Monthly Archives: Giugno 2021

Blond Ambition, il biondo più luminoso

La collezione JOICO di Marc Antoni per questa estate è una celebrazione del biondo in tutte la sua bellezza, dal biondo freddo alle sfumature più calde da declinare su tutte le lunghezze. Quanta bellezza si espande da questi hair look? Tutti da copiare e personalizzare.

 

Name: JOICO Europe Blonde Ambition

Color & Cut: Marc Antoni Artistic Team

Photography: Jamie Blanshard (Jamie Blanshard Photography)

Video: John Willoughby (Sapheonix Media Productions)

Models: Annabelle Strutt & Katrina Knizikeviciute Bajoras

Laura Pedrini alla presidenza del Gruppo Cosmetici Erboristeria

Laura Pedrini

Laura Pedrini è la nuova presidente del Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia  eletta quest’oggi dall’Assemblea delle 58 aziende aderenti, e raccoglie l’incarico da Antonio Argentieri, Senior Manager de l’Erbolario. «Ho sempre partecipato attivamente alla vita del Gruppo – commenta Laura Pedrini –, perché credo fermamente che lo spirito di collaborazione e l’attitudine al confronto siano due ingredienti essenziali per il successo di ogni progetto.

COSMOPROF INDIA POSTICIPATA DAL 9 ALL’11 DICEMBRE 2021 A MUMBAI

Cosmoprof India, l’evento organizzato dal network di Cosmoprof, dedicato al mondo beauty e al mercato della cosmesi, è stato posticipato al 9-11 dicembre 2021. BolognaFiere e Informa Markets, gli organizzatori dell’evento, hanno congiuntamente deciso di rimandare la seconda edizione di Cosmoprof India per assicurare un’esperienza in sicurezza a partecipanti ed espositori. La manifestazione si terrà per la prima volta al Jio World Centre di Mumbai, rinomato polo fieristico per conferenze, festival e concerti. La sinergia tra architettura moderna e natura è evidenziata dai servizi di massimo livello offerti dalla struttura. Cosmoprof India sarà la prima fiera beauty ad essere ospitata in questa location, accogliendo i partecipanti in uno spazio sicuro e coinvolgente. “Stiamo costantemente monitorando l’evoluzione della situazione Covid-19 in India, e in conformità con le regolamentazioni locali abbiamo deciso di posticipare Cosmoprof India a Dicembre 2021. La manifestazione costituirà la prima occasione per brand, compratori, rivenditori e grossisti di incontrarsi di nuovo dopo un lungo periodo di restrizioni e distanziamento sociale, e permetterà loro di scoprire come l’industria domestica sta reagendo agli strumenti digitali più innovativi, agli attuali canali di distribuzione e alle nuove abitudini dei consumatori, – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere Cosmoprof India, l’evento organizzato dal network di Cosmoprof, dedicato al mondo beauty e al mercato della cosmesi, è stato posticipato al 9-11 dicembre 2021. BolognaFiere e Informa Markets, gli organizzatori dell’evento, hanno congiuntamente deciso di rimandare la seconda edizione di Cosmoprof India per assicurare un’esperienza in sicurezza a partecipanti ed espositori.

La manifestazione si terrà per la prima volta al Jio World Centre di Mumbai, rinomato polo fieristico per conferenze, festival e concerti. La sinergia tra architettura moderna e natura è evidenziata dai servizi di massimo livello offerti dalla struttura. Cosmoprof India sarà la prima fiera beauty ad essere ospitata in questa location, accogliendo i partecipanti in uno spazio sicuro e coinvolgente.

“Stiamo costantemente monitorando l’evoluzione della situazione Covid-19 in India, e in conformità con le regolamentazioni locali abbiamo deciso di posticipare Cosmoprof India a Dicembre 2021. La manifestazione costituirà la prima occasione per brand, compratori, rivenditori e grossisti di incontrarsi di nuovo dopo un lungo periodo di restrizioni e distanziamento sociale, e permetterà loro di scoprire come l’industria domestica sta reagendo agli strumenti digitali più innovativi, agli attuali canali di distribuzione e alle nuove abitudini dei consumatori, – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere

Babila Spagnolo il nuovo volto per Gruppo Cosmetici per l’Estetica

Cambio di poltrona ai vertici della guida del Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia. Sarà Babila Spagnolo, Ceo di Layla Cosmetics – marchio storico dello smalto per unghie fondato nel 1936 da Emanuele Rossetti a raccoglie il testimone da Fabio Berchi, Amministratore delegato di Sifarma. «È un contesto inedito e quanto mai carico di aspettative e responsabilità quello che caratterizza il mio avvicendamento alla presidenza del Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia. Nelle prossime settimane – commenta Babila Spagnolo approfondirò i punti chiave del mio mandato. Nell’immediato è per me importante valutare attentamente le esigenze delle imprese, supportandole concretamente in questo tempo di ripartenza. Parallelamente desidero fin da subito fare il possibile per instaurare un dialogo aperto e costante con la categoria professionale delle estetiste, vere prime interlocutrici delle nostre imprese. Sono loro il tramite indiscusso per arrivare al consumatore finale con professionalità, grazie ad un delicato equilibrio tra servizio e prodotti innovativi e performanti. Assumo questo incarico ringraziando Fabio Berchi che in questi anni ha guidato il Gruppo».

