Monthly Archives: Dicembre 2018

Idee beauty da regalare a Natale

Piccoli regalini di Natale da scambiarsi fra amiche?! Se non si vuole spendere eccessivamente cosa c’è di meglio di un rossetto? Rosso per le più audaci, rosso bordeaux, rosa per le romantiche e terrracotta chi preferisce tonalità più naturali.

PAINT4LIPS di Paola P si presenta come un rossetto in forma cremosa dalla durata long lasting e dal finish mat. Apparentemente simile ad un gloss, asciugandosi diventa completamente opaco sulle labbra. La sua texture, cremosa e confortevole, regala una perfetta scorrevolezza sulle labbra garantendo la massima precisione nell’applicazione. È arricchito con olio di jojoba e burro di karitè, per nutrire le labbra e mantenerle morbide; contiene inoltre vitamina E che svolge un’azione antiossidante. Punto di forza di questo rossetto è la lunghissima durata, impeccabile e resistente anche a cibo e bevande. Paraben Free, Petrolatum Free, Allergen Free, Silicon Free.

 

Maria Galland Paris presenta Rouge d’Automne vellutato, cremoso e durevole, questo rossetto tiene, come è stato attestato, fino ad 8 ore, avvolgendo le labbra in una nuova, stupenda e sofisticata tonalità terracotta. La texture elegante scivola delicatamente sulle labbra offrendo una perfetta aderenza senza sbavature. La formula intensamente trattante contiene preziosa cera di candelilla e lecitina per levigare le labbra, mentre le vitamine C ed E proteggono dello stress ossidativo.

Fragore Color fucsia brillante e intenso con leggere sfumature ciliegia. Tonalità accesa… per accendere le labbra di ogni donna che lo indossa. Elementi funzionali: Olio di ricino, cera di riso, burro di illipè, olio di mango, burro di karité. Per chi ha i capelli lunghi un’altra bella idea è un cerchietto che in un attimo accende lo stile.

 

 

 

Per le romantiche sognatrici, The Balm presenta Plump Your Pucker, una nuova collezione di lucidalabbra dalle tinte brillanti per un tocco di extra volume! La sua formula a base di collagene marino idrata a fondo le labbra e le rende morbide e luminose pronte a ricevere un bacio inaspettato.

 

 

 

Se il bugdet non è ristretto, invece, so può pensare a Foreo Iris il massaggiatore per il contorno occhi illuminante. Con tecnologia T-Sonic™ alternata per ridurre l’insorgere di occhiaie, borse sotto gli occhi e rughe che aggiungono anni indesiderati al tuo viso. L’innovativa tecnologia di FOREO si ispira ad un massaggio manuale con la punta delle dita. IRIS emette pulsazioni delicate sul contorno occhi offrendo risultati maggiori rispetto al solo uso delle dita. Sicuro per il corpo, ipoallergenico e privo di Ftalati e BPA, IRIS è realizzato in silicone premium e non poroso, resistente alla formazione batterica e capace di offrire una soluzione sicura per il corpo.

 

