio nudo.

Quindi, in base ai risultati dell’analisi e della consulenza digitale, il sistema consiglia il pacchetto ottimale per ciascun singolo cliente tra i numerosi marchi di prodotti e servizi KOSÉ1.

Sistema di elaborazione di un’immagine del volto ideale

Questo sistema combina algoritmi genetici, sviluppati come joint venture tra KOSÉ e l’università di Meiji, con le tecnologie di elaborazione dell’immagine di Panasonic.

Per il cliente diviene così possibile visualizzare, sulla base dei dati della propria immagine facciale, l’aspetto che desidera. Le funzionalità di analisi ad alta precisione dell’epidermide di Snow Beauty Mirror rilevano le condizioni della cute del cliente (pori, macchie e rughe), la sua tonalità e la sua luminosità, creando circa 500.000 immagini facciali diverse. Il cliente sceglie l’immagine facciale che preferisce tra quelle visualizzate casualmente, dando vita in breve tempo al proprio volto ideale.

Il sistema visualizza le differenze tra il volto ideale del cliente e l’aspetto attuale, fornendo nel contempo suggerimenti sulla tonalità più adatta di fondotinta, la consistenza e le tecniche di applicazione per aiutarlo ad avvicinarsi al suo volto ideale.

Make-up Sheet per una cosmesi totalmente personalizzata

I Make-up Sheet, attualmente in fase di sviluppo presso i laboratori Panasonic, coniugano i dati dell’analisi dell’epidermide fornita da Snow Beauty Mirror con la profonda esperienza di KOSÉ nel campo dello sviluppo cosmetico e prendono vita grazie ad un’esclusiva tecnologia di stampa Panasonic. Si tratta di fogli cosmetici ultra-sottili2 stampati in tonalità che corrispondono perfettamente alla pelle del cliente. I clienti devono semplicemente applicare i fogli sulle aree interessate sulle loro guance o sulle tempie per un incarnato senza alcuna imperfezione.