«Concludo il mio mandato al termine di una crisi inaspettata che ha stravolto le abitudini di consumo con importanti impatti sul settore cosmetico e ricadute sull’andamento dei canali. Sulla scia delle azioni messe in campo da Cosmetica Italia, il Gruppo – chiarisce Fabio Berchi – ha mantenuto, durante l’intera emergenza da Covid-19, un ruolo di guida: è stato un indispensabile punto di riferimento non solo per le imprese, ma anche per i sindacati di categoria, nelle costanti richieste al governo di riapertura dei centri estetici in tutta Italia, grazie alla messa a punto di protocolli di sicurezza a tutela di professionisti e utenti. A Babila Spagnolo va il mio incoraggiamento per portare avanti questo incarico e l’auspicio di cogliere le nuove opportunità che l’attesa ripartenza potrà offrire anche al nostro canale».

HSA Cosmetics: un mini film “The art of beauty” sul brand Nouvelle

Ambientazione ricercata e suggestiva per il mini film “The art of beauty” firmato Nouvelle di HSA Cosmetics, azienda varesina leader europea nello sviluppo di prodotti innovativi nell’industria cosmetica. Per omaggiare il proprio territorio  come location del video è stata scelta Villa Menafoglio Litta Panza  dove Bellezza e Arte si uniscono, poiché è nell’Arte che si identifica il mezzo ideale per raggiungere la vera Bellezza.

“Desideriamo che l’arte non sia per pochi o esclusiva, ma che si riappropri del suo valore originale e puro, dedicata a tutti, inclusiva e promotrice del bello e del buono. E, per tale ragione, HSA Cosmetics sta portando avanti diverse iniziative su questo fronte. Abbiamo già realizzato un murales in stile street art con il giovane artista bolognese Fabieke. Sponsorizzeremo anche, insieme al Comune di Varese, un immenso murales per abbellire la parete del carcere, in collaborazione con l’artista Ravo Mattoni. Inoltre, abbiamo lanciato una sorta di mini film e servizio fotografico, realizzato con la collaborazione del FAI che gestisce la meravigliosa Villa Panza di Varese, nota per la sua bellezza architettonica e per la collezione di arte contemporanea”, ha commentato Stefano Zanzi, CEO di HSA Cosmetics “L’interesse per l’arte è sempre stato molto vivo nella mia sfera personale e, col tempo, è inevitabilmente travalicato anche nell’ambiente professionale della mia azienda. Opere di artisti contemporanei, preferibilmente del nostro territorio, caratterizzano, infatti, alcuni spazi delle nostre sedi. Negli ultimi anni ho personalmente capito che l’arte è uno dei mezzi principali per raggiungere e creare bellezza attorno a noi, per cui non poteva che diventare uno dei valori fondanti del nostro lavoro quotidiano, il cui scopo è proprio quello di donare bellezza grazie a prodotti e servizi sia hair care che skin care”, ha aggiunto Stefano ZanziArte contemporanea e storia, nessun richiamo alle referenze del brand, soltanto contenuti avvincenti ed entusiasmanti, in grado di appassionare i clienti e dialogare con il territorio circostante. In un periodo in cui le persone si trovano sempre più isolate a causa della situazione pandemica, questo video mira a rassicurare ed emozionare, a far riscoprire la Bellezza che è in noi e in ciò che ci circonda.

“Col tempo l’arte si sta radicando sempre più nel DNA di HSA, serve per creare un perfetto equilibrio sensoriale tra noi, i nostri prodotti ed il mondo che ci circonda, una sorta di omeostasi professionale. Per dare ancora più forza a questo nostro intento, abbiamo iniziato delle attività di comunicazione e marketing che si avvalgono di una sorta di nostro mecenatismo contemporaneo e il nuovo video di Nouvelle ne è un’interessante dimostrazione”, ha concluso Stefano Zanzi, CEO di HSA Cosmetics.