Echosline lancia la nuova linea Karbon 9

La parola “Carbone” ormai è sulla bocca di tutti: l’inverno 2018 non avrà la connotazione delle tinte accese color pastello, ma lascerà spazio all’ultima tendenza dei Charcoal Hair. Dopo il successo di questo ingrediente nel mondo dei trattamenti, anche i riflessi dei capelli andranno verso sfumature grigio-cenere. Con il lancio della linea Karbon 9, Echosline si è allineato perfettamente a questa tendenza, puntando non solo all’effetto finale desiderato dalle clienti, ma offrendo al professionista in salone un nuovo concetto di Carbone applicato al comparto tecnico per realizzare servizi altamente professionali di decolorazione e tonalizzazione dei capelli biondi con effetti freddi grigio-cenere. Completano la gamma i trattamenti di shampoo, maschera e olio che si avvalgono delle proprietà benefiche e purificanti del carbone attivo 100% vegetale. La linea, completamente vegana, è studiata per le esigenze dei capelli stressati da trattamenti chimici e da aggressioni di agenti esterni quali smog, inquinamento, metalli pesanti, polveri sottili, tipici di uno stile di vita moderno, frenetico. Facilmente riconducibile all’attivo principale, 100% naturale derivato da Bamboo, il nome Karbon 9 si ispira anche all’elemento che è all’origine della vita, il Carbonio, posizionando la linea come risposta perfetta del professionista che cerca di rigenerare la pura bellezza dei capelli stressati. Il numero 9 richiama, invece, il numero dei principi attivi botanici che svolgono un‘azione condizionante, illuminante, emolliente e rivitalizzante, curando tutte le esigenze del capello. Inoltre, il primo prodotto concepito all’interno della gamma è stato il decolorante grigio cenere al carbone che svolge una funzione schiarente fino a 9 toni, un numero ancora una volta dal grande significato per questa linea. Charcoal Extra Bleach 9T è la polvere decolorante compatta al carbone ideale per schiariture estreme, rapide e fino a 9 toni. La sua formula, potenziata con Micropigmenti Cenere e arricchita con Carbone e uno speciale fattore protettivo e rinforzante, non gonfia, lasciando il capello condizionato e vitale. Il servizio di decolorazione si completa grazie a Charcoal Ash Toner, uno speciale toner cenere dalla texture cremosa grigia per realizzare tonalizzazioni progressive e bilanciate su capelli biondi, decolorati e schiariti. Potenziato con Micropigmenti Cenere, elimina i riflessi giallo indesiderati per effetti “freddi”. Infine, all’interno del comparto tecnico, si aggiunge il Charcoal Magic Clean, una specifica crema per la rimozione delle macchie ed eventuali residui di colore dalla cute, altamente efficace, ma allo stesso tempo delicata.

Si affiancano a questi 3 prodotti, altrettante referenze di trattamenti dedicate alla rigenerazione dei capelli. Charcoal Shampoo, uno shampoo vegano al 98% di origine naturale,  completamente senza solfati, senza siliconi, senza parabeni, che deterge eliminando residui ed impurità e rendendo il capello vitale, morbido e lucente. Charcoal Mask è una maschera che presenta una componente di naturalità del 99%, sempre senza solfati, senza siliconi, senza parabeni e 100% Vegan. Districa e condiziona, rigenerando la fibra capillare contrastando gli effetti stressanti legati a uno stile di vita metropolitano. Infine, fiore all’occhiello della linea, Charcoal Oil, un nuovo trattamento cosmetico vegan per restituire a tutte le tipologie di capello la loro naturale lucentezza e bellezza, ideale anche per chi ha capelli biondi, bianchi e grigi perché, a dispetto del suo colore nero, non macchia i capelli dai toni chiari.

Anche shampoo e maschera si presentano con una texture nera, particolarmente morbida, cremosa e delicata. A conferma, poi, della grande attenzione all’aspetto sensoriale dei prodotti, la scelta della fragranza, frutto di un’accurata selezione, per coinvolgere, avvolgere e stupire la donna, attraverso le note di testa (pesca, limone e mela), note di cuore (rosa e fiori bianchi) e note di fondo (legno cedro, muschio bianco). I trattamenti sono disponibili in due kit promozionali (Charcoal Hair Kit), composti il primo da shampoo e maschera con in omaggio la bustina di Charcoal Crystal, il secondo da shampoo e cristallo con in regalo la maschera 100 ml: entrambi rappresentano un’interessante idea regalo. I kit, assieme ai formati travel size di Charcoal Shampoo e Charcoal Mask (100 ml), sono anche ideali per l’invito alla prova per un’esperienza multisensoriale di rigenerazione dei capelli.

Marchina Hair Styling, il nuovo “salotto” milanese

da sinistra Andrea Marchina con la moglie, Pino Marchina, Fabio Marchina con la moglie

Si brinda alla festa di inaugurazione del nuovo Marchina Hair Styling, Atelier della Bellezza, dal 1972 in pieno centro a Milano. Il salone è stato rinnovato con servizi di hair styling, estetica e barberia. Lo storico atelier, creato da Pino Marchina, partendo da un’esperienza che da oltre due secoli, cresce e si consolida grazie anche alla passione Andrea e Fabio, due figli d’arte che, legati alla tradizione di famiglia, guardano al futuro con la stessa voglia di innovare e intraprendere nuovi percorsi.

