Monthly Archives: Settembre 2019

Gandini presenta la collezione “Eleganza da vivere”

L’appuntamento con la moda Gandini lascia sempre tante ispirazioni da portare in salone. Per la presentare la collezione ’19/’20 autunno- inverno, dal titolo: “Eleganza da vivere”,  il Gandini Team ha scelto una location d’eccezione: “Ruote da Sogno”, il più grande concessionario di auto e moto d’epoca in Europa che si trova a Reggio Emilia. Ad accogliere gli ospiti c’erano Gigi Gandini e tanti stilisti che hanno portato sul palco le nuove proposte taglio e colore e acconciature. On stage hanno lavorato anche i due rappresentanti dell’accademia Thailandese “Ketvadi Gandini” di Bangkok.

Le tendenze della collezione “Eleganza da vivere”

Il colore donna scopre nuovi percorsi, giochi cromatici, che vengono eseguiti in orizzontale creando un effetto vedo e non vedo. Le tonalità che spopolano sono: biondo avorio, malva castano con accenti glicine.

Il taglio non prevede né linee cortissime, né mini frange, ma rigorosi undercut che mettono in evidenza ciuffi importanti.

I raccolti, specialità del team, per questa stagione sono eleganti ma al tempo stesso portabili. Intrecci, macro ciocche impreziosite da dettagli gioiello, brillantini, inserti di tessiture variopinte e con sezioni crespe, “disfatte” ad arte. Per la sposa Gandini propone 4 linee guida fondamentali: personalizzazione, linee definite, giochi di volume e ricerca di materiali deluxe. Per l’uomo le lunghezze si allungano leggermente e a volte le ciocche si colorano di tonalità che sorprendono.

A sinistra: Gigi Gandini e Gianni Manzetti, Vitality’s

OPEN DAY Deborah Milano Make Up Academy

Giunta al secondo anno di vita, l’Academy di Deborah Milano (nata dall’unione tra la Fondazione Luigi Clerici, realtà storica nell’ambito formativo milanese, e Deborah Group) guidata dall’Official Make Up Artist Luca Mannucci si prepara allOpen Day del 12 ottobreLe porte dell’accademia di Via Montecuccoli 44/2 a Milano si apriranno alle ore 10 rivelando i 600 metri quadri dedicati al mondo della bellezza. Per i curiosi che vogliono partecipare, possono iscriversi compilando l’apposito form che si trova sul sito https://deborah.clerici.lombardia.it/ alla voce “Open Day”.

Luca Mannucci

COSMOPROF ASIA 2019: IL CENTRO DEL MONDO BEAUTY IN ASIA

Mancano poche settimane a Cosmoprof Asia 2019, l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti della bellezza nel continente asiatico, si svolgerà dal 12 al 15 novembre 2019 ad Hong Kong. Questa, la 24a edizione, sta già battendo record. Preparati per un’area espositiva fino a 118.900 metri quadrati, oltre 3.100 espositori, 25 padiglioni di campagna e crescita a doppia cifra nelle pre-registrazioni dei visitatori. Inoltre, la Corea, rinomata per la sua bellezza all’avanguardia, è il Country of Honor di quest’anno che ospita oltre 630 espositori, seminari tematici e dimostrazioni dal vivo che mostrano il potere di K-beauty.

 

Hair look di Chiara Ferragni alle sfilate

Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale e l’influencer più potente al mondo secondo Forbes, in grado di essere di ispirazione ogni giorno a milioni di follower, non poteva mancare a durante le sfilate di MIlano e Parigi. ghd le è stata al fianco creando per lei look innovativi in grado di interpretare ogni tendenza. Per la settimana  milanese, Manuele Mameli il Glam Artist, creatore dei beauty look di Chiara Ferragni, ha pensato per lei un hair look caratterizzato onde morbide e fluenti creato con ghd Oracle, il tool innovativo che ha rivoluzionato lo styling di ricci e onde. Per inaugurare la fashion week parigina, invece, Chiara Ferragni ha scelto di accompagnare il suo outfit con una curly pony tail super polished, sempre curata da Manuele Mameli e realizzata con l’aiuto di ghd platinum+, la styler che permette di inventare ogni tipo di stile da quello super liscio a quello più mosso e fluente.

