Monthly Archives: Luglio 2019

A Barcellona presentata Groove la collezione firmata Sens.ùs

Nel cuore della capitale del divertimento, presso l’hotel W Barcelona, la famosa “Vela” dell’Architetto Bofill, Sens.ùs ha presentato la nuova collezione creata dall’Art Director Luigi Martini e l’International

 Creative Team per l’Autunno/Inverno ’19/20.
Le nuove tendenze moda vedono un tripudio di colori, le nuance capelli proposte da Sens.ùs hanno uno stile eccentrico e d’impatto. Trionfano i colori come blu, magenta, argento e rosa cipria, arricchiti da dettagli fluo e al neon, protagonisti indiscussi della nuova moda invernale. Due giorni di divertimento e formazione, ricchi di novità ed eleganza.
L’evento ha coinvolto infatti 500 professionisti del settore provenienti da Spagna, Francia, Svizzera, UK, Portogallo, Bulgaria, Slovacchia, Croazia, Grecia, Russia, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Norvegia, Lituania, Brasile e naturalmente Italia.

Uno show entusiasmante, accompagnato da una cena di gala elegante e d’impatto durante un suggestivo tramonto, con vista sulla splendida spiaggia della Barceloneta ed emozionante sottofondo di sax lounge music dal vivo. Un evento curato in ogni minimo dettaglio, con rimandi al tema sfarzoso e luccicante della collezione.

Candele a bordo piscina, lanterne di carta galleggianti sull’acqua e bolle di sapone, hanno decorato la suggestiva notte a 5 stelle firmata Sens.ùs.
A chiusura di una serata meravigliosa, l’esclusivo Party privato di puro divertimento.

Il rinomato night club “Catwalk” ha ospitato centinaia di professionisti Sens.ùs per festeggiare insieme, come da tradizione, il successo dell’azienda.

Lunedì 8 Luglio è stata la volta del Workshop Collection, dove gli acconciatori hanno partecipato con entusiasmo e passione, per apprendere le ultime tendenze moda lanciate sul palco, da riproporre nei propri saloni.

Sens.ùs è in continuo movimento, gli addetti ai lavori sono già all’opera per realizzare il prossimo appuntamento 2020.

Cotril d’estate arriva al NIKKI BEACH VERSILIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il vento caldo dell’estate è già una una realtà e Cotril, brand top dell’haircare, è già in prima linea a Forte dei Marmi, una delle spiagge più esclusive. Da sempre perla della Versilia, Forte dei Marmi, con le sue boutique di lusso e i suoi locali cool e alla moda, è frequentata da un turismo nazionale e internazionale di alto livello che l’ha resa una delle località balneari più celebri della costa italiana.

L’estate Cotril è legata, innanzi tutto, al Cotril Salons by Marina, inaugurato nell’estate del 2016 e divenuto in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento a Forte dei Marmi, ma anche alla partnership con due grandi nomi, sinonimi di eccellenza ed esclusività: il Nikki Beach Versilia e il bagno Alpemare.

NIKKI BEACH VERSILIA

I prodotti della linea Beach di Cotril verranno messi a disposizione degli ospiti del Nikki Beach Versilia e verranno distribuiti in occasione di eventi speciali. Ma il vero protagonista è un divertente corner dai colori estivi creato per l’occasione e per celebrare la linee di trattamento best seller del brand. Inoltre le clienti del Nikki Beach potranno usufruire di un trattamento gratuito presso il Cotril Salons di Forte dei Marmi e del servizio hair & make up, sempre in occasione di selezionati eventi organizzati dal beach club.
Uno stile impeccabile, un ambiente chic e la cura di piccolo particolare caratterizzano il Nikki Beach Versilia, inaugurato nel 2016 e diventato in poco tempo una delle mete più trendy della zona. Fulcro del beach club è la bellissima piscina in marmo di Carrara che si affaccia sul ristorante, oltre che l’ampia spiaggia bianca arredata con eleganti tende e comodi lettini.