Il restyling del negozio ha trasformato il salone in un salotto milanese, un atelier-appartamento ancor più accogliente, dotato di ogni comfort per far sentire a proprio agio le clienti. Un’atmosfera intima, ma al tempo stesso esclusiva, dove prendersi un momento di pausa e relax, lontano dalla frenesia milanese, per sentirsi come a casa e coccolati come in famiglia. Personalizzazione, avanguardia, rigore e scrupolosità: questa la ricetta che da oltre quattro generazioni caratterizza ogni trattamento Marchina Hair Styling.

In produzione il My #Love Shampoo di Fanola

Promessa mantenuta: il My #Love Shampoo di Fanola è andato in produzione ed è pronto per essere spedito ai beauty trendsetter che hanno partecipato alla creazione. A quattro mesi dal “digital event” internazionale del brand Fanola, marchio made in Italy di prodotti professionali per capelli e conosciuto dal popolo del web, e non solo, come fenomeno virale “antigiallo” degli ultimi due anni, il prodotto è realtà. Undici influencer da 6 nazioni diverse (USA, Giappone, Palestina, Olanda, Spagna e Polonia) hanno vissuto l’esperienza #FanolaLove direttamente dal backstage, entrando nel “vivo” del processo produttivo dell’azienda che ha concepito il noto Fanola No Yellow Shampoo.

Prodotto dalla caratteristica pigmentazione viola intenso, particolare che lo rende unico e riconoscibile ormai in tutti i video e scatti nel web, questo shampoo rappresenta la punta di diamante del brand Fanola che nel 2017 vanta quasi 11 milioni di pezzi prodotti.

Dalla loro consapevolezza del mondo della moda e della bellezza, è stato realizzato il My #Love Shampoo, formulato utilizzando gli elementi che hanno riscosso maggior approvazione tra chi di tendenze se ne intende. Un prodotto che deterge delicatamente i capelli ripristinando la loro naturale bellezza, facendoli brillare fin dalla prima applicazione.

L’edizione limitata, realizzata in un formato da 350 ml dalla grafica fuori dal coro rispetto alla linea tradizione e che richiama fortemente il concept del Digital event, sarà disponibile da inizio novembre.

Di questa esperienza si è parlato anche durante la sessione plenaria del 4° Contentware Summit che si è tenuto lo scorso 30 ottobre a Milano. Intervistato dall’esperta di comunicazione, docente, CEO e Founder di Netlife s.r.l., Francesca Anzalone, il Direttore Marketing Dimitri Markomichelakis è partito a raccontare una storia di successo, quella del Fanola No Yellow Shampoo, proprio dal video del Digital Event a cui hanno partecipato, oltre ad influencer internazionali, anche hairstylist americani e australiani che in quella settimana erano in Italia per approfondire l’uso del No Yellow Color, ultimo lancio del brand padovano.

Una chiacchierata ricca di spunti e focus sui numerosi punti di contatto tra online e offline, touchpoint che, negli ultimi anni, Fanola No Yellow Shampoo è riuscito a toccare, andando a coinvolgere la storica figura del parrucchiere che si è evoluta in Hair Stylist e con il digitale in Influencer, per diventare anche Brand Ambassador e conseguentemente Trend Setter. Con questi presupposti è stata spiegata l’evoluzione delle oltre 35 milioni e mezzo tra visualizzazioni e interazioni di passaparola attraverso l’hashtag #Fanola e #FanolaNoYellow nei vari canali social Youtube, Instagram e Facebook. Un esempio citato durante l’evento di Content Marketing è stato il video virale denominato Fanola’s Purple Shampoo nella pagina Youtube di Insider Beauty,  video che ha ottenuto 20.000.000  di visualizzazioni, 91.000 like e circa 45.000 commenti.