A Milano

A Parigi

 

Guerrilla Barber, a novembre l’evento formativo a Milano

Formazione uguale evoluzione. Il mondo della barberia negli ultimi 5 anni è cresciuto moltissimo. Oggi è fondamentale conoscere e mettere in pratica le dinamiche più importanti per migliorare ulteriormente ciò che i barber hanno raggiunto finora.

Per questo dal 10 all’11 novembre 2019, a Milano –  i maggiori esperti del settore ci hanno dato appuntamento sul palco di Guerrilla Barber, un evento formativo dove saranno presenti come avere una barberia di successo attraverso le migliori tecniche di gestione dell’attività e del personale, le più avanzante tecniche di comunicazione e di vendita, gli elementi di marketing da applicare in salone.

Ecco in dettaglio i protagonisti del Guerrilla Barber e i loro interventi:

  • Hiro Vitanza: L’Alfabeto del barbiere – Gestisci la tua attività dalla A alla Z
  • Pierluigi Favia – Tecniche di vendita- Come comunicare per vendere
  • Danilo Foresi – Come  creare  un  brand  di successo
  • Marco Bussa – Le 7 forze che determinano il successo della tua attività
  • Angelo Loizzo – Come utilizzare Instagram e Facebook: Gestione sponsorizzate
  • Rosario Sansone – L’utilizzo del gestionale

Tra gli ospiti d’onore, Danilo Maletti, presidente del gruppo Maletti, che condividerà la storia di come nasce una azienda leader nel mondo.

Aldo Coppola apre un nuovo salone a CityLife

Apre a Milano il decimo salone a firma Aldo Coppola e sia affaccia proprio davanti alla piazza della zona più prestigiosa della capitale della moda e dello shopping: CityLife, Piazza Tre Torri dove svettano i tre grattacieli progettati da “archistar” a livello internazionale. Il salone, inaugurato il 18 settembre 2019,  si sviluppa su 300 metri quadri di eleganza e stile dove ancora una volta la creatività del CEO Aldo Coppola Jr. prende vita con un design d’interni che suggerisce lusso contemporaneo espresso dall’utilizzo di materiali raffinati e originali che si declinano in uno stile Pop Art assolutamente inaspettato. Le vetrine maestose invitano a entrare in quello che è un nuovo regno della bellezza, un salone di parrucchiere che è anche in una location d’immagine, d’innovazione e di design.

Lo stile Coppola anche in questo salone è riconoscibile, ed è arricchito da una nuova anima pop che è ben presente  vive nei wallpaper (carte da parati), realizzati dai disegni di Aldo Coppola Jr. dove l’estro si fonde con la creatività senza mai far mancare l’eleganza che caratterizza il brand.

zona lavaggi con la carta da parati disegnata da Aldo Coppola jr.

Il salone prevede anche aree riservate, dove la clientela più godere di una maggiore privacy e la zona  riservata alla clientela maschile.

Barber corner, area riservata alla clientela maschile

Il salone, aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19, sarà un punto di lustro per la piazza di CityLife, offrendo quel servizio di alta classe che solo Aldo Coppola sa dare.

 

TONI&GUY, L’ORÉAL PROFESSIONNEL e DYSON HAIR PARTNER UFFICIALI di X FACTOR 13

Riparte anche quest’anno X Factor, il Talent Show canoro più famoso d’Italia, prodotto da Fremantle e in onda su Sky Uno. Official Hair Partner di questa tredicesima edizione saranno TONI&GUY Italia, L’Oréal Professionnel e Dyson, per curare gli hair look dei talenti in gara e seguirne l’evoluzione stilistica.