BAGNO ALPEMARE

Anche al bagno Alpemare gli ospiti saranno coccolati con i prodotti della linea Beach di Cotril, specifica per proteggere corpo e capelli dal sole, e consegnata a ciascun ospite al momento dell’arrivo. Il bagno Alpemare è una vera e propria oasi magica sulla spiaggia di Forte dei Marmi, un luogo elegante ed esclusivo diventato il nuovo tesoro della Versilia grazie alla famiglia Bocelli che lo ha completamente ristrutturato col supporto del genio creativo di Alberto Bartalini, il regista dei concerti del Teatro del Silenzio, e con la collaborazione tecnica dello Studio Associato Bocelli ArchitetturAmbiente. Le eleganti tende sulla spiaggia sono dotate di ogni confort e facilities, il raffinato ristorante offre ogni giorno una cucina contemporanea ispirata al territorio, e la rigogliosa pineta, che sostituisce i parcheggi, accoglie gli ospiti nei profumi e nel fresco verde di questo meraviglioso luogo.

Ma l’estate di Forte dei Marmi firmata Cotril non finisce qui: presto verrà inaugurato anche il primo concept store Cotril dedicato all’universo maschile… Stay Tuned!

Revlon Professional entra negli hotel di lusso

Revlon Professional ha iniziato una partnership con JSH Hotels & Resorts e apre il proprio salone di bellezza Revlon Professional all’interno del MarePineta Resort storico 5 stelle, una tra le location italiane di maggior prestigio per le vacanze nella riviera romagnola e dagli Anni ’20 icona punto di riferimento per una clientela raffinata e amante del buon vivere. Collocato all’interno della Private Spa, il salone di 30 metri quadrati è composto da un’area dedicata ai servizi di acconciatura, trattamento capelli e colorazione e una zona rivendita in cui è possibile trovare i principali marchi del portfolio Revlon Professional: Exsperience per trattamenti capelli all’insegna del benessere e del relax, Style Masters con i suoi prodotti styling per creare qualsiasi acconciatura, Magnet per contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento e mantenere i capelli sani e il colore vibrante. E ancora altri marchi di trattamento innovativi come Uniqone, Orofluido ed Eco. Sarà il luogo ideale dove fermarsi un attimo per ritrovare il piacere di farsi belle, magari dopo aver provato uno dei trattamenti Clarins della Private Spa firmata dal prestigioso brand francese.

Chioggia Festival Show, Wella premia Martina Attili

Grande serata di musica e show per il Chioggia Festival Show che il 6 luglio ha visto tanti artisti e voci nuove avvicendarsi sul palco. Durante lo spettacolo, Wella ha premiato la giovane stella della musica italiana Martina Attili (nella foto).  “Siamo felici di premiare Martina Attili per il suo talento, il carisma e la sua freschezza. – commenta Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty – Martina rappresenta pienamente Wella e la sua visione di una giovane donna con personalità, carattere e look dalle mille sfumature. Essere partner di eventi musicali così importanti e seguire gli artisti nel loro percorso di crescita da X Factor a Festival Show, come in questo caso, è nel DNA di Wella.”

 

Wella è partner dell’evento itinerante prodotto da Radio Birikina e Radio Bella&Monella che porterà nelle principali città e località turistiche del Veneto e del Friuli Venezia Giulia il meglio della musica italiana. Anche la bellissima Anna Safroncik, presentatrice di questa edizione, sarà protagonista di hairlook di tendenza curati del team Wella.

 

Gli artisti della canzone e non solo sono stati seguiti in backstage dal team di parrucchieri Wella che ha messo a disposizione dei protagonisti dello spettacolo la loro expertise e creatività con grande attenzione, la stessa che ogni giorno dedicano alle loro clienti.

I saloni Wella si contraddistingue per la grande preparazione, professionalità e creatività dei parrucchieri, sempre aggiornati grazie a programmi di formazione all’avanguardia, per le altissime performance dei prodotti utilizzati, dalle colorazioni in grado di rispondere ad ogni esigenza ai prodotti care e styling senza dimenticare i solari vista la stagione estiva alle porte. Infine per la passione e l’amore verso il proprio lavoro e la cura verso ogni persona che si affida loro.

 

 

Taormina Film Fest, tutti gli hair look firmati Cotril

Serate importanti per i professionisti Cotril a Taormina Film Festival che dal 30 giugno al 6 luglio hanno creato l’hair look di molte attrici e modelle.