Il video di Nouvelle è disponibile online sul sito e sui social di NOUVELLE: https://www.hsacosmetics.com/it/nouvelle/

 

Cotril espande il business in Francia al BS Congress

COTRIL GLOW ONE Visual

In Francia il modo della coiffure riparte con gli eventi in presenza. Il primo incontro è stato  il BS Congress che si è tenuto il 6 e 7 giugno a Deuville, due giorni dedicati al mondo hairdressing & beauty con lo scopo di condividere business e strategie dopo mesi di incertezze e difficoltà. La manifestazione è stata l’occasione per ufficializzare il lancio di Cotril sul mercato francese e sottolineare ulteriormente, l’espansione del brand 100% made in Italy, a livello internazionale. Grande protagonista la nuova colorazione permanente GLOW ONE, composta da 88 nuance, in grado di soddisfare ogni esigenza e ogni richiesta della cliente. Il brand è stato accolto con grande interesse per l’alta qualità prodotti e le formulazioni esclusive.

Pettenon Cosmetics diventa Società Benefit

Gianni_Pegorin_Presidente_Agf88 Holding

Nell’ambito di un più ampio progetto di sostenibilità avviato dal Gruppo AGF88 Holding, la controllata Pettenon Cosmetics ha intrapreso un percorso finalizzato alla propria trasformazione in Società Benefit al fine di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, attività culturali e sociali, enti e associazioni, perseguendo, oltre allo scopo di massimizzare i profitti e dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune. Con atto notarile dell’11 giugno 2021 Pettenon Cosmetics S.p.A. diventa ufficialmente Società Benefit sancendo così, anche a livello legale, il proprio impegno ad operare in modo sostenibile e trasparente. Pettenon Cosmetics – con il supporto di Deloitte Legal – ha deciso infatti di aderire alla forma giuridica innovativa introdotta dalla Legge di Stabilità 2016, così da prevedere all’interno del proprio statuto le finalità di beneficio comune che Pettenon Cosmetics intende perseguire unitamente all’attività economica. “Operare in modo responsabile e perseguire il bene comune è una delle maggiori sfide da affrontare a livello globale. Io e mio fratello Federico abbiamo scelto un approccio concreto ed efficace in ambito di sostenibilità così come abbiamo sempre fatto in termini di business– ha dichiarato Gianni Pegorin, Presidente di AGF88 Holding – La trasformazione in società Benefit ci rende orgogliosi perché riconosce, anche legalmente, quello che già siamo e gli sforzi fatti dalla nostra famiglia nel porre in essere azioni concrete e interventi realizzati negli anni all’interno di una visione d’impresa etica. Con la trasformazione di Pettenon Cosmetics in società Benefit vogliamo, anche nel futuro, continuare a portare avanti questo approccio attraverso rapporti leali e trasparenti con i nostri partner e collaboratori.”

 

ANDREW SMITH è il nuovo z.one concept GLOBAL ARTISTIC AMBASSADOR

Andrew Smith, talento riconosciuto ed influente nel mondo dell’hairstyling britannico, è il neo nominato GLOBAL ARTISTIC AMBASSADOR per z.one concept.

Considerato da alcuni dei più grandi brand al mondo come uno dei migliori educatori e formatori, Andrew tiene corsi specialistici per parrucchieri, atti ad ispirare e formare nuovi artisti.

In qualità di GLOBAL ARTISTIC AMBASSADOR di z.one concept, Andrew sarà il “volto” artistico del brand, rappresentando i valori dell’azienda in ogni suo aspetto, dalla comunicazione sulle riviste di settore ai post sui social, ponendo le basi per un’istruzione standard globale che possa ispirare educatori, distributori, forza vendita e clienti, sviluppando e condividendo stili e servizi di tendenza e assumendo il ruolo di team leader.

 

Il contest Style&Colour Trophy appuntamento è on line

Quest’anno il contest Style&Colour Trophy, la competizione mondiale che premia il talento dei parrucchieri L’Oréal Professionnel Paris, si terrà online a livello globale e sarà composto da una prima fase nazionale, durante la quale il pubblico e una giuria di esperti Made in Italy voterà il miglior hairlook proposto dai partecipanti e una seconda fase internazionale in cui sarà una giuria di esperti internazionali a selezionare i 9 migliori look di tutto il mondo. In palio la partecipazione a prestigiosi eventi education. Il protagonista della gara sarà il balayage.

Vendita e comunicazione: l’evoluzione dell’e-commerce

E-commerce: da canale di vendita a mezzo comunicazione che interagisce con il cliente quasi in tempo reale. Il digitale, dicono gli esperti, sarà la più grande opportunità per l’industria della moda. I due asset principali per competere in un mercato che entro il 2022 potrebbe valere 710 miliardi di dollari sono: immagini che sappiano trasmettere i valori delle aziende e i trend del momento, supportate da una tecnologia che mette al centro il cliente a cura del Data Lab di BOOM Image Studio Partiamo da un concetto: “Fare un acquisto è un’azione emotiva”. E in settori come la moda lo è ancora di più.