X Factor, nato nel 2004 da un’idea del produttore discografico e televisivo britannico Simon Cowell, è uno dei programmi di punta del palinsesto Sky e ogni anno offre a 12 talenti, che hanno superato le 3 fasi di selezione (Audition, Bootcamp e Home Visit), l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico, gareggiando per vincere un contratto discografico con Sony Music Italy per la registrazione e distribuzione del proprio disco. La fase Live del programma andrà in onda tutti i giovedì dal 24 ottobre al 12 dicembre su Sky Uno e in differita su TV8.

TONI&GUY Italia, L’Oréal Professionnel e Dyson saranno protagonisti del backstage e responsabili dell’hairstyle dei partecipanti alla competizione. Ciascuno per la propria area di competenza, ogni brand rappresenta un riferimento nel mondo del personal care e dell’hairstyling e ha in comune con gli altri la passione per l’innovazione, l’eccellenza e la ferma convinzione che sia necessario sostenere e coltivare i talenti di domani, investendo costan- temente nella loro formazione.

Da questo impegno nasce l’adesione al progetto di X Factor 13, che vede coinvolti i migliori professionisti, prodotti e servizi del settore per accompagnare i talenti nel loro percorso di crescita artistica e sostenerli in tutte le fasi del programma grazie a un Hair Team senza eguali.

GLI HAIR LOOK DI VENEZIA, LE PAGELLE DI COTRIL

Si è conclusa il 7 settembre 2019 la 76° edizione della Mostra del Cinema di Venezia che ha visto sfilare sul red carpet tantissime star nazionali e internazionali.

Non sono stati solo i loro outfit a finire sotto i riflettori ma anche i loro hair look: ecco quelli che hanno riscosso maggior successo e che diventeranno il must della stagione in arrivo.

Ecco le pagelle di Cotril.

TINA KUNAKEY E CAROLINE DAUR: VOTO 9

Tina Kunakey

Per l’occasione i ricci di Tina Kunakey si sono trasformati in uno chignon tiratissimo e basso, raccolto dietro la nuca, e con riga centrale. Per questo look i professionisti Cotril hanno utilizzato OIL NON OIL, la lozione idratante che lascia il capello lucido e texturizzato eliminando l’effetto crespo e donando un leggero wet effect.

CATRINEL MARLON E CHIARA FERRAGNI: VOTO 8,5

 Catrinel Marlon  (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

 Chiara Ferragni (Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage,)

Onde definite e da diva anni ’30 per la testimonial Cotril Catrinel Marlon, sul red carpet finale di Venezia ’76, e per Chiara Ferragni, per la prima del suo docufilm “Unposted”. Mentre la Marlon ha optato per riga centrale e waves sciolte sulle spalle, Chiara ha scelto un hairlook con onde sviluppate solo su un lato del viso e riga laterale.

GRETA SCARANO: VOTO 7+

Per Greta Scarano i professionisti Cotril hanno realizzato un messy bun morbido e naturale, per un effetto chic e senza tempo. I capelli, lavorati ad onde, sono stati raccolti sotto la nuca con l’aiuto di Red Carpet, la crema che dona luminosità ai capelli, proteggendoli dall’effetto crespo e dall’umidità tipica della laguna. Tocco finale con la lacca Wind, che fissa il look senza appesantirlo.

SVEVA ALVITI: VOTO 7/8

 

Per la bellissima Sveva Alviti, madrina del premio Kineo, un hairlook semplice e naturale caratterizzato da riga laterale e da un gioco di flat waves in contrapposizione al leggero volume delle radici. Tocco finale che con la lacca WIND di Cotril per fissare il look.

SCARLETT JOHANSSON

Scarlett Johansson (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)

Tra le celebrities internazionali sbarcate al Lido hanno spiccato per i loro beauty look la bellissima attrice americana con un hairlook rock e glamour caratterizzato da wet hair. Per lei  i capelli si portano indietro.

 

 

LILY-ROSE DEEP

 Lily-Rose Depp (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Ha sfoggiato un look romantico caratterizzato da uno messy bun morbido e voluminoso con ciocche libera a incorniciare il viso. Voto 10!