Rocio Munoz Morales, madrina del Festival, ha sfoggiato capelli sciolti e lavorati con onde morbide e definite dal gusto un po’ retrò, in stile anni ’30. La riga è laterale e i capelli sono tirati dietro l’orecchio solo da una parte. Un look perfetto per valorizzare sia il suo viso che il suo outfit. Prima di procedere con la piega a ondesui capelli  è stato vaporizzato lo spray protettivo Primer per proteggere i capelli dal calore, dall’umidità e dagli agenti esterni rendendoli districabili, condizionati e lucenti.  La lacca strong GALE, infine, fissa all’istante donando massimo controllo a lungo. Make up con focus sullo sguardo valorizzato da uno smokey più intenso nella bordatura degli occhi.

 

Beachwaves per Anna Ferzetti. Il segreto è Ocean che, arricchito con sale del Mar Morto e oligoelementi, è ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione. Il trucco è caratterizzato da uno smokey caldo e dai toni ambrati con bordatura brown. La base è mat, zigomi scolpiti e le gote sui toni leggeri del rosa. Per finire illuminante iridescente e labbra gloss. L’acconciatura di Carolina di Domenico è caratterizzata da 4 boxer braids raccolte dietro la nuca in uno chignon alto. Per realizzare questo elaborato raccolto è stato utilizzato INSTANT BEAUTY, lo spray idratante e nutriente con effetto districante immediato, per capelli più docili e facili da pettinare anche se lunghi o mossi, perfetto per dividere i capelli prima di realizzare le trecce. E SHAPE, la mousse stilizzante a tenuta media per dare più corpo ai capelli prima di raccoglierli. Make up semplice con base e occhi nude e bocca a contrasto con rossetto bordeaux. Tocco finale con Cotril FACIAL MIST Gardenia And Ylang Ylang, per rinfrescare ed energizzare la pelle prima della lunga serata.

 

 

KASIA SMUTNIAK ha sfilato sul red carpet del Taormina Film Fest per presentare “Dolce Fine Giornata”, recentemente premiato al Sundance. Per lei un’acconciatura elegante e senza tempo caratterizzata da capelli raccolti e tiratissimi in uno chignon intrecciato e fissato sopra la nuca. Prima di procedere con l’asciugatura sui capelli è stata applicata una noce di HYDRA MOUSSE, la mousse dall’effetto idratante, antiossidante e condizionante che aiuta a donare morbidezza, lucentezza e vitalità ai capelli. Per fissare il raccolto senza appesantire il look l’immancabile lacca WIND è il tocco finale perfetto.

 

 

 

 

Per Carolina di Domenico ha scelto un look semplice ma sempre elegante e cool: la pony tail. In questo caso si è optato per la sua declinazione in low pony tail liscia, tirata, con riga laterale e tenuta da una ciocca di capelli arrotolata per nascondere l’elastico. Prima di raccogliere i capelli PRIMER aiuta a districarli rendendoli più condizionati e lucenti facilitando lo styling, mentre RED CARPET dona lucentezza e luminosità all’acconciatura.

 

 

Ambra Martone nuovo presidente di Accademia del Profumo

Giro di poltrone all’Accademia del Profumo. Dal 1 luglio 2019  la Commissione Direttiva di Accademia del Profumo ha eletto all’unanimità Ambra Martone (nella foto) presidente dell’iniziativa per il triennio 2019-2022. Suo predecessore, Luciano Bertinelli.

«Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Quello di presidente di Accademia del Profumo commenta Martoneè un incarico che assumo con immenso entusiasmo e impegno. Ho il profumo nel nome, nel cuore e nel DNA: arte e mestiere della mia famiglia da tre generazioni. Oltre alla lodevole missione di questa istituzione che condivido da sempre e al prestigio che possiede nel nostro settore, Accademia ha per me un profondo valore affettivo: tanti bei ricordi della mia infanzia sono legati al Premio, come gli scatoloni dei profumi finalisti che mio padre portava a casa da scoprire. L’opportunità che ho ora di condurre in prima linea lo sviluppo di questa meravigliosa iniziativa è per me un vero piacere e un grande onore».