Monthly Archives: Febbraio 2016

Il Simbolismo, viaggio nell’inconscio dell’Europa di fine 800

 Orpheus, 1893 (oil on canvas) by Delville, Jean

Orpheus, 1893 (oil on canvas) by Delville, Jean

In mostra a Milano Palazzo Reale fino al 5 giugno 2016

“E’ un tempio la Natura ove viventi
pilastri a volte confuse parole
mandano fuori; la attraversa l’uomo
tra foreste di simboli dagli occhi
familiari. I profumi e i colori
e i suoni si rispondono come echi
lunghi che di lontano si confondono
in unità profonda e tenebrosa,
vasta come la notte ed il chiarore.”

Charles Baudelaire, Corrispondenze, Les Fleurs Du Mal, 1857

Palazzo Reale apre il 2016 con una mostra imponente: Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Epoqué alla Grande Guerra, un viaggio ideale che attraversa il passaggio tra due secoli, l’avvento della modernità, l’esplorazione dell’inconscio e plasma la dimensione onirica trasportandola nell’universo terreno. Un viaggio – che si dipana in oltre 2000 mq di superficie espositiva –  dove lo spettatore come un moderno Teseo si lascia condurre da Baudelaire, la cui opera I Fiori del Male è il suo filo d’Arianna. L’anima irrequieta di un’Europa al crepuscolo della sua storia fino ad allora, che fugge la modernità rifugiandosi nei deliri oppiacei per scavare nella sua anima, alla ricerca della sua essenza. 

Milano Vintage: “A rebours vintage “colpisce” ancora!

a_rebours_vintage_logoDal 14 febbraio Ketty Cinieri , la più famosa esperta in acconciature Vintage al mondo, inizierà la sua collaborazione con la boutique vintage milanese che annuncia altre importanti novità…

E’ passato poco più di un mese dalla presentazione di “A rebours vintage”, boutique da poco nata a Milano, in zona Città Studi, che si propone come una realtà eclettica, che spazia dagli abiti vintage al burlesque, dall’attenzione nei confronti della bellezza delle donne, con un’area dedicata al make up e alle acconciature vintage (Vintage Beauty Studio, presente all’interno del negozio), all’organizzazione di eventi promozionali legati al burlesque e non solo.
Dopo aver messo a segno, qualche settimana fa, uno shooting fotografico con la bellissima burlesque perfomer, attrice, canta nte e modella, Rita Lynch, che è stata cliente e testimonal dello store per un giorno, A’ rebours vintage annuncia già altre due importanti novità.

Sveva Alviti & Cotril, una lunga storia d’amore

COTRIL - Sveva Alviti

COTRIL – Sveva Alviti

E’ stato amore a prima vista quello tra Cotril e la bellissima attrice e modella Sveva Alviti, affermata icona di stile internazionale: il primo incontro è avvenuto casualmente  a Venezia nel 2013, durante una cena in occasione della 70°Mostra Del Cinema, e da quel momento è iniziata una lunga collaborazione che ha portato molta fortuna all’attrice romana ora residente a Parigi.
Dal 2013 la strada percorsa insieme è stata lunga: Sveva si è affidata a Cotril per un drastico cambio di look con il quale è stata paparazzata a Miami:  le sue foto hanno fatto il giro del mondo e il suo nuovo taglio è diventato subito trend.

ROMINA CARRISI POWER, TESTIMONIAL COTRIL, OSPITE AL COMPLEANNO DI ALESSANDRO MARTORANA

 

Romina Carrisi 2 _testimonial CotrilIl 14 febbraio uscirà  il suo primo libro di poesie,

 “SE SOLO FOSSIMO ALTROVE” .

“No Martorana no Party”: ormai lo sanno tutti e, come di consueto, il party di Alessandro Martorana organizzato da Isabella Fiore, già event manager Cotril, si conferma una vera e propria istituzione tra gli eventi mondani del nuovo  anno.